Quando crescono i cuccioli?

manutella86
00lunedì 3 novembre 2008 10:16
Quando un cucciolo di cane diventa adulto? Nel senso.. smettere di fare "bambinate"?

Quindi rubare le scarpe, scavare nel giardino...etc...

Mi hanno detto a 2 anni, è così?

[SM=g27824] [SM=g27824]
free.flight
00lunedì 3 novembre 2008 14:03
Per l' esperienza che posso portarti io, non dipende tanto dall' eta' ma da quanto si riesce a seguire il cucciolo e quindi educarlo.
Pensa che il mio barbone gigante non ha praticamente mai fatto un danno in casa, solo il primo Natale vedendo le palline sull' albero ha pensato di giocarci un pochettino il suo amico di scorribande, un rotwailler da piccino piccino se la prendeva con i vasi in plastica, ma grossi danni in casa non ne hanno mai fatto neppure quando decidono di rincorrersi correndo dal giardino in casa.
Discorso diverso per il gatto, che va ovunque, salta dappertutto e se sbadatamente si dimentica qualcosa di commestibile in cucina è praticamente .....scomparso.

^_____^
kiwitan
00lunedì 3 novembre 2008 16:32
boh, io ti posso dire che i miei cani hanno entrambi più di due anni e anche se non fanno danni o dispetti, hanno ancora molti atteggiamenti da cuccioli. anche il cane grosso che ha 8 anni spesso (forse su imitazione del piccolo) si comporta ancora da cucciolino. penso dipenda tanto dal carattere del cane stesso. il mio bassotto vecchio a 2 anni già non giocava più. questo attuale che ne ha 2,5 giocherebbe sempre invece :)
serenadegrandi
00martedì 4 novembre 2008 13:10
concordo con free.flight, se vuoi che il tuo cucciolo (Diana?) sia educato e non faccia alcune cose devi iniziare a guardarti in giro e cercare una buona scuola; una volta che inizi devi però parlare in famiglia per assicurarti che tutti seguono le indicazioni altrimenti lo confondi e basta.
Ad esempio se vuoi evitare che ti salta addosso con le zampe per giocare o salutarti e si decide che il comando è NO se lo fa, non può esistere che gli altri componenti del branco (e intendo tutti quelli che vivono a contatto con il cane umani e non) dicono ad esempio GIU'.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere..
@Maira@
00giovedì 6 novembre 2008 08:10
Diana sta già frequentando un corso, anche se non ho capito una cosa Manu, come mai siete in pausa fino alla prox primavera? Perchè non ci racconti un po?
manutella86
00giovedì 6 novembre 2008 15:15
Re:
@Maira@, 06/11/2008 8.10:

Diana sta già frequentando un corso, anche se non ho capito una cosa Manu, come mai siete in pausa fino alla prox primavera? Perchè non ci racconti un po?



Dunque, cerco di essere breve.
All'inizio ci seguiva una donna addomesticatrice, poi per problemi suoi non può più seguirci Diana.

Così ci siamo subito rivolti all'allevatore che ci ha dato Diana, che è anche addomesticatore e ci ha detto che il corso con lui lo possiamo iniziare in primavera.

pelmisia
00venerdì 14 novembre 2008 08:46
la nostra cagnona pastore tedesco di tre anni, danni in casa non ne fa, ma in giardino è come un cucciolo, vuol sempre giocare e se può ancora oggi ti frega i calzini, i tovaglioli di carta e se capita anche le ciabatte. Vi assicuro che ha tantissimi giocattoli per cani, ma le cose semplici ed umane sono i giochi più belli.
newsailor
00venerdì 14 novembre 2008 11:47
Jago non è mai stato un cane particolarmente casinaro.
La prima maturazione comunque si, l'ha avuta verso i due anni. Ora che ne ha cinque è proprio un signore. E il massimo di dispetti che ti fa è distruggere il letto se lo lasci a casa troppe ore da solo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com