Inseparabili allevati a mano o no?

Simon2802
00mercoledì 15 gennaio 2014 21:12
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e volevo da voi alcuni consigli... ormai è da un pó di tempo che desidero avere un pappagallo ed ora che posso sono indeciso se prenderlo allevato a mano o no...il pappagallino che vorrei è un inseparabile, dato che non voglio assolutamente tenerlo per tutta la sua vita in gabbia mi piacerebbe istaurare un bel rapporto con lui, anche se una dipendente del negozio a cui sono andato mi ha detto che quelli non allevati a mano non li potrò mai liberare anche se leggendo un pó ho visto che non è cosi...personalmente anche se sono alle prime armi ne preferirei uno non allevato a mano per una soddisfazione personale non mi interessa del tempo che impieghero per farmelo amico volevo solo un ulteriore conferma se secondo voi è possibile magari che salga sulla mia mano o sulla spalla oppure no...ripeto ci tengo a questo non voglio comprarlo per poi tenerlo nella gabbia preferirei non averlo....Grazie in anticipo [SM=x113190]
franz47
00mercoledì 15 gennaio 2014 22:03
Ciao Simon.........mi piace la tua presentazione anche perche' questo forum non sponsorizza l'allevamento a mano. I pro e contra li potrai leggere sulla prima pagina del sito: articolo allevamento a mano.
La scelta di un pappo cosidetto selvatico non e' facile, ma se hai tutto il tempo da dedicargli sara' la migliore. Forse non per te, ma sicuramente per il pappagallo. Siamo a disposizione per qualunque ulteriore informazione
raven.89
00mercoledì 15 gennaio 2014 22:13
Ciao e benvenuto,
di certo potrai ottenere risultati anche con il non allevato a mano..
Solo che l' inseparabile come le cocorite sono gregari e quindi ti consiglierei la coppia di allevati a mano...
pappagalli
00giovedì 16 gennaio 2014 14:36
Ciao,

io ti consiglierei di prenderli in coppia o due esemplari , se non allevati a mano almeno socializzati da qualche bravo allevatore (dei giovani esemplari) oppure se allevati, devi affidarti a chi davvero sa come allevarli per non trovarti in situazioni complicate in futuro.

Gli inseparabili, come tutti i pappagalli, puoi anche addomesticarli ma se è la tua prima esperienza potrebbe risultare difficoltosa perché richiede tanto impegno e costanza.

Motivo è ben descritto nell'articolo citato.

Ciao
Zippa!
00giovedì 16 gennaio 2014 19:26
Ciao e benvenuto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com