LA MIA ARA E' IMPROVVISSAMENTE AGGRESSIVA CON ME

LOCOMAYA
00domenica 10 aprile 2016 23:12
Salve, ho un problema, da qualche settimana la mia ara chloroptera e' diventata estremamente aggressiva con me quando c'e' mio marito, oggi addirittura mi correva dietro e mi si e' aggrappata ai piedi mordendomi e nn voleva lasciarmi. Lei e' morbosa con mio marito che invece nn la calcola proprio, quando lui non c'e' da me si fa fare tutto ma quando c' e' lui e' diventata un vero problema... come posso fare per risolvere questo problema? Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio... grazie mille in anticipo. :)
pappagalli
00giovedì 14 aprile 2016 10:27
Ciao Locomaya, benvenuta

puoi dirci di più ? Come è stata allevata l'Ara ? Quanti anni ha ? E come la detieni ed alimenti ?

Più abbiamo info a riguardo più possiamo aiutarti !

Ciao a presto
LOCOMAYA
00giovedì 14 aprile 2016 17:01
ARA IMPROVVISAM AGGRESSIVA...
CIAO, INNANZITUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO :)
ALLORA, LUNGA E TRISTE STORIA QUELLA DI MAYA...
SIAMO NEL 2000, IO AVEVO SEMPRE DESIDERATO UN' ARA IL MIO EX CHIESE AD UN NOSTRO GROSSISTA (AVEVAMO UN NEGOZIO DI ANIMALI) SE ERA POSSIBILE AVERNE UNA E LUI, DOPO DIVERSO TEMPO CE LA PROCURO', MA PURTROPPO QUELLO CHE NN SAPEVAMO E' CHE QUEST' ARA ERA DI CATTURA! IO DISPERATA NN SAPEVO COSA FARE MA CMQ ORMAI ERA LI'... OVVIAMENTE NN SI FACEVA AVVICINARE DA NESSUNO, REMIGANTI TAGLIATE PER NON FARLA VOLARE... IO NN ERO CONVINTA DI QUESTA COSA E MI FU DETTO: TRANQUILLA, E' COME TAGLIARE LE UNGHIE!
CMQ, PIAN PIANO COMINCIO' A FIDARSI DI ME TANTO CHE SI FACEVA FARE QUALUNQUE COSA...IO MI SONO ASSENTATA DA CASA PER LAVORO X QUALCHE MESE ( MA TORNAVO I FINE SETTIMANA)E DI LI LEI COMINCIO' A LEGARSI A MIO PADRE FINO A QUASI NON FARSI TOCCARE PIU' DA ME MA SOLO DA LUI, MA HA COMINCIATO AD AUTODEPLUMARSI FINO A NON AVERE PIU' PIUME SUL CORPO.
2014 MI SPOSO, MI TRASFERISCO A PISA E MAYA LA PORTIAMO CON NOI... LI' VIVEVA IN APPARTAMENTO, QUI' ABBIAMO PRESO UNA CASA SCELTA IN FUNZIONE DEGLI ANIMALI... (6 CANI, 3 GATTI, 2 PAPPAGALLI, 2 CANI DELLA PRATERIA). LEI E' SEMPRE STATA LIBERA (TRANNE IL PRIMO PERIODO),
VIVE SULLA GABBIA DEL CACATUA CHE IN CIMA HA UN TRESPOLO MA GIRA X CASA A SUO PIACIMENTO, NON VOLANDO E' LIBERA DI ANDARE ANCHE FUORI, SI ARRAMPICA SUGLI ALBERI, VA IN GIARDINO, FA QUEL CHE LE PARE INSOMMA!
C'E' DA DIRE CHE NON STANDO PIU' A CASA DEI MIEI, MA CON NOI, SI E' AFFEZIONATA MORBOSAMENTE A MIO MARITO(CHE PERO' NON RICAMBIA MOLTO QUESTO AFFETTO PURTROPPO), NON POSSIAMO NEPPURE PARLARE CHE URLA COME UN' OSSESSA E APPENA CI AVVICINIAMO SCENDE DI CORSA DAL TRESPOLO O DALLA SEDIA E MI VIENE A MORDERE, SI AVVINGHIA ALLA GAMBA E NN MOLLA LA PRESA!!!
AH, QUANDO FU SESSATA, IL VET DISSE CHE AVEVA CIRCA DODICI ANNI QUINDI ORA NE AVRA' 28 PIU' O MENO.
IO HO SEMPRE CERCATO DI FARLA STARE QUANTO MEGLIO POSSIBILE ( HO CASA COMPLETAMENTE DISTRUTTA, HA DISTRUTTO PORTE, TAVOLI, SEDIE...) MA MI RENDO CONTO CHE LEI E' STATA TRAUMATIZZATA DA CIO' CHE HA SUBITO... ERA LIBERA ED E' STATA CATTURATA!
C'E' DA DIRE CHE QUANDO ERA A CASA DAI MIEI AGGREDIVA MIA MADRE!
VORREI SOLO STESSE BENE E CHE SI RIUSCISSE A TENERLA, PERCHE' COSI' SONO SOLA CONTRO TUTTI A VOLERLA TENERE, NONOSTANTE IL FATTO CHE L' AGGREDITA SONO IO!!!
afghanistan
00venerdì 15 aprile 2016 16:10
Ciao e benvenuta!
Le remiganti non sono ricresciute o le tagli alla ricrescita?
Ha una sua gabbia dove mangiare e dormire?
La tieni sempre libera o ha dei tempi in cui sta in gabbia (se ce l'ha) e fuori?
Nel caso di un controllo (magari qualche vicino che ti segnala..)
che documenti puoi presentare se é di cattura? Rischieresti una multa salata ed il sequestro dell'ara!! Te lo dico per prevenire e non avere brutte sorprese!
LOCOMAYA
00venerdì 15 aprile 2016 18:23
LEI ORA E' COMPLETAMENTE IMPLUME E LE PIUME DELLE ALI LE MANGIA, LE SPEZZA.
LEI NON VIVE IN GABBIA MA SUL TRESPOLO DOVE HA ACQUA E CIBO.
LE ABBIAMO COMPRATO UNA VOLIERA 2MT X 2MT MA NN L' ABBIAMO ANCORA MONTATA.
ECCO, LE AVEVA CITES ALL. "A" QUELLO GIALLO X INTENDERCI MA IL PROBL E' CHE IL MIO EX DIVERSI ANNI FA HA CHIUSO IL NEG E NN LO TROVA PIU', IN PIU' LEI HA ANCHE TOLTO L' ANELLO (UN GG MENTRE MI DAVA LA ZAMPETTA MI ACCORSI CHE NN LO AVEVA PIU' MA NN L' HO TROVATO, SARA' STATO GETTATO QUANDO HO PULITO IL FONDO DEL TRESPOLO, MA SARANNO PASSATI ALMENO 13/14 ANNI)DATO CHE ERA QUELLO A TONDINO NON DEL TUTTO CHIUSO MA CMQ ALLA FORESTALE DOVREBBE RISULTARE SE DICO ANNO E INTESTAZIONE O NO?
SPESSO HO PENSATO A QUESTO PROBLEMA MA NON SO COME OVVIARE, LEI L' ANELLO NN LO HA PIU'QUINDI COME POTREBBERO CONTROLLARE SE NON CON DOCUMENTO?


