Presentazione

assunta.bonifacio
00sabato 30 ottobre 2010 16:31
Agapornis - Fisher
Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un inseparabile, dopo qualche mese in cui abbiamo avuto modo di osservarne la vivacità e la furbizia - ha aperto la gabbia col becco per ben 3 volte, nonostante fosse richiesto uno sforzo sempre maggiore, al punto che abbiamo dovuto usare un fil di ferro filato per chiuderla - ora ci troviamo a rilevare alcuni problemi. Vorremmo confrontarci sulle possibili soluzioni.
landreads
00sabato 30 ottobre 2010 16:39
ciao assunta,benventua!! si si sono tremendi, pensa che una volta ero in giardino e ho visto un piccolo stormo di inseparabili, li volevo catturare per cui sono corso a prendere i miei per fare da richiamo...ERANO I MIEI :-| erano evasi aprendo la porta non sò come, mamma papà e 6 figli a seguito. mentre quello allevato a mano per attirare l'attenzione metteva la testa nella ciotola e fingeva di soffocare, poi come ti avvicinavi capivi che era uno scherzo.
io per chiudere la gabbia uso i moschettoni, sono comodi e per i fisher e pappagalli di piccole dimensioni vanno bene (quelli piu grandi riescono ad aprire anche quelli!)
saro.69
00domenica 31 ottobre 2010 08:58
Benvenuti tra noi
assunta.bonifacio
00domenica 31 ottobre 2010 09:23
Grazie dell'accoglienza.
Salve a tutti
Anche se pensiamo di rivolgerci ad un veterinario aviario, vorremmo confrontarci con qualcuno su quello che abbiamo osservato del ostro Eddy.
Da qualche mese ha perso la piume del petto, ci è parso che se le sia strappate da solo (e questa sarebbe una forma di autolesionismo) ma quello che ci preoccupa di più, notiamo un leggero tremolio che prima non vedevamo e di tanto in tanto sbatte il becco sulle sbarre della gabbia passandolo come un randello. Qualche settimana fa notavamo anche un occhio che teneva chiuso, la cosa è durata solo qualche giorno.
Potreste consigliarci qualcosa da fare?
Il piccolo, era particolarmente vivace, e canta specialmente quando su youtube gli metto dei video di fischer che cantano : esce dal "suo nido" che sarebbe la gabbietta del cibo (li dentro ci dorme!)e canta a squarciagola, agitandosi cercando di aprire la gabbia e fuggire, offrendo cibo gettandolo all'aria... a volte pensiamo che sia una tortura per lui. Avevamo pensato a prendergli una compagnia, ma nel mese scorso, non era disponibile un esemplare a lui simile, ora ci sembra inopportuno affiancargli qualcuno, se è malato, contagerebbe anche l'altro.
afghanistan
00domenica 31 ottobre 2010 11:42
Benvenuti! Anche se i sintomi sono durati solo qualche giorno lo farei vedere in ogni caso da un vet aviario.
Ghosthel
00domenica 31 ottobre 2010 13:35
Benvenuta!
parsifal74
00martedì 2 novembre 2010 09:37
Benvenuta assunta.bonifacio raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella prima discussione da te aperta nella sezione "Nuovi Utenti" e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.



Ciao Assunta e benvenuta sul forum...
Su Meccan
00martedì 2 novembre 2010 09:51
Ciao assunta e benvenuta sia te che tuo marito =) gli inseparabili sono un danno =) un mio amico ne ha un po di coppie...quando sono dentro la gabbia per uscire il maschio si mette nella porticina la solleva esce la femmina poi la tiene la femmina e fa uscire il maschio =)
sissa1989
00mercoledì 17 novembre 2010 21:58
ahahah mia zia me li aveva affidati per le vacanze....e cosi erano 2 diamantini 2 calo e due inseparabili roso...peccato che gli inseparabili con il loro becco sono volati via dalla gabbia rompendo la porticina..e mio padre a prenenderli una fatica....
paco XD
00giovedì 18 novembre 2010 14:42
Su Meccan, 02/11/2010 9.51:

Ciao assunta e benvenuta sia te che tuo marito =) gli inseparabili sono un danno =) un mio amico ne ha un po di coppie...quando sono dentro la gabbia per uscire il maschio si mette nella porticina la solleva esce la femmina poi la tiene la femmina e fa uscire il maschio =)


ciao e benvenuta fra noi! anche io, come puoi vedere, ho un inseparabile fischer :) anche lui è tremendo [SM=x113184] ... ma lo sopporto perchè spesso mi dimostra il suo amore con piccoli ma significativi gesti... [SM=g27836]
serena-73
00giovedì 18 novembre 2010 20:34
Ciao benvenuti!
Ho avuto una coppia di inseparabili anni fa ed erano vivacissimi.
Per quanto riguarda i segni che avete notato non mi allarmerei ma fossi in voi un'occhiatina da un vet aviario gliela farei dare soprattutto per il piumeggio caduto.

Serena
maolella
00venerdì 19 novembre 2010 00:03
benvenuta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com