Mi presento

Pagine: [1], 2
kiara-29
00giovedì 30 aprile 2009 17:23
Ciao a tutti sono Chiara scrivo dalla provincia di Bari-Molfetta sono sposata e mamma di un bimbo.
Amo gli animali infatti possiedo una coppia di Calopsite,un cane beagles,e tra 45g avrò un parrocchetto giallo da allevare a mano.
Spero di ricevere attivamente i vostri consigli alle domande che farò!
Vi saluto e vi abbraccio tutti!
Ciao [SM=x113267]
manutella86
00giovedì 30 aprile 2009 17:41
Benvenuta e complimenti per la famigliola!!!!

Aspettiamo le foto ^__^
kiara-29
00giovedì 30 aprile 2009 19:01
Ciao ok ma spigami come devo inserirle!
Scusa l'ignoranza!
Ciao
manutella86
00giovedì 30 aprile 2009 19:03
Re:
kiara-29, 30/04/2009 19.01:

Ciao ok ma spigami come devo inserirle!
Scusa l'ignoranza!
Ciao




http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7763680
momo79
00giovedì 30 aprile 2009 19:16
benvenuta!
parsifal74
00giovedì 30 aprile 2009 20:12
Benvenuta Kiara-29, raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 20 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.
Chridavi
00giovedì 30 aprile 2009 21:45
Ciao e benvenuta!
romolo@
00giovedì 30 aprile 2009 22:50
ciao Chiara benvenuta!
ma_tita
00giovedì 30 aprile 2009 23:05
benvenuta Chiara
kiara-29
00venerdì 1 maggio 2009 08:22
Ciao vi ringrazio di cuore è mi convinco sempre più che stavolta sono iscritta ad un forum veramente fatto da amici no maestri o dottori che sono pronti per agredirti o insultarti .
Comunque....possiedo una coppia di calo lui è allevato a mano così si dice ma non viene addosso a noi cmq ora li ho messo una compagna almeno....fà qualcosa di buono e si stressa meno.
Tra poco avro o meglio ho acquistato un parrocchetto dal collare Giallo ora lo stà allevando a mano l'allevatore io lo avrò alle 3 imbeccate al dì.
La cosa che non mi è chiara e spero voi mi siate d'aiuto è :Posso tenere in casa calo e parrocchetto ovvio in gabbie diverse?
Anche se il parrocchetto starà libero in casa?
Per le verdure (che i miei calo non mangiano e neanche la frutta,sono stati abituati male)posso dargli a entrambi anche il pomodoro e le verdure vanno cotte o crude?
Sono istruita in merto ma di pratica sono alle prime armi quindi vi prego tendetemi la mano in questo meraviglioso mondo di Pappagalli!!
grazie con tutto il cuore a tutti e ringrazio la mia amica ILYNA che mi ha parlato del vostro forum!!
Grazie ILyna e grazie a tutti Voi!
afghanistan
00venerdì 1 maggio 2009 10:46
Benvenuta Klara!

In merito alle tue domande ti consiglio di consultare nella ricerca e troverai inizialmente quello che ti serve, alimentazione e come abituare le calo a mangiare anche frutta e verdura (essenziali!!), come vanno servite le verdure, convivenza, ecc.

