Nuova utente

eli112
00lunedì 15 giugno 2009 20:36
Ciau a tutti :)
Ciao a tutti, mi chiamo Elisa, ho 22 anni e abito in provincia di Torino.
Ultimamente mi sto appassionando di pappagalli e sono interessata ad un piccolo di Conuro del Sole allevato a mano da un negoziante della zona in cui abito.
A fine giugno andrò a vedere i piccoli :) però temo di poterlo prendere solo in agosto/settembre, spero ne abbia ancora!
Mi ha chiesto 350 euro, trovate sia un prezzo modico? (a quanto ho letto mi sembra un buon prezzo, comunque sto lavorando apposta x poterlo prendere, essendo una studentessa non avrei possibilità economica alta).
Mi potreste dare informazioni più dettagliate riguardanti questa specie, il carattere, info sulla migliore sistemazione in voliera e qualnt'altro vi venga in mente?
Chiedo qui nel forum in quanto mi piacerebbe avere notizie delle vostre dirette esperienze con i Conuri :) In questi giorni non ho fatto altro che informarmi su tanti siti :)
Grazie,
A presto. Eli
parsifal74
00lunedì 15 giugno 2009 21:01
Benvenuta eli112 raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 20 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.

Benvenuta fra noi Elisa. Cme c'è scritto nel messaggio allegato su che scrivo a tutti i nuovi utenti, vedrai che usando il tasto cerca troverai già molte discussioni aperte in merito. Dici che stai lavorando per poter acquistare il conuro. Ci sono tante altre spese da affrontare oltre all'acquisto del pappo. Prima cosa, una bella gabbiona da arredare con giochini vari, rami freschi da scorticare. La gabbia deve essere bella grande (più grande è meglio sarà). Poi ci sono le spese veterinarie, le loro alimentazione ecc ecc... Non ti voglio spaventare, però almeno ti rendi conto più o meno di cosa avrai bisogno. Il conuro del sole è comunque un pappagallo abbastanza e in alcuni casi molto rumoroso. Interagisci con qualcuno di loro andando dall'allevatore e vedendo magari qualche soggetto adulto, così potrai renderti conto di quanto possano essere rumorosi. Potrebbero esserci problemi con il vicinato o in famiglia per i suoi strilli ? Ancora benvenuta...
MAGGY na
00lunedì 15 giugno 2009 21:58
ciao benvenuta tra noi...
romolo@
00lunedì 15 giugno 2009 22:43
ciao Elisa benvenuta!(quoto Parsifal)comunque sono anche molto dolci, conosco un signore pensionato che lo porta fuori tranquillamente ovunque lui vada.
eli112
00lunedì 15 giugno 2009 23:15
Ringrazio tutti per avermi risposto :)...
Grazie a Parsifal per i suoi consigli, mia premura sarà sicuramente fare in modo che prima dell'aquisto del Conuro sia tutto pronto perchè si possa trovare bene a casa nostra.
Vivo con i miei genitori, i miei zii e un grande cane corso di nome Timmi (lo vedete in foto) in una casa indipendente in collina quindi il fatto che possa essere rumoroso non mi preoccupa molto, comunque seguirò di certo il consiglio di andare a vedere di persona alcuni soggetti già adulti così da farmene un'idea più precisa :)...
Amiamo molto gli animali, quindi credo che il rumore possa essere ben tollerato.
Mi auguro di saperlo crescere equilibratamente, questo comporterà sicuramente molto impegno da parte mia in primis, e ovvio anche dei miei familiari, nel capire quasi siano le esigenze del pappagallo e aiutarlo ad abituarsi anche un pò alle nostre abitudini di vita.
Il fatto che come dice Romolo il Conuro sia un'animale anche molto dolce mi rende felice in quanto spero di essere in grado di farlo sentire a suo agio con tutti i componenti della famiglia.
Siamo in tanti e trovo giusto che lui si abitui a tutti e viceversa, senza stress ovviamente.
Grazie davvero per questo inizio ragazzi! :)
A presto, Eli
Chridavi
00giovedì 18 giugno 2009 18:36
Benvenuta anche da parte nostra!
manutella86
00giovedì 18 giugno 2009 19:40
benvenutissima!
mike47
00venerdì 19 giugno 2009 19:22
benvenuta !!!
chris58
00sabato 20 giugno 2009 20:52
Ciao e benvenuta!!!!!





chris58
00sabato 20 giugno 2009 20:52
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com