Problema caicco

parsifal74
00martedì 16 dicembre 2008 12:28
Buongiorno dottor Bedin, le vorrei illustrare l'esperienza che mi è capitata qualche giorno fa con il mio caicco. Era come sempre sulla mia spalla mentre gli preparavo la pappa, all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è cascato sul pavimento riuscendo comunque a planare. è rimasto fermo con le ali aperte, aveva le zampette rigidissime e le dita chiuse. Praticamente era rigido. Aveva gli occhi sbarrati e le pupille molto dilatate. All'improvviso ha iniziato a sbattere le ali e a girare in tondo. L'ho preso fra le mani cercando di non fargli sbattere le ali in modo forsennato per evitare che si facesse male. Cercavo di tranquillizzarlo e dopo un pò si è calmato. C'è stato un momento che credevo fosse morto perchè aveva gli occhi chiusi e non si muoveva più. Dopo si è ripreso, ha cercato di raddrizzarsi e dopo un paio di volte che ha perso l'equilibrio ce lìha fatta. Si è arrampicato sulla mia spalla ed è rimasto li con la testolina appoggiato alla mia guancia per qualche minuto, dopo ha ritrovato vitalità come se niente fosse successo. Non è più successo da quel giorno e non era mai capitato prima. La sua dieta è composta da frutta e verdura fresche, cereali, legumi una volta la settimana e da 3 mesi circa harrison's Adult lifetime fine grind.
La ringrazio per la gentile risposta

Domenico
DVM
00sabato 3 gennaio 2009 13:09
Salve,

nulla da ridire sull'alimentazione ..... anche se essendo un po' pignolo ridurrei un po' i legumi, e i cereali (non saranno mica semi é? altrimenti mi rimangio quello che ho detto) e abbonderei con la frutta.
L'episodio che é capitato secondo me trova 2 semplici spiegazioni:
- episodio convulsivo, o crisi epilettica (epilettiforme). Bisogna scoprire la causa, o potrebbe non esserci !!
- ha perso l'equilibrio, é caduto e ha battuto la testa = trauma cranico = convulsioni

ci sarebbe anche una terza ipotesi, ma la vedo alquanto improbabile, ovvero una infezione del sistena nervoso che lo ha portato ad avere crisi convulsive (origine batteri, fungina o virale).

a presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com