Morte parrocchetti p. alessandra e baraband maschi

risesun
00venerdì 3 dicembre 2004 12:28
Gent.mo dott. Conzo,
nell'ultimo anno mi sono morti 3 parrocchetti principessa alessandra maschi e un maschio di baraband, possibile che i maschi siano più deboli? Ma questa è solo una curiosità.
Ieri mi è morto l'ultimo della serie. Un bell'esemplare inserito in voliera da dieci giorni, dopo un pò di battibecchi si era affiatato con una femmina dlla sua età, dormivano vicini, mangiavano insieme, insomma mi pareva si fosse ben ambientato; poi ieri pomeriggio ho sentito un urlo diverso dal solito come se un predatore avesse preso uno dei pappagalli e poi più niente. Quando ho scopeto le voliere per poterli alimentare mi sono trovato davanti questa brutta sorpresa. Ho osservato il parrocchetto e sembra avesse una piccola lesione sulla zampa (ho notato tra l'altro che era un pò infastidito nei giorni scorsi dall'anello di sessaggio e provava a toglierselo). Non so più cosa pensare, non riesco a mantenere insieme una coppia che mi muore il maschio dopo poco. Ora ho un altro maschio che, inserito da poco, ha dei tremori continui come se avesse preso "l'influenza"; ha le penne tutte arruffate e sonnecchia, che devo fare? Devo assolutamente salvare almeno questo.
Grazie in anticipo per la sua risposta.
GinoVet
00giovedì 9 dicembre 2004 23:44
Sarebbe stato molto importante, soprattutto per il ripetersi di queste morti, far sottoporre un soggetto ad autopsia. In questo modo si sarebbe potuto diagnosticara la causa della morte. Sarebbe ora opportuno isolare il nuovo acquisto in un ambiente riscaldato e sottoporlo a visita veterinaria in modo da individuare il motivo di tali tremori. Le possibili cause, infatti, possono essere tante. Saluti
Gino Conzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com