pappalallo
00martedì 1 dicembre 2009 20:23
so che questo è un forum riservato maggiormente ai pappagalli ma avendo visto questa sezione e vista la mia passione per questa razza di cane, il labrador, vorrei avere esperienze dirette da chi l'ha o da chi l'ha avuto. su internet si trovano tante informazioni ma io preferirei sapere le vostre esperienze. grazie
|Artemisiah|
00mercoledì 2 dicembre 2009 07:44
La mia esperienza con Baloo? La ripeterei altre infinite volte...
Era un meraviglioso Labrador nero che mi è stato strappato da una brutta malattia degenerativa all'età di nove anni. I nove anni più belli della mia vita.
Era un cane molto agitato (anche come conseguenza all'epilessia) e quando si trovava fuori era una corsa continua. Ho tentato di educarlo al guinzaglio ma non c'è stato nulla da fare, era impossibile portarlo a passeggio in mezzo alla gente perchè tirava e cercava di interagire con chiunque si trovasse davanti. Poche settimane prima della sua morte mi chiedevano ancora quanti mesi avesse! Era un cucciolone giocosissimo!
Ma poi si entrava dentro casa e incredibilmente si trasformava in un altro cane, tranquillissimo. I suoi unici spostamenti avvenivano in base a dove fossi seduta io. I suoi ultimi mesi li ha vissuti felicemente in un bel giardino pieno di erbetta dove giocare per dormire in fondo alle scale della camera da letto, dentro casa.
Tendenzialmente sono contraria all'acquisto di cani di razza (infatti in casa questo mese arriverà una meravigliosa meticcia) ma se il mio compagno mi avesse permesso di prendere un cane di taglia grande, beh, credo che sarei caduta nella rete dei labrador un altra volta. Sono una meraviglia. Pensa che nostro figlio ha mosso i suoi primi passi verso di lui.
Piango ancora la sua perdita perchè è stato (e lo è tutt'ora) un membro della nostra famiglia. Si faceva amare da chiunque, bastavano pochi secondi ed uno sguardo. Persino mia zia che è letteralmente terrorizzata da qualsiasi forma animale quando ha saputo la brutta notizia mi ha chiamata dispiaciutissima, aveva conquistato anche lei.
Se hai deciso di prendere un Lab non posso dirti altro che sarà una esperienza fuori dal comune, piena di amore e divertimento!
kiwitan
00mercoledì 2 dicembre 2009 09:45
io ne ho avuti due quando ero piccola e ci sono cresciuta insieme, ce li aveva regalati un amico che aveva avuto una cucciolata infinita. sinceramente non è la mia razza preferita, ma hanno oggettivamente un carattere stupendo. sono fantastici coi bambini, si facevano fare di tutto, dolci e vivaci, ma non hanno mai fatto danni. mai risucita a portarli al guinzaglio, tiravano come due trattori :) ma nessuno ha mai cercato di abituarli più di tanto, perchè avendo un giardino molto grande non c'era reale bisogno di portarli fuori.
sono dei bei cani, con un carattere molto equilibrato. non li ho mai visti aggressivi con nessuno.
pappalallo
00mercoledì 2 dicembre 2009 22:02
Grazie Kiwitan e Artemisiah.

Artemisiah mi dispiace molto per il tuo cane, l'unica cosa 'brutta' degli animali e' che ci si affeziona troppo e poi quando soffrono o ci lasciano, stiamo malissimo.

lucamolinassi
00martedì 8 dicembre 2009 20:38
ciao pappo, è un animale stupendo bisogna però vedere le tue esigenze e disponibilità (non economiche ma sociali)
pappalallo
00martedì 8 dicembre 2009 21:06
luca intendi quanta disponibilità posso mettere nella cura del cane?
Problemi finanziari non ce ne sono fortunatamente, di spazio ne avrebbe tanto. lavoro dalle 9 alle 15.30, lavoro in un ufficio statale per cui rientro presto. Avrei diverso tempo per portarlo fuori a fare una passeggiata. la mia paura è che possa coprirmi qualche cagna e non so se sia giusto castrarlo o meno. come esigenze cosa intendi?
Steve93
00giovedì 10 dicembre 2009 00:34
Ciò che ha detto Arte è tutto vero.
Io alcuni anni fa ho avuto un labrador, ed è un cane fuori dal comune.
Raffy (questo era il suo nome) era un Labrador nocciola, l'ho presi quando aveva pochi mesi ed è cresciuto con me.
Siamo praticamente cresciuti insieme, lo consideravo e lo considero tutt'ora "mio fratello".
Sono cani che hanno un amore e una pazienza infinita e questo amore riescono a trasmettertelo con il solo sguardo.
Sono sempre moderati, con i bambini sono attenti ma sempre gioiosi e giocherelloni, è un cane molto equilibrato ed inteliggente, capiva tutto ciò che gli dicevo.
Purtroppo era malato di epilessia e all'età di 4 anni se ne andato per sempre dalla mia vita, ma ciò che mi ha lasciato dentro non se ne andrà mai, è diventata la mia razza preferita e appena potrò ne prenderò un'altro anche se sono sicuro che nessuno potrà sostituire il posto di mio fratello e ancora ora che sono passati ormai diversi anni mi manca tanto.
Se prenderai un labrador vivrai un'esperienza fantastica, con un cane spettacolare esteticamente e carratterialmente.
In bocca a lupo.
G.

Ps. Quello nella foto sotto è Raffy, insieme all'altro mio cane compagno di tante avventure che purtroppo ci ha lasciati pochi mesi fa.
Ma vivranno per sempre nel mio cuore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com