RuggyMC - Agapornis

RuggyMC
00venerdì 24 agosto 2007 18:57
Ice, piccolo rosei di 55 giorni ca.
Salve a tutti,
come molti sapranno ho ritentato l'esperienza dell'allevamento a mano...il soggetto in questione è un roseicollis dalla mutazione tipica, intendo quella verde con faccia rossa, che ho levato ai genitori a circa 14 gg.
Adesso c'ha 55 gioni, completamente svezzato anche se una volta ogni due giorni gli do un cucchiaino pieno di pappone che lui talvolta divora, talvolta neanche guarda.
Il tutto procede liscio come l'olio, sta dentro casa che è una meraviglia, anche se qualche volta comincia a strillare e mi si stringe il cuore visto che gli altri membri della famiglia magari non sopportano tanto le loro urla -per quanto comunque 'che beeello il pappo!!' e cose varie...
Adesso l'unico problema è quello di abituarlo a non beccare tutti tranne che me, vizio che ha da un paio di giorni ma che stenta a togliersi (infatti qualsiasi suggerimento è gradito, è la prima volta che mi capita perciò...)
Bando alle ciance... queste le foto :) :)


...da cosi...

..e..

...a...

Silvia.piperita
00venerdì 24 agosto 2007 19:36
ma che piccolino!!!!è un amore!sta crescendo proprio bene!
RuggyMC
00venerdì 24 agosto 2007 19:43
graazie!! ora devo fare altre foto di lui sulla palestrina, sul trespolino ecc ecc... :lol:
Frens.15
00venerdì 24 agosto 2007 19:45
Complienti.. è veramente dolce. Per le beccate ti capisco purtroppo.. anche io ho una piccola aga femmina che mi becca anche quando metto la mano dentro la gabbia per cambiare il cibo. Puoi provare a tentare con un NO deciso e fargli gli occhi brutti e smettere di dargli attenzione per un po di tempo.
marchino93
00venerdì 24 agosto 2007 20:31
che caro!!!!
perlata
00venerdì 24 agosto 2007 22:48
bellissimo
Clody88
00venerdì 24 agosto 2007 23:21
Ciao! Davvero stupendo il tuo piccolo rosei...si chiama Ice perciò? e' un nome talmente...affascinante!! Scusa la cretinaggine...ma perchè 'ice' e non 'eyes'?
Un grattino al tuo piccolo da parte mia
Karma1
00venerdì 24 agosto 2007 23:42
è b e l l i s s i m o!
RuggyMC
00sabato 25 agosto 2007 01:23
Grazie, grazie, se non vi dispiace questi complimenti li prendo tutti io :D (con la faticaccia che ho fatto per tirarlo su, eh!! ogni giorno sveglia prestissimo e orari mooolto pesanti...lo rifarei, certo, ma mooolto piu in la!)
E' davvero una grande soddisfazione credetemi...molti di voi gia lo sapranno, per cui...
'Ice' e non 'Eyes'...il suo nome è proprio partito da EYES = occhi perchè era il primo che aveva aperto gli occhi nel nido, ovviamente anche perchè era il piu grande, e mi ha colpito il suo sguardo da furbetto...allora..occhi...eyes..ICE!! Mooolto piu affascinante, avete detto bene... :)
Cmq queste sono altre foto fresche fresche di giornata (dato che l'ultima era praticamente di 20 giorni fa!!), come al solito ditemi che ve ne pare!!

Dì 'ciao', Ice!!

Apertura alare!!

Coda azzurro elettrico/metallizzatooo!!

buddy007
00sabato 25 agosto 2007 01:42
Wow,a quanto vedo la tua "faticaccia" nel tirarlo sù è stata ben ripagata è stupendo!E i fratellini?Sono belli quanto Ice?Ho visto che abbiamo la stessa palestrina!Io ho apportato parecchie modifiche con rivestimenti e scale in corda!Buddy inpazzisce per le corde!!


Ma il tuo Ice ha le remiganti dell'ala sinistra tagliate!Ma così non rimane sbilanciato nel volo,no???
RuggyMC
00sabato 25 agosto 2007 10:58
Re:
buddy007, 25/08/2007 01.42:

Wow,a quanto vedo la tua "faticaccia" nel tirarlo sù è stata ben ripagata è stupendo!E i fratellini?Sono belli quanto Ice?Ho visto che abbiamo la stessa palestrina!Io ho apportato parecchie modifiche con rivestimenti e scale in corda!Buddy inpazzisce per le corde!!


