PRONOSTICI RISPETTATI

viir
00sabato 12 settembre 2009 16:55
Salve, ben 4 mesi fai aprii un post dove parlavo del mio calopsitte diffidente nei confronti dell'uomo e chiesi se il mio pappagallo sarebbe cambiato tanto da poterlo addestrare, accarezzarlo e cose cosi.. ma le molti mi dissero ke il mio pappagallo era aggressivo e che non si poteva rimediare e poi chiesi se calopsitte e cocorite potevano convivere nella stessa gabbia. Tutti mi avevano risposto che pappagalli differenti non possono convivere anche per questioni di dimensioni (il calo è più grande del cocorite). Ebbene si, siccome io non me ne facevo una ragione ho seguito le mie teorie: convincere il calopsitte che io non volevo fargli del male e acquistare un COCORITE come compagno di gabbia. Cosa dire? PRONOSTICI RISPETTATI: lui e il coco sono divenuti amici subitissimo tanto che il cocorite vede nel calopsitte la sua mammina, il calopsitte è diventato anche amico mio sono riuscita a farlo avvicinare alle mani e prende i semini dalle sbarre della gabbia.. è diventato un cucciolotto ^_^

quindi per chi si trova nella mia stessa situazione beh che dire... basta avere fiducia e tentare xD
ciupy86
00sabato 12 settembre 2009 17:08
viir,
devi tener conto che nel forum ti vengono date le informazioni corrette sulla cura dei pappagalli.
Il forum ha il compito di indirizzare i neofiti verso il giusto approccio con questi splendidi animali, non ti verrà mai consigliato di fare "esperimenti" con la vita degli animali.
Tieni conto che dipende molto dal carattere dei pappagalli, dalla specie e dallo spazio in gabbia a disposizione ma in linea di massima è sempre meglio tenere diverse specie in gabbia diverse.

Detto questo mi dispiace ma non posso rendere disponibile in tuo messaggio. Prova a mettere il tuo cocorito nella gabbia con un ara o anche solo con un agapornis. Poi ne riparliamo. :)

un saluto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com