Problema Fisher

fighters1
00domenica 18 dicembre 2005 18:19
Salve Dottore,
La mia femmina di fisher ha appena portato a termine una cova di 5 uova delle quali solo una si è schiusa , ma il piccolo è morto dopo un giorno. Proprio ieri notavo che mentre era sul posatoio respirava a fatica aiutandosi con colpi di cosa. L'h0 presa per vedere cosa poteva avere e ho notato che aveva il gozzo pieno e turgido, mentre continuava a respierare con il becco un po' aperto. L'ho messa in casa da sola e oggi sembra ripresa anche se presenta le ali un po' basse, dopo aver rimangiato, senza catturarla di nuovo ho notato che era ancora gonfia sul gozzo. La informo che proprio a causa della cova avevo dato alla coppia del pastoncino all'uovo. Puo' essere un problema di difficile deglutizione, oppure è l'interazione di un raffreddore a provocare questi sintomi? Oltre a tutto questo pero', devo dire che l'animale mi sembra abbastanza attivo e non si adagia sul fondo della gabbia . Cosa puo' essere? Grazie! §7[SM=x113218]
DVM
00lunedì 19 dicembre 2005 00:25
ciao

se il gozzo non si svuota o lo fa lentamente con molta probabilità ci sono dei problemi che possono essere sia locali ( del gozzo, come infezioni o stasi del gozzo) o sistemici.
Se la situazione perdura o non tende a migliorare ti consiglio di rivolgerti al collega a te più vicino in modo tale da farla visitare e tentare di stabilire con esattezza quale sia la causa.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com