Ma il tuo Ice ha le remiganti dell'ala sinistra tagliate!Ma così non rimane sbilanciato nel volo,no???



Ciao!! Si, si, la faticaccia è stata davvero ripagata :)
Lui era il primo di 5 fratellini (solo una delle 6 uova non si era aperta...c'era il pullo morto dentro :( ) che sono riuscito a smistare tra amici e fortunatamente...due in periodo di svezzamento sono andati nelle mani del veterinario aviare che mi teneva sotto controllo Ice...piu sicuri di cosi!! :D
Il fatto delle ali...ogni tanto (questo fatto quando lui aveva circa 35 giorni circa) faceva dei voli sparati assurdi, che mi facevano tanto paura e che erano pericolosi considerati che ora vive a casa, e allora ho domandato alla dottoressa di accorciare soltanto (infatti come vedete non sono totalmente tagliate le remigranti!!) le prima 6 (in genere -dice la dott.- se ne accorciano 7 o 8, no?) ma credetemi...è come se non avessi tagliato un bel nulla. Anche se voli in alto non ne fa, quelli altezza 'media-bassa' li fa...e davvero lunghi!
Stanno ricrescendo a vista d'occhio, per ora non mi preoccupo tanto
Ciao ciao
buddy007
00sabato 25 agosto 2007 12:16
Ciao scusa dicevo così perchè il veterinario mi ha consigliato di tagliarle da entrambe le parti!Per evitare si i voli ad alta quota ma,per permettergli una bilanciatura nei voli effettuati a media e bassa quota!So che questo argomento è sempre motivo di diatriba all'interno del forum ma,anch'io ho optato per il taglio delle ali dopo che il mese scorso a mio cuginetto era scappata la sua amatissima Sissi(inseparabile addomesticata che vive con lui da 5 anni)!Non ti dico,ha tappezzato il paese di volantini con foto e grossa ricompensa per chi l'avesse trovata!Dopo qualche giorno la prima telefonata di segnalazione di avvistamento!Una volta rintracciata la persona che l'aveva recuperata non sembrava minimamente intenzionata a restituirla.Non ti dico la disperazione di mio cugino,dei miei zii e di Sissi costretta in una gabbia di fortuna che voleva uscire appena mio cugino l'ha chiamata!Ora grazie all'intervento del suo veterinario aviario che l'aveva in cura è riuscito a riavere la sua Sissi!E ti assicuro che la prima cosa che ha fatto è stata ritagliargli le ali!La sua fuga era stata causata da una finestra lasciata aperta da una amica!Purtroppo quando si ha un pappagallo libero in casa non sempre si riesce ad avere il controllo di tutto e su tutti(amici,parenti o bambini)!Ciao Vale e mi raccomando occhi aperti
RuggyMC
00sabato 25 agosto 2007 12:54
Eh beh, si, concordo perfettamente con te...
Gia che ci sono volevo domandarvi come dovrei comportarmi per il fatto che pur somministrando diverso tipo di cibo, e cioè estruso, semini e pastone, preferisce sempre i semini piccoli perchè piu facili da sgusciare...la prima cosa che lui ha mangiato o meglio che gli ho somministrato sono stati proprio gli estrusi, ma ora li mangia mooolto poco...che faccio? lascio solo questi per abituarlo da piccolo agli estrusi e basta ? (oltre fruttta ecc...)
buddy007
00sabato 25 agosto 2007 13:53
Con l'alimentazione io ho dei grossi problemi Buddy(calopsite di 10 mesi c.a)non vuole saperna di cambiare la sua attuale alimentazione(a base di semi vari per Calo)!Ho fatto sporadici tentativi con frutta verdura e altro ma li snobba!Però se si accorge che sto mangiando una caramella fa di tutto per aprirmi la bocca e impossessarsene!E'un adorabile testone!!!!
SUPERTWEETY
00sabato 25 agosto 2007 15:03
ke piccino ... e davver bello!!!
RuggyMC
00lunedì 27 agosto 2007 12:30
beh...io continuo a dargli un'imbeccata (però col cucchiaino) al giorno e provo a lasciargli solo gli estrusi, vediamo che combina...
ciupy86
00lunedì 27 agosto 2007 18:06
mamma mia è bellissimo!!!
calimero72
00lunedì 27 agosto 2007 20:39
E' una meravigliaaaaaaaaaaaaaaa........ed e' ancora dire poco!!!!!!!!!
RuggyMC
00mercoledì 29 agosto 2007 00:32
grazie grazie :) :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com