Manie Distruttive-

Iago89
00venerdì 11 settembre 2009 19:18
Bene , vi spiego il problema anche se penso sia normale ..
Quando faccio uscire Iago lui è sempre o su di me , o sul tavolo il piu vicino possibbile a me. Appena lo faccio uscire gli faccio le coccole e giochiamo un po . Alche vorrei continuare a fare quello che stavo facendo prima di farlo uscire , quindi usare il pc o studiare , o leggere ecc ecc.! Ecco è li il problema a lui interessano solo le cose che ho in mano io e cmq solo le cose che sto usando , tipo calcolatrice cellulare , libri penne , PER NON PARLARE DELLE MATITE !!
Insomma credo che il problema sia normale , io tento di distrarlo con le cose che puo tranquillamente distruggere ma a lui non vanno bene ! vuole solo le cose che ho io .. =( (questo è il reale problema)
Sembra banale ma il problema e grave , mi ha gia strappato dei libri e quaderni , distrutto la webcam , staccato quasi tutti i tasti della tastiera (quello non e un problema) ,una fabbrica di matite FILA, e oggi aveva deciso che voleva il mio cellulare , lo tirava forte col becco mentre parlavo al telefono , gliel ho tolto e si è pure incazzato !!
Ecco non esiste un modo qualcosa per distrarlo che funziona sicuro ?? XD
[SM=x113317] pappagallo cornuto =p
sergiogiovannetti
00venerdì 11 settembre 2009 19:34
Succede perchè convinto che portino via attenzione, poi considerantoti membro dello "stormo", non capisce perchè tu si e lui no, possa usare quello che secondo lui ti attarae.
Iago89
00venerdì 11 settembre 2009 19:42
mi piace tantissimo questa tua risposta sergio ,davvero è molto intelligente!!
Quindi l unico modo per distrarlo è convincerlo che una cosa è piu bella dell altra...? giusto ? XD si ma come si fa ??
sergiogiovannetti
00venerdì 11 settembre 2009 20:11
Re:
Iago89, 11/09/2009 19.42:

mi piace tantissimo questa tua risposta sergio ,davvero è molto intelligente!!
Quindi l unico modo per distrarlo è convincerlo che una cosa è piu bella dell altra...? giusto ? XD si ma come si fa ??


No Iago, la cosa intelligente da fare, è mollare il colpo e dedicarsi a loro usando cose che possono distruggere, o nel caso del telefono dare un sostituto e andare in un altra stanza.
Tranquillo che non è un problema solo tuo, ma di chiunque è riuscito a stabilire un rapporto giusto con il pappagallo.Si chiama vita di stormo:quello che fai te, lo voglio fare anch'io



gennj
00venerdì 11 settembre 2009 22:32
succede anche a me la stessa cosa, mi piace la vita da stormo :)
Iago89
00sabato 12 settembre 2009 11:59
eheheh grazie molte =)
ulissa
00sabato 12 settembre 2009 18:43
non conosci le regole?
Le regole del pappagallo di casa

Se piace a te, e' mio
Se riesco a raggiungerlo, e' mio
Se e' nel mio becco, e' mio
Se riesco a prenderlo a te, e' mio
Se l'ho avuto poco tempo fa, e' mio
Se e' mio, non deve mai sembrare tuo in nessun modo
Se sto masticando qualcosa, tutti i pezzi sono miei
Se sembra che sia mio, e' mio
Se l'ho visto per primo, e' mio
Se hai qualcosa e lo posi, automaticamente diventa mio
Se tu pensi di essere tuo, sbagli, perché sei mio!
[SM=x113185]
Iago89
00domenica 13 settembre 2009 18:06
Tutto loro uffaaaa !! vabbeeee mi da soprattutto fastudio quando mi deve togliere il telefono mentr parlo e ce l ho vicino all orecchia..

Mantre ci sono volevo chiedervi se e normale che a volte mi faccia la cacca sulla spalla quando sta molto tempo li fermo.. non c è un modo per farlo smettere ? oddio ho capito che e inutile e la cacca fuori la fara sempre .. ma sulla spalla !!
sergiogiovannetti
00domenica 13 settembre 2009 19:12
quando senti che arretra e alza il sedere lo fai salire sulla mano e lo fai defecare fuori.
ulissa
00lunedì 14 settembre 2009 06:11
se lo tieni sulla spalla non ti accorgi del movimento che fa, allora ogni 10 minuti la prendi lo poggi sul trespolo e gli dici "fai la cacca"... quando finalmente la farà lo premierai e gli dirai bravo.
Ovviamente se la fa su di te non lo premi ma approfitti per associare la parola cacca al suo farla.
Iago89
00lunedì 14 settembre 2009 13:39
Ulissa non ci sta sul trespolo il pennuto è iperattivooo !! =PP
trova mille cose da fare al secondo , io gli dico sempre che è esaltato !!cmq grazie proverooò.
Altra domanda: a volte ,quando avvicino qualcosa di strano al suo becco , tipo un cibo nuovo o qualcosa di nuovo inizia a fare tipo una danza strana. Descrive cerchi con la testa , muovendo tutto il corpo e facendo avanti e indietro con le zampine ..
Che caspita vuol dire ?? a me sembra quasi abbia paura di quell oggetto , ma e strano perche la maggior parte delle volte si lancia su qualsiasi cosa di nuovo gli presenti..
arabella_arabella
00martedì 22 settembre 2009 23:04
rubare matite..
ciao Iago,
quello che hai descritto lo fa anche il mio Inseparabile, penso sia assolutamente normale e inevitabile... sono curiosissimi e quindi se ti vedono intento a fare qualcosa, vogliono farlo anche loro...
secondo me l'unica è separare le attività, quando vuoi giocare con lui tira fuori solo giochini, rametti, ecc, mentre quando vuoi studiare tranquillo mettiti da un'altra parte o tienitelo vicino senza farlo uscire dalla gabbia..
D'altra parte il lato positivo della medaglia è che sfruttando questa curiosità puoi facilmente giocarci insieme e insegnargli dei giochini e cose simili: se lo fai e sembra divertente, comincerà a farlo anche lui!
per quanto riguarda i bisognini fuori dalla gabbia, c'è un altro post in cui se ne parla,comunque io ho letto di persone che hanno insegnato ai loro pappagalli a fare la cacca solo nella gabbia o comunque in posti selezionati ad hoc. Praticamente questo ragazzo gliel'ha insegnato facendo rientrare il pappagallo ogni 10-15 minuti e facendolo nuovamente uscire quando aveva fatto la cacca. Alla lunga ha imparato a farla solo lì. Il modo spiegato da Ulissa è analogo e interessante, io penso che proverò a fare così. Grazie Ulissa!
Quindi non ti rassegnare, con un po' di pazienza puoi insegnargli sicuramente anche questo Iago..
Zelda89
00lunedì 28 settembre 2009 14:38
Ma anche ad un agapornis posso insegnargli a fare la cacca dentro la gabbia?
La mia appena apro lo sportello schizza fuori e inizia a volare dappertutto e quando cerco di rimetterla dentro si dimena e becca e la cacca la fa dove capita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com