Presentazione Nuovo utente + domande

framblu
00sabato 6 luglio 2013 16:50
Salve a tutti
ciao a tutti ho preso da una settimana da un allevamento un piccolo di parrocchetto monaco e uno di parrocchetto dal collare. Io ne volevo solo uno ma i due li tenevano insieme nella stessa scatola e poichè mi dispiaceva separarli li ho presi entrambi. credete che possano convivere
insieme? Hanno circa 60 giorni e l'allevatore mi ha detto di nutrirli una volta al giorno con la siringa fino a sazietà e di iniziare a mettere nella gabbia semi e acqua. il parrocchetto monaco trema spesso agitando la testa e le ali, secondo voi è normale?
raven.89
00sabato 6 luglio 2013 17:51
Ciao e benvenuto.
Si ci sono buone probabilità che possano convivere...
Dai 3 imbeccate al giorno 8-16-23,non solo 1 perché sono denutriti.
Controlla il gozzo,al max se vedi che rimane ancora un po' gonfio nell'arco di tempo tra un imbecco e l' altro,togli l' imbeccata centrale.
Fornisci panico e semini,tra 1 settimana integra anche gli estrusi.
Al momento prendono i liquidi dalla pappa però tra un po' inserisci pure l' acqua.

Tralasciando il discorso che non si dovrebbe procedere nell'acquisto di pulli da svezzare senza conoscere lo svezzamento.
framblu
00sabato 6 luglio 2013 18:25
grazie per la risposta. Anche a me sembrava poco e in effetti ho dato loro da mangiare anche la mattina, per quanto riguarda lo svezzamento, l'ho già fatto altre volte, mi è capitato di trovare dei piccoli caduti da nido e sono riuscita a salvarli, ma con i pappagalli è la prima volta e volevo avere conforto da chi è più esperto di me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com