La tartaruga acquatica

(snOOpy77)
00lunedì 5 maggio 2008 16:17
Cari amici del forum, buon giorno a tutti, volevo chiedervi una curiosità, una cara amica di mia moglie ci ha regalato la sua tartaruga d'acqua dolce di nove anni, perchè il marito ha avuto un trasferimento di lavoro a Bologna e non possono portarla con loro, e sapendo che io amo gli animali hanno pensato che con me sarà in buone mani ed io non li deluderò.
Questa tartaruga è di notevole grandezza e come dimora ha una vasca di plastica con capienza di 20Lt d'acqua e due belle rocce da acquario per poter stare fuori dall'acqua quando vuole, il problema è che devo cambiare l'acqua tutti i giorni altrimenti puzza e devo dire problema perchè è alquanto pesante, quindi volevo sapere da voi, visto che quando avevo gli uccellini, nei beverini ci mettevo qualche goccia di limone, che oltre a contenere vitamina D faceva si che l'acqua risultasse più pulita, se uso lo stesso procedimento con la tartaruga, cosa succede? Anche a lei fa bene la vitamina D? Anche nella sua vasca l'acqua risulterà più pulita? Non ditemi che esistono acquaterrai fatti apposta per le tartarughe perchè già lo so, il fatto è che attualmente la vasca la tengo fuori e l'acquaterraio che costa un'occhio della testa lo dovrei mettere in casa e sinceramente non ho spazio, quindi l'unica soluzione rimane la vasca però vorrei trovare il modo di far rimanere pulita l'acqua almeno per un paio di giorni.
Avete soluzioni???
Seconda cosa, ho un'altra tartaruga d'acqua dolce che è talmente piccola che non avrà neanche un'anno, in una vaschetta comune per tartarughe, volevo chiedere agli esperti ma se volessi metterle insieme, la grande potrebbe uccidere la piccola? Anche perchè quando dò i gamberetti alla piccola, 4/5 ogni due giorni rimangono sempre sul fondo della vaschetta poi quando mangia ne prende uno e lo fa a metà mentre la grande è capace di divorare tutto in un baleno, ne prende in bocca almeno 5/6 alla volta.
Ringraziandovi in anticipo per le risposte vi invio come sempre i miei più cordiali saluti
Henryco77
00lunedì 5 maggio 2008 20:57
in 20 litri d'acqua non esistono soluzioni....
la grande divorerebbe la piccola
la piccola deve mangiare TUTTI i giorni,alcune specie vanno lasciate a digiuno una vola ogni 2 settimane.
i gamberetti secchi non darli ne alla grande ne alla piccola,non sono nutrienti e sono il veicolo di 1000 malattie...
pappagalli
00mercoledì 7 maggio 2008 11:51
20 l ?!
Rabbrivido.
Ti lascio un link dove sono già stati dati consigli a riguardo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6977021

CIao
(snOOpy77)
00mercoledì 7 maggio 2008 16:42
Caro Henryco77 ti ringrazio per i consigli, ma vorrei sapere, oltre ai gamberetti che come sai consigliano tutti i negozi di animali, cosa potrei dare alle due?
Grazie
Henryco77
00sabato 10 maggio 2008 23:47
che tartarughe sono?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com