Nuova iscritta utente

mammafelice58
00domenica 29 dicembre 2013 15:47
ciao sono anch'io una nuova iscritta e ho un cenerino di 5 mesi di nome Emma . e la mia prima esperienza con i pappagalli e vado un pò a naso
lei era quasi svezzata quando l'ho presa ma l'allevatore mi ha detto di darle comunque un pò di pappa ancora per farla affezzionare a me.anche se lei comunque mangia quasi tutto specialmente quello che ho io nel piatto.
qualcuno mi sa dire dove posso trovare la pappa o se si può anche fare in casa e come?
auguri a tutti comunque. Alba
LaraMarchi
00domenica 29 dicembre 2013 19:43
Ciao e benvenuta sul forum, io non sono espertissima però il mangiare lo compro via internet é comodo e te lo portano a casa sicuramente avrai molti consigli più esperti dei miei
mammafelice58
00lunedì 30 dicembre 2013 07:42
per Lara
grazie, immaginavo che fosse così ma avevo letto che qualcuno lo prepara da se con cereali e cose varie.
Lei la pappa la prende quasi sempre la mattina perché do al lavoro e torno la sera, così sono sicura che ha mangiato.
anche la pettorina la trovo su internet? ho già chiesto in vari negozi della mia zona ma non la tengono [SM=g2240266] [SM=g2240266] .
buon Anno a tutti.Alba [SM=g2240266]
franz47
00lunedì 30 dicembre 2013 08:06
Ciao Alba benvenuta nel forum. Ci sonop vari negozi online che vendono pettorine. Ti consiglio quelle della Aviator.

afghanistan
00lunedì 30 dicembre 2013 12:12
Ciao e benvenuta a te ed alla tua Emma!
Certo che come prima esperienza un cenerino non e' l'ideale per cui dovrai documentarti molto e non andare a naso, per questo siamo qui se hai bisogno di consigli!
Per la pappa fai una ricerca con il tasto "cerca" e sicuramente troverai alcune ricette, la piu' facile e' quella di verdure miste semplicemente cotte senza sale e senza dado, poi passata e congelata in porzioni (per es. cubetti del ghiaccio) che scongeli al bisogno.
Ideale sarebbe dargliela la sera, quando e' il momento delle coccole prima della buonanotte!
Riguardo al cibo dal tuo piatto stai attenta che non esageri, soprattutto a causa dei condimenti e delle brutte abitudini. Ogni tanto va bene, ma non farlo abituare.
Scrivi che gliela dai invece alla mattina perche' poi sei al lavoro sino alla sera. Quante ore rimane solo il pappo?
LaraMarchi
00lunedì 30 dicembre 2013 12:25
Ciao, io la pettorina come consiglia franz l'ho presa su ebay ma non l'ho ancora privata modello aviator per la cenerina sarà sicuramente bellissima, anche a me piace molto ma come primo pappo me l'hanno sconsigliata tu come ti trovi
mammafelice58
00lunedì 30 dicembre 2013 13:17
afghanistan
grazie dei consigli, purtroppo io esco di casa alle 6,30 e torno alle 19,00.
la stagione è brutta e lei è piccola ma appena faccia più caldo la porto al lavoro con me (lavoro in proprio e il capannone è grande)per questo cerco la pettorina e non smetto con la pappa perché mi sento un po' in colpa del poco tempo che passa con me. comunque io inizio a chiamarla da fuori della porta e lei mi risponde, apro la voliera e vado in cucina, dopo un attimo arriva sulla spalla e il primo quarto d'ora lo passiamo così. poi lei si mette vicino al frigo dove sa che c'è la sua casseruola e chiama. hai ragione sul fatto del piatto e delle cattive abitudini, ma vedi io vivo sola, i miei figli sono sposati e lei è proprio di compagnia. comunque vedrò di limitare i cibi conditi(io mangio già con poco sale comunque e cuocio sui tegami senza condimenti) ma tu dimmi pure se faccio qualche altro errore.
un saluto a tutti.Alba
kiwitan
00lunedì 30 dicembre 2013 14:54
non hai pensato di prenderle una gabbia anche per l'ufficio? io non penso che tenerla tutto il giorno con la pettorina sia molto fattibile...
io ho un amazzone e un cenerino che tengo in ufficio con me in settimana e le porto a casa il weekend. ho doppie gabbie, ma così sono sempre con me. in realtà sono sempre libere tranne all'ora di pranzo e la notte, ma una gabbia comunque serve :)
concordo con Afghanistan sul non farla mangiare di fisso dal tuo piatto, non le fa bene se lo fai abitualmente.
mammafelice58
00lunedì 30 dicembre 2013 16:01
kiwitan
non mi sono spiegata bene scusa,
io la pettorina la vorrei per trasportarla fuori casa per paura che mi scappi, comunque l'idea della gabbia al lavoro è forte, così potrei anche stare con lei tutto il giorno e lasciarla la notte sola, ti ringrazio
kiwitan
00lunedì 30 dicembre 2013 17:44
scusa non avevo capito! basta usare un trasportino per portarla avanti e indietro, è anche più sicuro in macchina non averla libera secondo me.
io usavo questo: www.tropicalworld.it/product.asp?pid=104&pg=2&cat=5&su...
ilariagia
00lunedì 30 dicembre 2013 21:03
Buona avventura Alba! Se vuoi abituarla alla pettorina/trasportino/ nuovo ambiente abituala da subito, sarà più facile per entrambe visto che è così giovane.
Continua con la pappa, è un'ottima cosa per il vostro legame. Più avanti puoi cercare di sostituire la pappa che hai con verdure frullate come ti ha indicato Afghanistan.
Lavori all'aperto? Secondo te non è fattibile portarla con te?
mammafelice58
00lunedì 30 dicembre 2013 21:43
ilargia
no lavoro in un capannone ma non è scaldato per questo devo aspettare questa primavera per farla uscire con me.
voi che siete più esperti sapete dirmi a che età cominciano a parlare?
raven.89
00lunedì 30 dicembre 2013 22:09
ciao e ri-benvenuta