Claudio Peccati
00venerdì 15 aprile 2016 18:47
buonasera.
non aveva CITES allegato A, ma allegato B
se sul cites c'era anello era assolutamente necessario che l'anello, nel caso di rimozione, fosse stato conservato. se invece l'ha perso di suo, ok, ma non cambia che se era indicato su CITEs tale anello deve essere in vostro possesso. se non ea indiato, potrebbe essere nessun problema se era anello di sessaggio, se invece era anello di quarantena potrebbe avere (molto teoricamente) qualche fastidio in caso di controlli
si scordi che alla forestale possa risultare qualcosa dell'anello.



tutto quello che risulta loro c'è sul cites in suo possesso, che purtroppo lei non ha più
LOCOMAYA
00domenica 17 aprile 2016 17:35
SI L' ALL. ERA "B" MI SONO CONFUSA NELLO SCRIVERE, PURTROPPO QUANDO MI SONO RESA CONTO CHE NON AVEVA L' ANELLO L0 HO CERCATO MA AVENDO PULITO IL FONDO DELLA GABBIA SARA' STATO GETTATO SENZA VOLERE.
IL CITES NON SO CHE FINE ABBIA FATTO, DA QUALCHE PARTE DOVRA' PUR STARE, PRESUMO A CASA DEI MIEI (DOVE PRIMA VIVEVA L' ARA) O TRA I DOCUMENTI DEL NEG. DEL MIO EX... MA NESSUNO LO TROVA.
IL FATTO E'CHE SE ANCHE RIUSCIAMO A RITROVARE IL CITES... SENZA ANELLO COME SI FA? A CHI POTREI RIVOLGERMI PER OVVIARE A QUESTO PROBLEMA?
SE CHIAMO IL GROSSISTA CHE ME L' HA VENDUTA DOVRA' AVERE QUALCHE COPIA DEL DOCUMENTO ECC. POTREBBE BASTARE?

Claudio Peccati
00domenica 17 aprile 2016 17:55
Senza documento nn può nemmeno dimostrare che il pappagallo e suo
Se trova il CITES sarebbe a posto solo se non ci fosse riportato anello
Può provare con grossista ma nn sarei troppo ottimista
Altrimenti può sentire forestale ma è un rischio

Claudio Peccati
00domenica 17 aprile 2016 17:57
Un'ultima cosa
Claudio Peccati
00domenica 17 aprile 2016 17:57
Un'ultima cosa
Non scriva in maiuscolo x favore. È come urlare, nelle chat e forum

LOCOMAYA
00domenica 17 aprile 2016 18:12
Ok grazie, scusi non lo sapevo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com