Micro chip

francescoboni
00mercoledì 19 aprile 2006 11:50
Salve dottore...
Ho un cenerino nato in italia, ma che purtroppo non ha l'anello foi, in quanto chi me lo ha venduto dice che gli è stato tolto perchè respinto dai genitori..anestamente non lo so, cmq mi ha dato il certificato cites..ora quello che io mi chiedo, questo pezzo di carta può essere valido per qualsiasi uccello, visto che non c'è un qualcosa che alleghi questo cites con il mio LEMPI(cenerino)..
Ecco volevo sapere se vi è l'obbligo dell'anello, se esestono anelli removibili, o se è possibile mettere un mirco chip...
In + volevo sapere se ad oggi è possibile portare con se i pappagalli in giro per l'europa, visto che lo vorrei portare con me a MALTA!insomma un pò come si fa con i cani, che hanno il passaporto!!
Grazzie mille dottore in anticipo! [SM=x113311]
DVM
00venerdì 21 aprile 2006 10:58
Ciao,

Purtroppo vi sono alcune situazioni per cui é necessario rimuovere l'anello. Solitamente però in questi casi é necessario preparare una certificazione che riporti il valido motivo per cui viene tolto. o Eventualmente é possibile applicare un Microchip per una sua identificazione sicura.
Per quanto ne so io, per le specie in allegato B non é comunque necessario l'inanellamento, ma basta la divhiarazione di nascita in cattività rilasciata dall'allevatore presso cui l'animale é nato (riportante il numero di protocollo). Ti conviene comunque sentire l'ufficio CITES competente per territorio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com