Mi Presento

Abdul90
00giovedì 2 dicembre 2010 17:40
Sono Mario,possessore da cinque giorni di un amazzone fronte rossa di tre anni ,siamo partiti con il piede giusto infatti ormai mi becca rarissime volte e si lascia accarezzare molto a differenza degli altri membri della mia famiglia che prendono solo beccate,spero di riuscire a renderlo piu docile anche perche ha vissuto in un bar fino ad ora e potete ben immaginare lo stress che ha dovuto sopportare .Sono ben accetti consigli,vi saluto.

Mario.
Su Meccan
00giovedì 2 dicembre 2010 18:18
ciao mario e benvenuto =)
paco XD
00giovedì 2 dicembre 2010 18:53
benvenuto Mario! :)
Tanto per iniziare, puoi cercare quello ti interessa inserendo la parola chiave in "cerca"...
manutella86
00giovedì 2 dicembre 2010 20:56
Ciao Mario e benvenuto! ;-)
malcom1
00giovedì 2 dicembre 2010 21:28
Benvenuto Mario, dagli il tempo di ambientarsi, potresti iniziare a leggere anche le varie rubriche presenti su questo sito, relative il mantenimento, si trova a meta' pagina a destra :

www.pappagalli.ch/pappagalli.htm

Buona lettura
Abdul90
00giovedì 2 dicembre 2010 21:33
Grazie per l'accoglienza,approfitto per porgere una domanda perche non ho trovato risposta nel forum(colpa sicuramente la mia scarsa praticità col motore di ricerca)ha gia spiccato il volo due volte beccando due facciate e vorrei sapere come comportarmi,devo assecondare o cercare di scoraggiarlo?(in questi anni è vissuto sul trespolo alla catena,ora lo tengo sempre li però la catena non voglio assolutamente usarla)la mia paura e che si faccia male perche non lo vedo pratico nel fermarsi e picchia sui mobili
malcom1
00giovedì 2 dicembre 2010 21:53
Abdul non so' se hai intenzione di tenerlo sempre sul trespolo, penso la cosa migliore sia abituarlo anche alla gabbia, questo ti tornera' utile quando in casa non c'e' nessuno, inquanto fossi in te non mi fiderei lasciare un pappagallo libero per casa in mia assenza, per quanto riguarda il volo probabilmente non avendo mai volato deve imparare a controllare virate atterraggi ecc, e l'unico modo e' lasciarlo volare, dovrai provvedere per quanto possibile ad imbottire spigoli, eliminare soprammobili con cui potrebbe farsi male, tende non trasparenti ai vetri ecc...il mio cenerino ha un anno e l'ho sempre lasciato libero di volare eppure nonostante cio' ogni tanto sbaglia qualcosa, andando a sbattere..quindi non preoccuparti imparera'.
Abdul90
00giovedì 2 dicembre 2010 22:03
a me farebbe tanto piacere che scendesse dal trespolo visto che non si schioda da li,sarebbe piu facile se mi salisse sulla mano ma non ne vuole sapere,se non dopo che è caduto per terra da un mancato atterraggio comunque spero di farcela ,sti giorni non sono uscito di casa per farlo adattare meglio ma lui tranne per i due tentativi di volo rimane impassibile sul trespolo non vorrei fosse tardi per cambiare le sue abitudini
saro.69
00giovedì 2 dicembre 2010 22:29
Ciao Mario, benvenuto tra noi.
afghanistan
00giovedì 2 dicembre 2010 22:39
Benvenuto! Scusa ma se sta sul trespolo senza catenella, che fai quando lo devi lasciare solo? Per la sua sicurezza lascerei la catenella quando non c'e' nessuno. Se svolazza senza controllo puo' farsi male e si spaventa. Se ci sei tu presente lo puoi monitorare. Procurati una gabbia al piu' presto almeno risolvi questo problema. Poi con giochini vari e il cibo nelle ciotole vedrai che la accettera' presto!
Ha un passato poco bello poverino!
Abdul90
00venerdì 3 dicembre 2010 09:13
quando rimane solo dorme ,la catenella ho sentito che potrebbe provocare seri danni quindi ho molta paura di poter far male a manuelito
afghanistan
00venerdì 3 dicembre 2010 11:06
Quanto si dice sulla pericolosità della catenella è vero, ma anche lasciarlo solo libero sul trespolo è pericoloso. Dici che quando è solo dorme, ma se si sveglia e va a rosicchiare un cavo elettrico, per esempio?
malcom1
00venerdì 3 dicembre 2010 13:40
Come ho detto, credo la soluzione migliore sia abituarlo alla gabbia, probabilmente avendo sempre vissuto sul trespolo, ci vorra' del tempo, ma non e' mai troppo tardi...per il momento dagli ancora il tempo di ambientarsi, segui le indicazioni che ti vengono date dalle rubriche, quindi inizia a dargli cibo dalle mani..poi quando vedi che inizia a prendere piu confidenza, proverai a mettergli due dita o braccio (in base a come reagisce) davanti e con l'altra mano gli mostri una cosa di cui va ghiotto, in modo che per raggiungerla dovra' per forza salire sulla mano, quando lo fa gli dici "bravo" e gli dai subito il premio...quando non temera' piu' la mano, continuerai a mostrargli con una mano il cibo per poi nasconderlo, per vedere se sale anche senza "adescamento"...insomma la prassi e' questa, ci sono molte discussioni che ti spiegheranno dettagliatamente come comportarti..probabilmente per far tutto cio' ci vorra' del tempo, quindi non forzarlo mai...

Per quanto riguarda la gabbia, i primi giorni posizionala nelle vicinanze del trespolo, e se non ha paura mettila piu vicina possibile , in modo che si abitui a vederla , dopodiche proverai ad attirarla dentro, mettendo il cibo o un gioco che piu predilige.

Se avrai bisogno di siti di gabbie ce ne sono diversi e a tutti i prezzi, basta chiedere..buon lavoro !
Abdul90
00venerdì 3 dicembre 2010 14:59
Grazie mille per i consigli ,per ora va benissimo perche accetta il cibo dalle mani specie i semi gia sgusciati , gli accetta anche dalla bocca ovvero se poggio un semino tra le labbra lui lo prende senza problemi ora comincerò a provare la tecnica per farlo salire anche se confesso che un cibo di cui va ghiotto devo ancora trovarlo(ora gli sto dando semi misti)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com