Pagine: [1], 2
kora461
00venerdì 6 gennaio 2012 14:35
Ragazzi è successo l'imprevedibile,come qualcuno di voi avrà letto nella presentazione il mio primo pappi l'ho trovato ormai c.ca un mese fa,ho chiesto nei dintorni se qualcuno lo avesse perso lasciando il mio recapito telefonico,ma nulla,nel frattempo mi sono affezionata tantissimo a lui e lui a me,gli ho preso una compagnia un secondo inseparabile,bene,c.ca un'ora fa mi ha telefonato un tizio dicendo che Paco è suo che lo ha comprato come regalo al figlio di 6 anni e che la colf mentre loro nn c'erano lo ha fatto fuggire...........tenete conto che mi è praticamente piombato addosso poichè ha le ali tagliate e nn vola,in sintesi lo rivorrebbe,Paco ha un anellino e lui nn mi ha saputo fornire il numero,ma sinceramente lo ha descritto molto bene,mi sono offerta di pagarglielo mi ha chiesto 300eu,secondo voi nn ho altra possibilità che pagare?
Per me 300eu sono en'esborso enorme,ma se nn ci sono altre possibilità glieli darò il mio Paco nn va via,come posso tutelarmi nell'eventualità che debba pagare per nn avere altre richieste?
E nn avendo lui il numero dell'anellino ha lo stesso dei diritti?
Aiutatemi vi prego sono molto giu'
Eleonora
franz47
00venerdì 6 gennaio 2012 15:55
Quello è un bandito, uno che ha capito come sfruttare la situazione. Un approfittatore. Non ho altre parole per descriverlo!
Non si è mai sentito un prezzo di 300 euro per un roseicollis. Il loro valore di mercato si aggira sui 60/70 euro. Presumo sia facilissimo descrivere un rosei ancestrale (sono tutti uguali l'uno all'altro). Io non lo restituirei semplicemente sulla base di queste dichiarazioni, ma vorrei la prova inconfutabile della sua proprietà : l'atto di cessione riportante gli estremi dell'annellino. Siccome per i rosei non è necessario nè il Cites nè l'annellino, il pappo è stato acquistato (o comunque proviene) da un serio allevatore, probabilmente rintracciabile. Il mio consiglio è: combatti all'ultimo sangue!
graziano(73)
00venerdì 6 gennaio 2012 16:23
Tu chiedigli il foglio di cessione dove c'è il numero dell'anello e il numero di protocollo digli che vuoi questi documenti prima di pagarlo, anche se non sono obbligatori tu chiedi allora la fattura e se non ha niente accordati per 80 euro Massimo dicendogli che se non fornisce una prova che e suo tu non gli credi, se aveva le Ali tagliate questo tizio e tuo vicino di casa, altrimenti come ha fatto ad arrivare s te


franz47
00venerdì 6 gennaio 2012 16:44
Il semplice fatto che chieda 300 euro mi fà andare in bestia (forse ci sono gli estremi dell'estorsione)! Anche se fosse il vero proprietario (come dice Graziano, dovrebbe abitare nelle strette vicinanze a dove hai trovato il pappo) io farei di tutto per non restituirlo. "Senza scontrino la merce non si cambia"!
omar(80)
00venerdì 6 gennaio 2012 16:45
Re:
graziano(73), 06/01/2012 16.23:

Tu chiedigli il foglio di cessione dove c'è il numero dell'anello e il numero di protocollo digli che vuoi questi documenti prima di pagarlo, anche se non sono obbligatori tu chiedi allora la fattura e se non ha niente accordati per 80 euro Massimo dicendogli che se non fornisce una prova che e suo tu non gli credi, se aveva le Ali tagliate questo tizio e tuo vicino di casa, altrimenti come ha fatto ad arrivare s te





Quoto Graziano, anzi siccome oggi mi girano, se non dovesse avere ne documenti,ne fattura non gli darei propio una lira così impara ad aprofittarsi del buon cuore delle persone.............

