Pappagallo amazzone

Alberto.celestini
00mercoledì 14 agosto 2013 19:21
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho bisogno di qualche consiglio poichè un mio amico ha un amazzone fronte gialla maschio allevato a mano, purtroppo deve trasferirsi e non può portarlo con se. Mi ha proposto di prenderlo. A me l'idea piaceva già da tempo quindi gli ho detto di si, lo prenderò a settembre. Il fatto è che il pappagallo ha già 18 anni...è possibile che si leghi lo stesso a me? Cosa devo fare per non farlo stressare troppo per il cambio di casa e di padrone? Altra cosa..per la documentazione come funziona? Deve darmi il cites e devo dichiarare il passaggio di proprietà? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Alberto
afghanistan
00mercoledì 14 agosto 2013 21:34
Ciao Alberto e benvenuto!
Anche se l'amazzone ha 18 anni si abituera' a te se avrai il giusto approccio. Possibilmente non cambiare la sua gabbia, almeno inizialmente, e se puoi comincia gia' a familiarizzare con lei dove si trova ora.
Per la documentazione stilate un documento per la cessione di proprieta', nel quale vengano indicati i dati completi, specie, nr. anello inamovibile e nr. registrazione CITES, generalita' ed indirizzi di entrambi.
Alberto.celestini
00mercoledì 14 agosto 2013 22:25
Grazie mille per le informazioni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com