Una cosa mi stupisce, affermi di essere alle prime armi e vuoi svezzare un pullo?
Perche'non aspetti che finisca di svezzarlo l'allevatore? Sara' molto piu' pratico per te e meno rischioso per il pullo. Pensaci e auguri!!
parsifal74
00venerdì 1 maggio 2009 11:28
Ciao molfettese (io sono adelfiese) effettivamente sarebbe meglio far concludere lo svezzamento all'allevatore. Tanto, visto che già lo sta svezzando, non credo rifiuti la proposta di portarlo a termine. Tu avresti un pappo che mangia autonomamente e sicuramente visto la tua non esperienza nello svezzamento correresti meno rischi.
kiara-29
00venerdì 1 maggio 2009 12:06
Ciao il mio timore è che prendedolo già svezzato non si affezioni a me è che ho un risultato come il calo.Inoltre mi hanno detto che i parrocchetti per addomesticarli e che non abbiano timore dell'essere umano bisogna imbeccarli,questa affermazione me l'hanno fatte più di un allevatore.
Mi hanno anche detto che correrò meno prendedomi un pullo e dandogli 3 imbeccate.
Ragazzi non vi nascondo che ho un pò di paura ma poi mi dico sarà come allattare mio figlio!
grazie e accetto anche i vostri pareri
kiara-29
00venerdì 1 maggio 2009 12:07
Ciao il mio timore è che prendedolo già svezzato non si affezioni a me è che ho un risultato come il calo.Inoltre mi hanno detto che i parrocchetti per addomesticarli e che non abbiano timore dell'essere umano bisogna imbeccarli,questa affermazione me l'hanno fatte più di un allevatore.
Mi hanno anche detto che correrò meno rischi prendedomi un pullo e dandogli 3 imbeccate.
Ragazzi non vi nascondo che ho un pò di paura ma poi mi dico sarà come allattare mio figlio!
grazie e accetto anche i vostri pareri
parsifal74
00venerdì 1 maggio 2009 12:24
Bhe, non credo proprio che sarebbe come allattare un figlio... Non è vero che prendendolo non ancora svezzato si affazioni di più a te. E' vero che i parrocchetti sono molto lunatici (ne ho uno) e che a volte vogliono essere molto autonomi ma che quando ti danno provi di affetto, sono incredibili. Allevatori che consigliano di prendere un pappo, non ancora completamente svezzato dicendoti che si affezioni molto di più a te... non sono allevatori seri. Sono solo allevatori che non vedono l'ora di far cassa e chi si è visto si è visto. Questo non va bene. C'è già un topic aperto dalla tua amica Ilyna dove abbiamo già dato dei nostri pareri. Prova un pò a leggerli [SM=g27822] Avete una cosa in comune tu e Ilyna... ambedue un parrocchetto non ancora svezzato da imbeccare, solo che uno è grigio e l'altro è giallo [SM=g27822]
afghanistan
00venerdì 1 maggio 2009 12:42
Anch'io ho un parrocchetto e l'ho preso giovanissimo, svezzato. E' affezionatissimo.
Svezzare un pappo per un allevatore poco serio e' una rottura di scatole che passa volentieri a te, con tutti i rischi annessi e connessi.
Se leggi il topic indicato da Parsifal, non credo ci sia altro da aggiungere.
flordem
00venerdì 1 maggio 2009 13:58
benvenuta
ciao sei la benvenuta
flordem
00venerdì 1 maggio 2009 21:12
secondo me allevare allo stecco un pappa è come allattare un figlio, io all'inizio avevo una paura tremenda di non farcela, ma poi andando avanti e vedendo i risultati sono stata molto orgogliosa,non vedo l'ora di ripetere l'esperienza
kiara-29
00sabato 2 maggio 2009 00:40
Dire che l'allevatore non è affidabile questo no ,lui mi ha semplicemente consigliato e dicendomi che se volevo poteva anche ssvezzarmelo lui;ma sono stata io ha dirgli che avevo paura che non si legasse a me,tutto qui quindi non infanghiamo l'allevatore.
elvis.79
00sabato 2 maggio 2009 02:15
benvenuta chiara..svezzare un pullo e cosi tanto difficile??? se si capisce BENE come fare e se si VUOLE fare penso che non ci sia da preoccuparsi,basta stare ATTENTI alle dovute precauzioni,se mai si inizia mai arrivi..penso di fare anche io come Chiara !!!o forse sono io un po superficiale???
parsifal74
00sabato 2 maggio 2009 10:21
Re:
elvis.79, 02/05/2009 2.15:

benvenuta chiara..svezzare un pullo e cosi tanto difficile??? se si capisce BENE come fare e se si VUOLE fare penso che non ci sia da preoccuparsi,basta stare ATTENTI alle dovute precauzioni,se mai si inizia mai arrivi..penso di fare anche io come Chiara !!!o forse sono io un po superficiale???




