Nuova arrivata, mi presento e espongo un quesito

StellaMaris81
00domenica 21 giugno 2009 15:15
Ciao a tutti, ho 27 anni e sono padrona di due calopsytte, la mia veterinaria mi ha consigliato questo sito in quanto è il migliore in tema volatili.
Vorrei trovare informazioni in quanto negli ultimi giorni ho trovato un altro pappagallo, di razza x me sconosciuta, attaccato alla voliera dei miei pappagalli. probabilmente cercava del cibo.
Ora io gli sto lasciando un pò di cibo ma vorrei delucidazioni sulle sue esigenze perchè suppongo che non potrò lasciarlo lì sperso x molto tempo.
Ad ogni modo piacere di conoscervi. La foto del pappagallo ritrovato, se ho fatto l'iscrizione in modo corretto, dovrebbe essere quella del mio profilo :)
parsifal74
00domenica 21 giugno 2009 15:33
Benvenuta StellaMaris81 raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 20 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.


Ciao StellaMaris e benenuta. Prova a postare una foto più grande nella sezione apposita.
StellaMaris81
00domenica 21 giugno 2009 15:42
:)
grazie del benvenuto !!!!

Ho due Calopsytte, Ricky e Cherry.
Ricky l'ho trovato abbandonato in centro città 5 anni or sono :) , si è attaccato al braccio del mio ex capufficio e non lo mollava mai, siccome io sono una che ci tiene agli animali me lo hanno affidato insieme al suo amico Charly (che abbiamo ritrovato il giorno dopo Ricky un centinanio di metri + lontando dal luogo dove era Ricky)
Charly non era addestrato, perciò per la nostra salute mentale gli abbiamo preso una "moglie", Cherry. Hanno figliato e mi sono tenuta Pepe, che ha fatto coppia con Ricky.
Putroppo Charly è scappato a mia madre mentre io ero in vacanza a Londra un anno e mezzo fa. Pepe è morta per un tumore all'apparato riproduttivo..
Adesso sono rimasti i due reduci, poi ho ritrovato questo pappagallo tutto rosso di dimensioni circa come quelle delle Calopsytte a cui abbiamo dato un nome, Red. E vorrei sapere come posso aiutarlo intanto che escogito un modo per prenderlo senza traumatizzarlo :)
grazie per la gentilissima accoglienza !!!
manutella86
00domenica 21 giugno 2009 15:42
Benvenuta!

Probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'inserimento dell'avatar.

Comunque, come ha detto Parsifal, puoi postare una foto nella sezione apposita.

Per il resto, in zona c'è stato qualcuno che ha messo qualche annuncio di pappagallo smarrito?

StellaMaris81
00domenica 21 giugno 2009 15:59
x ora non ho sentito annunci
domani andrò dalla mia amica che ha il negozio vicino e tiene gli annunci e vedrò..
non scarto nessuna ipotesi anche se quando ho trovato le calopsytte chi le aveva "perse" non era molto interessato a ritrovarle..... visto che non ha mai dato attenzione ai mei e annunci e non le ha mai cercate...
Per la foto dell'avatar vedo cosa ho combinato. visto che mi sono appena iscritta non vorrei che ci volesse il tempo x approvare la foto.. l'ho appena fatta la registrazione..
StellaMaris81
00domenica 21 giugno 2009 16:03
non so se sono riuscita a mettere a posto la questione avatar
bho... faccio una prova a vedere se ora è visibile
StellaMaris81
00domenica 21 giugno 2009 16:33
sono riuscita a trovare la specie
è un ecletto.. se qualcuno ha consigli su come prendersene cura vi sarei molto grata :)
gennj
00domenica 21 giugno 2009 17:19
Ciao benvenuta! se è il pappagallo dell'avatar è una rosella, un ecletto femmina è molto piu' grande rispetto una calopsite.
free.flight
00domenica 21 giugno 2009 17:53
Re: sono riuscita a trovare la specie
StellaMaris81, 21/06/2009 16.33:

è un ecletto.. se qualcuno ha consigli su come prendersene cura vi sarei molto grata :)


Confermo Rosella.
L' Eclectus ha le dimensioni di un cenerino e la colorazione pur mantenendo il rosso di base è diversa.


afghanistan
00domenica 21 giugno 2009 21:39
Anch'io ho pensato subito alla rosella.
Se metti la gabbia delle tue calopsite in casa, davanti alla porta aperta del balcone forse ti entra in casa e poi sarebbe facile prenderla oppure, se hai un'altra gabbia, mettila vicino a quella delle tue calo con dentro delle leccornie, probabilmente e' abituata alla gabbia e ci entra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com