300€ te li darei in...


kora461
00venerdì 6 gennaio 2012 17:17
Ho preso tempo fino a domani dicendo che oggi avevo un impegno e nn ero in casa,nn è un mio vicino di casa,il piccolo l'ho trovato andando al lavoro,mentre aprivo negozio mi è caduto addosso.
Cmq si è un delinquente,prima ha fatto tutta una manfrina dicendo che il suo bambino era affezionato al pappi che lo cercava,poi mi chiede 300eu,il mio compagno vorrebbe dargli 300 mazzate,ma io nn voglio guai,cmq il "signore" in questione richiamerà domani e gli diro' che deve dimostrare la proprietà altrimenti nn gli do nè pappi nè soldi.
Avete ragione se lo ha comprato dovrà dirmi dove lo ha comprato o avere un qualsiasi documento che ne attesti la proprietà,ma ho la netta sensazione che il tipo abbia saputo della faccenda e ne voglia approfittare,ingenuamente ne ho parlato con parecchie persone,per esempio con i negozianti che hanno l'esercizio vicino a dove lavoro,puo' essere venuto a conoscenza così di Paco.

Ho un'ansia addosso che nn vi so descrivere,ma perchè c'è gente così? [SM=g27826]
Steve93
00venerdì 6 gennaio 2012 17:43
Non preoccuparti, senza documenti che attestano che il pappa sia davvero il suo, non può fare nulla.
afghanistan
00venerdì 6 gennaio 2012 17:52
Concordo su tutto ciò che ti è stato detto e consigliato! Deve comprovare che è il suo! Mantieni la calma.
kora461
00venerdì 6 gennaio 2012 18:05
Grazie a tutti vi aggiornerò domani,mi sa che stanotte nn dormirò,cmq una cosa è sicura Paco sta qui,piu' piu' gli darò i soldi e per il resto del mese tirerò la cinghia,ma lui nn se ne va.
tzr | Marmotta
00venerdì 6 gennaio 2012 19:04
Che farab... Meritava la seguente risposta: "Veramente il proprietario è già stato a riprenderlo 15 giorni fa..."
franz47
00venerdì 6 gennaio 2012 19:17
Re:
kora461, 1/6/2012 6:05 PM:

Grazie a tutti vi aggiornerò domani,mi sa che stanotte nn dormirò,cmq una cosa è sicura Paco sta qui,piu' piu' gli darò i soldi e per il resto del mese tirerò la cinghia,ma lui nn se ne va.


------------------------------------------------------------------------
Non dargli od offrirgli, nemmeno un centesimo! Sarebbe come ammettere la sua proprietà.
Tu devi giocare sul fatto che è lui, con prove inconfutabili, a doverne dimostrare la proprietà. Se non lo può fare, potrà sbraitare quanto vuole ma il pappagallo rimarrà a te!
Scusa, durante la telefonata il tizio ti ha detto qualcosa di più in merito a dove l'ha acquistato, documenti vari ecc. oltre che alla generica descrizione di un roseicollis?


kora461
00venerdì 6 gennaio 2012 19:52
Ha detto di averlo comprato in un negozio,ma nn qui a Savona fuori......guarda caso.
Cmq lì x lì mi ha colto di sorpresa,ma domani saprò cosa dire e registrerò la telefonata secondo cosa dice lo denuncio sono sempre piu' convinta che sia un dritto che vuole farsi 2 soldi facili e poi devo imparare a farmi furba,bastava gli dicessi che il pappi era morto o come ha detto l'altro utente che il vero proprietario se l'era già ripreso,ma nn so dire bugie son proprio bischera!
Mi sono anche messa a piangere mentre ci parlavo deve aver pensato di aver trovato la gallina da spennare (tanto per rimanere in tema di volatili).
nekojoey
00venerdì 6 gennaio 2012 20:48
ma infatti se è partito in quarta e ha tirato fuori questa cifra...mira solo a quello
ma anche mettiamo che sia suo, e quindi il signore sia il proprietario (cioè alla fine sarebbe del figlio) non basta sapere che sta bene?e che non gli hai stupidamente causato la morte?
che gente =_=
Paco sta bene nelle tue mani, anzi è volato in quelle giuste!
tzr | Marmotta
00venerdì 6 gennaio 2012 22:33
Si, la mia è una battuta facile perché detta col senno di poi. Tranquilla che avrei risposto come te anche io.