intorno all'anno di vita ma è soggettivo...credo che l'allevatore si riferisse al nutribird come pappetta da dare o comunque alla marca che lui usa
fnt
00martedì 31 dicembre 2013 03:39
Ciao benvenuta
Come trasportino puoi anche utilizzare un trasportino per gatti e dentro ci fissi un posatoio in legno(quercia ulivo)economico e semplice da fare!
Una buona soluzione sarebbe lasciare il pappo nel capannone sempre con una gabbia e farlo uscire quando meglio credi,una volta acclimati non soffrono il freddo,la maggior parte degli allevatori li hanno all'esterno tutto l'anno,l'inverno puoi aumentare di calorie l'alimentazione con qualche seme di girasole,arachidi ecc..non in grandissime quantità!
Il pappagallo mentre stai mangiando è bene che stia in gabbia,magari vicino a te,e non assaggiare quello che mangi,diventerebbe un vizio e molte cose per loro sono tossiche!
Per l'età non saprei dirti visto che la foto è frontale e non ho un cenerino!parlerà intorno ai 10 mesi,pian piano diventerà una chiacchiera continua!
Per la pappa da dargli una volta al dì ti conviene chiedere all'allevatore e continuare con la stessa!mi raccomando una dieta leggera e ricca di frutta verdura ed estrusi!
mammafelice58
00martedì 31 dicembre 2013 11:03
fnt-raven
grazie amici per i vostri consigli , ieri sera l'ho tenuta in gabbia mentre mangiavo e sono sicura che si chiedeva perché ma riconosco che
è meglio così.
la foto che ho pubblicato l'ho scattata il 28 novembre e lei è nata ad agosto 2013 quindi aveva 3 mesi circa.
faccio gli auguri a tutti voi e ai vostri piccoli amici.
a risentirci.Alba :si
LaraMarchi
00martedì 31 dicembre 2013 11:23
Bellissima complimenti
fnt
00martedì 31 dicembre 2013 14:26
Se vuoi pubblica qualche altra foto...
malcom1
00martedì 31 dicembre 2013 14:38
Benvenuta nel forum..
Zippa!
00martedì 31 dicembre 2013 19:19
Ciao e benvenuta a te e alla tua cenerina (che è stupenda!)[SM=g2240274]
Buon 2014!
Lisa7381
00giovedì 2 gennaio 2014 16:51
Ciao!!
Anche io sono nuova, e anche io sto per prendere un cenerino...
Quando hai preso Emma era gia svezzata? Quanto tempo aveva?
Quando dici che Emma ti raggiunge in cucina
immagino che arrivi volando (non le hai tagliato le penne no?!)
Come hai fatto ad abituarla a volare per casa? Mi spiego quando gli uccellini escono dal nido ed imparano a volare non hanno domestichezza col volo e soprattutto con le misure... ricordo che ai primi voli i miei inseparabili finivano sempre contro la parete o non riuscivano ad atterrarmi in mano... Ho paura che essendo piu potente il cenerino possa ferirsi... hai dei suggerimenti?
Scusa per le domande ma mi sto informando il piu possibile per cercare di non fare errori!!!
mammafelice58
00giovedì 2 gennaio 2014 17:37
ciao Lisa
ti capisco benissimo Emma l'ho presa allevata a mano e aveva 3 mesi e mezzo , volava già bene ma quando l'ho portata a casa c'è stato un problema di proporzioni, ad esempio, la prima notte non avevo ancora la gabbia finita perciò l'ho messa su una scaletta da 3 scalini e io ho dormito sul sofà per vedere cosa faceva, ad un certo punto è caduta mentre dormiva e si è spaventata, così l'ho avvolta in un asciugamano e ha dormito con me. i miei figli mi hanno fatto un trespolo di ferro ma lei ci ha messo una settimana per salirci sopra. è curiosa ma ho capito che forzarla è inutile deve fare da sola. pensa che io ho la sveglia alle 5,10 ogni mattina e lunedì non l'ho sentita , dopo un po'
mi chiamava come per dire alzati.se è in cucina e io vado in bagno chiama per vedere dove sono (ancora non parla, ma risponde se dico il suo nome).sono contenta di averla con me, ha cambiato le mie abitudini ma va bene lo stesso. non mi sognerei mai di tagliarle le penne e in quanto allo svezzamento in teoria lei mangia quasi tutto, anche quello che non dovrebbe ma continuo a darle la pappa lo stesso perché sono poco a casa e così sono sicura che non le manca niente. quando l'ho presa pesava 466 gr, ora pesa 480.fammi sapere quando lo prendi così ci scambiamo le impressioni. a presto Alba
Ely-otello
00sabato 18 gennaio 2014 00:10
Ciao!!
Piacere di conoscerti! Ho visto nella tua conversazione che ti hanno consigliato di cercare col tasto "cerca" la ricetta delle pappe per il tuo cenerino.... Io ho provato, probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma non ho trovato niente!! Se tu hai trovato qualche ricetta potresti inviarmi le per favore. Le sto cercando da un po' su internet ma non trovo niente o sono tutte molto vaghe tipo far bollire verdura o cereali.....
Grazie mille e a presto
L&O
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com