Malattie trasmessibili da pappagalli all'uomo.

alidorate
00giovedì 10 marzo 2005 23:36
Guardando la televisione ho visto in un programma Geo & Geo che parlavano dei pappagalli ed hanno detto che tutte le specie di pappagalli possono tramettere all'uomo malattie repiratorie ed altro ancora più grave,fino a che punto dobbiamo credere a queste cose ???
Qualcosa di vero ci sarà.
Io,amante degli uccelli,in particolare dei pappagalli,che non ci credo alle dicerie che si sentono in giro,alla fine ascoltando uno che dice una cosa ed un'altro che ne dice un'altra,qualcosina mi gira per la testa e penzo: ma sarà verò,oppure se non è vero quello che dicono........un pò di ragione l'avranno ????!!!
GinoVet
00giovedì 10 marzo 2005 23:49
Della Chlamydiosi si è già parlato tante altre volte in questa sede come malattia potenzialmente pericolosa per l'uomo (può dare una grave forma di polmonite), in particolare per i bambini ed i soggetti immunodepressi. Poi vi sono altre malattie che possono essere trasmesse come la tubercolosi, l'influenza aviare e la salmonellosi. Il consiglio è di acquistare pappagalli solo da persone di fiducia evitando i soggetti d'importazione in quanto alcune di queste malattie spesso sfuggono ai controlli di quarantena. Esiste poi anche la possibilità che alcune persone siano allergiche alle piume del pappagallo ed in particolare alla "polvere" presente in alcune specie. Saluti
Gino Conzo
alidorate
00venerdì 11 marzo 2005 00:16
Ma le malattie trasmissibili si trovano nei soggetti importati ?
oppure si presenteno anche nei peppagalli che teniamo noi in casa ?
oppure che sono nati in cattività da anni ?

Quella che mi interessa di più è quella respiratoria (dei bambini),come ce ne possiamo accorgere che si traati di malattia contaggiata ? oppure da una polmonite o bronco polmonite normale ????

Grazie per le risposte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com