Parrocchetto Monaco

fabritona
00martedì 23 giugno 2009 22:24
Salve a tutti volevo chiedervi gentilmente se mi sapete dire sei il parrocchetto monaco può andare d'accordo con un inseparabile?
parsifal74
00martedì 23 giugno 2009 22:31
Benvenuto/a fabritona raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 20 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.


Ciao fabritona, cosa intendi con possono andare d'acordo ? Li vuoi mettere nella stessa gabbia ? Se è così, ti posso dire che specie diverse, gabbie diverse. C'è una differenza di taglia fra le due specie e potrebbero nascere dei litigi dove qualcuno potrebbe farsi male. Se hai già un inseparabile, perchè non gli dai un compagno/a della stessa specie ?
romolo@
00venerdì 26 giugno 2009 22:18
ciao benvenuto!(quoto Parsifal)
fabritona
00domenica 28 giugno 2009 13:20
Ciao a tutti non ho potuto rispondere prima per via del lavoro,che palle!!! comunque io sono un grande appassionato di pappagalli e ho avuto per 2 anni un'inseparabile l'Agapormis roseicollis Lutino che ormai era diventato come un'amico perchè ti cercava sempre lui,ti dormiva in mano e potevi pure uscire fuori con lui sopra le spalle e non volava via era fantastico però poi di botto è morto,ancora non ho capito il motivo.
Adesso ho comprato in un allevamento un piccolo parrocchetto monaco allevato a mano però vorrei sapere un pò la sua alimentazione come fare ad insegnarli a parlare e più che altro perchè del suo mangime mangia solo i semi di girasole e gli altri semini non li tocca.Voi che dite??
ilariagia
00domenica 28 giugno 2009 13:41
Usa il tasto cerca del sito, ci sono un sacco di discussioni che possono toglierti qualche dubbio!
Ciao e benvenuto/a
fabritona
00domenica 28 giugno 2009 14:45
Ho provato a cercare però non ho trovato più di tanto è più che altro non capivo certe cose.Scusate la mia ignoranza ma cosa sono gli estrusi e con cosa sono formati?
Potete aiutarmi perchè non so niente su questo parrocchetto tipo dove trovare il dente di leone,perchè mi mangia solo semi di girasole e cosa posso dargli da mangiare come mangime?
Poi che verdura posso dargli perchè l'allevatrice dove l'ho comprato ha detto di non dargli nessun tipo di verdura ma solo frutta perchè ha detto che la verdura gli fa male...
Poi ha pure detto di comprare tipo una tavoletta di sali minerali che gli serve per farsi il becco e le unghie perchè ha detto di non tagliarli mai ne unghie ne becco perchè se le fa da solo su questa cosa...Help Please!
g_ranza
00lunedì 29 giugno 2009 00:49
Per il momento ti suggerisco di ascoltare i consigli che ti sono stati suggeriti.
Di estrusi e pellettati se ne è parlato sul forum fino allo sfinimento.
I semi di girasole sono particolarmente graditi a tutti i pappagalli, ma sono molto grassi. Un'alimantazione a base di soli semi di girasole puo portare ad un affaticamento del fegato e di conseguenza a gravi patologie. Ti consiglio di diminuirne la percentuale dalla sua alimentazione fino ad eliminarla quasi del tutto.
La verdura ai pappi fa benissimo, così come la frutta.
Sul sito troverai delle schede riguardo l'alimentazione e i cibi consigliati e quelli che invece possono far male.
Per tutto il resto, una volta raggiunto il limite minimo per inserire nuovi messaggi, puoi chiedere al forum.

Benvenuto a te ed ai tuoi piccoli pennuti

Gianluca
ciupy86
00lunedì 29 giugno 2009 10:01
fabritona
benvenuto tra noi! Ti pregherei gentilmente di non andare ulteriormente OT in quanto in questa sezione ci si presenta e si racconta qualcosa di noi e dei nostri pappagalli. Per tutto il resto ci sono le apposite sezioni.

Per quanto riguarda l'alimentazione leggi bene l'apposita sezione (cerca meglio sono sicura che troverai molte informazioni sugli estrusi) e prova a dare una occhiata anche al nostro sito www.pappagalli.ch

un caro saluto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com