Ragazzi, su questo forum si è spiegato 1000 volte il perchè non è un bene prendere un pappagallo non ancora svezzato, ma di far concludere lo svezzamento all'allevatore. Leggete qui gentilmente www.pappagalli.ch/Allevare%20allo%20stecco.htm
Avrete anche le nozioni teoriche, ma la pratica è ben altro. SE poi, avete già allevato un soggetto e vi è andata bene, son contento per il pappagallo. Chi vuole iniziare ad allevare a mano lo faccia tranquillamente, chiedendo ad un allevatore o a chi ha esperienza in questo di farti vedere, consigliare e seguire l'allevatore nello svezzamento. Ma se pensate che svezzare un pullo sia come allevare un bambino o allattarlo..........
kiara-29
00sabato 2 maggio 2009 10:49
grazie per il benvenuto!
Vorrei chiedere una cosa ha chi mi sconsiglia di imbeccare un pullo:
MA VOI SIETE NATI GIA' CHE LO SAPEVATE FARE?
SIETE VETERINARI O AVETE FATTO ANCHE VOI LA PRMA ESPERIENZA?
NON RITENETE QUESTE DOMANDE COME OFFESA MA E' UNA SEMPLICE CURIOSITA'.
gRAZIE
parsifal74
00sabato 2 maggio 2009 11:17
Le domande puoi porle anche non gridando, perchè forse non sai che scrivere in maiuscolo su di un forum equivale a gridare. No, io non ho mai allevato, non sono un veterinario e se un giorno vorro imparare, contatterò un allevatore disposto ad insegnarmi anche pagandolo. Non mi piace GIOCARE CON LA VITA di esseri viventi solo perchè devo provare una cosa nuova.
afghanistan
00sabato 2 maggio 2009 13:30
Anche in questo caso, come quello di Ilyna, mi pare che le parole e i consigli non servano a gran che.
Le domande poste "gridando" non le prendo come offesa, semmai come provocazione perche' mi pare che sto povero pullo debba essere per forza svezzato per soddisfare la curiosita', altri motivi validi non ne vedo.
Io chiudo qui, come ho fatto per il topic di Ilyna.
flordem
00sabato 2 maggio 2009 15:47
scusate perchè secondo voi allevare un bambino è una passeggiata? per me è la stessa responsabilità, cura, impegno, devozione, anche perchè quando si adotta un animale bisogna tener conto di tutto questo altrimenti è bene lasciarlo dov'è.
Poi gli imprevisti, le malattie, le disgrazie possono capitare sia agli uomini che agli animali....
ma far crescere un cucciolo, o un bambino è un'esperienza ineguagliabile
kiara-29
00sabato 2 maggio 2009 16:40
Innazi tutto scusate mi ero accorta dopo la pubblicazione che era schiacciato il tasto maiuscolo,scusatemi davvero!
In primis sono d'accordo con Flordem quindi chi più di una mamma può prendersi cura del pullo e come seconda cosa io amo tantissimo gli animale.
Poi se proprio dobbiamo entrare nei particolari parliamo della vita dei pappagalli e mi riferisco a Parsifal74 non è neanche giusto come facciamo noi tenerli in gabbie piccole o grandi che siano e farli uscire per qualche ora (non tutti lo fanno),se mettevano noi in gabbia?
Ora vorrei scusarmi nuovamente per il maiuscolo!
Comunque sono una veterinaria non praticante e dovete imparare molto sui pennuti perchè parecchi scrivono molte cavolate,ed ho un negozio di animali.
Dinuovo scusa a tutti per il maiuscolo
Nuvola75
00domenica 3 maggio 2009 22:42
Re:
Benvenuta! :)


kiara-29
00lunedì 4 maggio 2009 15:14
grazie di cuore
ciupy86
00martedì 5 maggio 2009 14:01
Gentili utenti,
vi pregherei gentilmente di non andare OT.
kiara-29
00martedì 5 maggio 2009 16:35
Che significa mi scusi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com