Lorichetto arcobaleno

pichiorro.pappagalli
00domenica 18 gennaio 2015 15:30
Ciao a tutti sono Federico amante come voi di questi splendidi volatili, è la prima volta che mi iscrivo a un forum, spero di fare le cose nel miglior modo possibile, vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.
Mi hanno regalato un lori arcobaleno da allevare a mano avra circa un mese, praticamente e stato tolto dal nido , ed io dovrei cominciare lo svezzamento, però so poco o nulla di questa specie, mi sono organizzato con pappa nutribird 18 per lori, ma vorrei sapere da voi quante volte al giorno devo dargli da mangiare, poi ho visto che si deve abituare alla siringa essendo la prima volta che vede un attrezzo del genere, difatti devo indirizzarla io nel becco, anche mantenendogli la testina, no so se ho hatto bene, aspetto con ansia i vostri consigli...grazie
marra como
00domenica 18 gennaio 2015 17:54
Un mese credo debba prendere tre o quattro poppate ma non so dirti quanti grammi...
marra como
00domenica 18 gennaio 2015 18:02
Confermo....dai 30 ai 40gg [...](al max accontentalo con una poppata al dì )[....]














Messaggio cancellato.
Come detto più volte in questo forum, non perseguiamo la politica dell'allevamento a stecco o a mano, e in caso di bisogno o necessità vi preghiamo solamente di usare gli MP (messaggi privati).
Non permetto la visione di questi messaggi riposta pubblicamente perché NON voglio che altri utenti leggendo si basino su informazioni cosi "semplici" e basilari quando realisticamente ogni pappagallo va alimentato o seguito (e non solo visto il problema è a livello piscologico e di socializzazione) in modo personale.
Grazie
pichiorro.pappagalli
00domenica 18 gennaio 2015 18:51
Grazie mille gentilissimo
momo79
00domenica 18 gennaio 2015 18:59
Scusa ma chi te lo ha regalato non ti ha detto nulla? Per quanto riguarda i lori ioo non saprei che dirti. Sicuramente dai post precedenti ti avranno dato buone informazioni, ma sentire un veterinatio esperto non fa male.
afghanistan
00lunedì 19 gennaio 2015 00:19
Ciao Federico e benvenuto!

Mi pare di capire che non sei pratico di svezzamento, per cui ti consiglio caldamente di rivolgerti all'allevatore o ad un veterinario per darti tutte le informazioni e l'appoggio che ti occorre.
Nel Forum siamo contrari all'acquisto di pappagalli non svezzati e se leggi questa scheda capirai il perche':

freeforumzone.leonardo.it/d/2155434/L-Allevamento-a-stecco-mano-di-Miriam-Bisiacchi/discussi...

Se poi altri utenti vogliono darti consigli in merito a come svezzare, li prego di farlo solo con mp.
Ti prego, non prenderla come una critica, ma come un consiglio per il benessere del pulletto! :si
pichiorro.pappagalli
00lunedì 19 gennaio 2015 06:57
Grazie delle risposte , anche io sono contrario allo svezzamento, da parte dell'umano, ma ripeto essendo stato un regalo , non me la sono sentito di porre un diniego, comunque , viste le ansie che mi sta arrecando , credo non mi cimenterò piu' nella pratica. Per adesso il pullo sta benissimo, lo faccio magiare 4 volte al giorno, come da vs suggerimento, grazie ancora per l'interessamento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com