Regolamento sezione- [b]Comportamento[/b]

pappagalli
00venerdì 15 giugno 2007 00:53
Leggere con attenzione !
Prima di inserire qualsiasi discussione vi preghiamo di voler prima visionare il regolamento generale del forum di pappagalli.ch:

REGOLAMENTO FORUM PAPPAGALLI.CH

Questa apposita sezione è dedicata alle vostre domande e dubbi relativi i problemi comportamentali dei vostri psittacidi.
Vi rendiamo attenti che è data la possibilità di postare nuove discussioni a tutti gli utenti che partecipano al forum.

Questo per permetterci di confrontare i problemi che possono sorgere dalla gestione con i nostri pappagalli.

Modalità d'uso e suggerimenti:



1. Il nostro intento è quello di aiutare gli utenti possessori di psittacidi nei problemi attinenti la salute psicologica dei pappagalli e come risolverli nei migliori dei casi.
Cercheremo di dare risposte di aiuto e supporto in riferimento alla presenza di disturbi comportamentali, alle loro cause, ed al loro trattamento.
Rendiamo attenti che è solo una cartella di "consultazione" fra utenti, quindi non seguita da comportamentalisti di psittacidi (per quello esistono medici veterinari ed esperti comportamentalisti).



2. Disclaimer. Niente di quello che è scritto nelle pagine di Pappagalli.ch ed in questa rubrica può essere utilizzato per formulare indagini cliniche e diagnosi su disturbi vari.



Pappagalli.ch è soltanto uno strumento di informazione. Le risposte contenute in questa sezione sono offerte come occasione di approfondimento. In ogni caso chiunque utilizzasse informazioni e opinioni comunque espressi in questa sezione lo fa assumendosene ogni responsabilità.
Nonostante ripetute e approfondite prove, l’accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nelle risposte e all’interno di Pappagalli.ch, queste non possono essere garantite. L’uso di questo sito e forum deve intendersi soltanto quale guida nella ricerca ed utilizzo di informazioni ed aiuto.



Grazie

pappagalli
00lunedì 15 ottobre 2007 17:23
DA DOVE INIZIARE ?

Una piccola buona base è leggere qualche libro, fa cui cito uno particolare a riguardo ed è :

Perché il mio pappagallo fa così?
Rosemary Low
Pagine XII + 212




Perché il mio pappagallo fa così? Il pappagallo è un animale estremamente sensibile, con un´intelligenza troppo spesso sottovalutata. Molte difficoltà che il proprietario di un pappagallo incontra derivano dalla mancata conoscenza della psicologia di questo animale così affascinante; questo manuale allora ci viene in aiuto descrivendo i fattori che ne influenzano il comportamento per aiutarci a contrastare i problemi più diffusi, come le beccate, gli schiamazzi e la tendenza a strapparsi le piume.

Rosemary Low, già vicedirettore della rivista Cage & Aviary Birds ed esperta di fama internazionale per quanto riguarda il comportamento dei pappagalli, ha trascorso nove anni alle Isole Canarie dove ha diretto il Loro Parque e il Palmitos Park, due importanti parchi che ospitano una popolazione di pappagalli tra le più numerose al mondo. Ha scritto molti libri e articoli in lingua inglese sul comportamento, la cura e l´addestramento di pappagalli e pappagallini. In Italia Mursia ha pubblicato il suo libro "I pappagalli, guida completa".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com