Numenlith
00lunedì 21 marzo 2011 10:42
eccomi
Ciao a tutti!
Mi chiamo Cristina e ho 20 anni, studio Giurisprudenza all'Università di Palermo, mia città natale.

La passione per i pappagalli e dintorni nasce in me a soli 4 anni, quando a casa accogliamo un'Amazzone fronte gialla di 8 anni, di nome Loreto.
E' stato amore a prima vista.
Non voglio dilungarmi sull'amore e l'affetto che Loreto ha regalato in questi 16 anni alla nostra famiglia, perchè fa ancora male parlarne, dato che purtroppo è venuta a mancare appena 10 giorni fa.
E' come se mi avessero strappato un pezzo di cuore. Loreto è stata una compagna di giochi, un'amica, una sorella più piccola bisognosa di affetto e di tante cure.

Adesso è desiderio mio e della mia famiglia poter dare quell'amore che abbiamo dato a lei a un altro pappa, anche se sappiamo che non sarà come sostituirla ma sarà tutta un'altra storia da scrivere, ugualmente bella e appassionante.

Grazie.
)Shayla(
00lunedì 21 marzo 2011 10:48
Ciao e benvenuta, mi spiace per Loreto, spero tu possa trovare presto un nuovo amico ^_^
afghanistan
00lunedì 21 marzo 2011 11:56
Benvenuta Cristina! Storia triste, per la perdita, ma bella per l'esperienza vissuta!
malcom1
00lunedì 21 marzo 2011 13:42
Ciao Cristina benvenuta! mi spiace per la storia...
giovengi
00lunedì 21 marzo 2011 13:57
ciao cristina anche io come te sono di Palermo sarà una cosa tristissima perdere il prprio amico pennuto ma cerca di conservare gelosamente i tanti bei ricordi che ti ha regalato..sei già orientata su che pappo prendere?
toot_k90
00lunedì 21 marzo 2011 14:16
ciao cristina, siamo gia tre di palermo :) mi dispiace moltissimo per la tua perdita, credo che dopo 16 anni sia diventato parte integrante della tua famiglia :(
francescoBRINDISI
00lunedì 21 marzo 2011 14:20
benvenuta cristina... spero il nuovo pappo vi dia la stessa gioia che vi ha dato loreto... buona fortuna...
Numenlith
00lunedì 21 marzo 2011 16:30
Grazie a tutti, siete molto gentili.

Si, dopo 16 anni era come un membro della famiglia, una sorella più piccola appunto. Partecipava in tutto e per tutto a quello che accadeva in famiglia. Se ero triste, mi consolava e le sue risate riscaldavano il cuore.

Siamo orientati nuovamente su un'Amazzone, questa volta ci piacerebbe un'aestiva xanthopteryx. Inizialmente avevamo pensato anche al Cenerino, ma nonostante la sua fama di grande parlatore, trovo l'Amazzone più allegra (non solo per il piumaggio colorato) e giocherellona. Preferisco un pappa meno chiaccherone, con qualche urla in più anche. ma di quelli che non sanno stare fermi. La casa sembra tanto più vuota da quando non c'è più Loreto, perchè Loreto riempiva tutto, ci seguiva in ogni stanza... Anche se magari mi sbaglio e ho un'impressione sbagliata circa i comportamenti delle due razze, ma io i Cenerini li ho visti sempre fermi, si grandi parlatori, ma un po' pigri a farsi coinvolgere... e poi forse sono un po' di parte, data l'esperienza che ho avuto personalmente.

Tuttavia la missione è ardua. Le ricerche sono state pressocchè infruttuose. L'allevamento dell'Anello di Re Salomone e l'allevamento di Aretusa a Siracusa non sanno quando avverrà la prossima cova. Per avere il pappa svezzato e pronto a venire a casa se ne potrebbe parlare dopo l'estate, ma con i pappagalli è un po' una scommessa in fatto di riproduzione, diceva uno, e potrebbero anche saltare l'anno. Di un negoziante non mi fido troppo... Visto che siete in tanti da Palermo conoscete altri allevamenti di amazzoni (allevate a mano, ovvio, e con regolare CITES)? Mi piacerebbe portare il mio nuovo amico a casa quanto prima.

Grazie per le eventuali risposte
giovengi
00martedì 22 marzo 2011 23:53
io ti avrei consigliato L'anello di Re Salomone perchè conosco Giovanni ed è molto attento e preparato per il resto qualche altro allevamento in zona lo conosco per nome ma non so come tratta i pappi quindi non saprei se consigliarteli o meno..potresti andare a fare una visita e vedere cosa te ne sembra...però la fretta è cattiva consigliera quindi meglio prendere il pappo da persone fidate anche se si aspetta un po
Numenlith
00mercoledì 23 marzo 2011 10:12
Si, la fretta è cattiva consigliera. Hai ragione.
L'anello di re Salomone già contattato, come detto.

La stagione degli amori comincia adesso e finisce ad ottobre, c'è tempo. Speriamo che ne valga la pena. ^.^

Se cmq mi segnali gli allevamenti che conosci, potrei sempre contattarli e farci un salto. Alla fine non costa niente. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com