L'unica cosa che mi lascia amareggiato è che, se fosse il proprietario, manco avrebbe dovuto pensare a "ti chiedo dei soldi se te lo vuoi tenere".

In bocca al lupo, come si suol dire, e tienici aggiornati!
Pablo(80)
00venerdì 6 gennaio 2012 22:44
[SM=x113235] Non ho parole! guai a te se gliela dai vinta...non scendere a compromessi, come dicono gli altri lui deve provare che lo ha acquistato sennò la sua parola vale meno di niente. Domani la telefonata tirala lunga, fagli domande sul figlio, in che zona abita, come si chiama il pappagallino, di che sesso è. Lui magari ti conterà una balla ma magari facendogli tante domande qualche cavolata la dice.
Chiedigli anche l'indirizzo di dove l'ha comprato magari con la scusa che vorresti prenderne un altro....se si agita o ti sbatte giù il telefono vuol dire che è un gran imbroglione...anche solo per il fatto che ti ha chiesto 300 euro. [SM=x113206]
Se ti chiede perchè gli fai tante domande gli rispondi che mica lo daresti al primo che capita, ci tieni al tuo piccolo e potresti pure dirgli che con questi tempi ce ne sono tanti che cercano di approffittarsi. Comunque stai tranquilla che se veramente fosse stato un padre onesto ti avrebbe chiesto la somma che ha pagato e niente più e ti avrebbe pure ringraziato per averglielo salvato dalla strada.
Dubito fortemente che un commerciante sia riuscito a farsi dare tanto per un rosei, da quello che sò gli allevati a mano vanno da 60 a 80 euro.
[SM=g27833] ...una semplice domanda anche mezzo telefono ai carabinieri si può sempre fare, tu il tuo dovere per rintracciare il proprietario l'hai fatto a suo tempo! quindi potresti chiedere ai carabinieri che diritto ha lui e che diritto hai tu! in fondo sono lì per noi...e li paghiamo pure. Facci sapere in bocca al lupo!
geketto78
00venerdì 6 gennaio 2012 23:46
Roba da matti...ma non mi meraviglio più di niente ormai...
kora461
00sabato 7 gennaio 2012 09:30
Ragazzi l'ho SMASCHERATO,ora vi racconto!
[SM=x113235]

Allora nn erano ancora le 9 e già il tel. squillava ho fatto un pò di training autogeno e ho risposto con molta calma,seguendo i Vostri consigli hi iniziato a fare domande,la prima è stata come ha fatto a scappare?
Ricordate mi aveva detto che era colpa della colf,beh stamani il figlioletto ci giocava e ha aperto la finestra Paco è VOLATO via,dico eh si in effetti quando è fuori dalla gabbia vola e nn si fa prendere e lui si si infatti è volato lontano e lo abbiamo perso di vista,dico peccato che abbia le ali tagliate e nn possa volare! [SM=x113269]

C'è stato un minuto di silenzio,a quel punto gli ho detto a muso duro che doveva dimostrarmi documenti alla mano che il pappi era suo,tramite uno scontrino o una dichiarazione del negozio dove lo aveva comprato e che cmq avevo avvisato i carabinieri perchè per me voleva fregarmi,gli ho chiesto nome cognome e num di telefono (tel. con anonimo)ha preso e ha riattaccato dicendomi una parolaccia. [SM=x113270]

Nn credo si rifarà vivo,volevo ringraziare tutti per il sostegno e gli ottimi consigli ero andata davvero nel pallone,nn pensiate che nn abbia voluto ridare il Pappi vi giuro che se si fosse presentata una persona veramente dispiaciuta x averlo perso glielo avrei ridato,amo troppo gli animali e so il dispiacere che si puo' provare a perderli,ma questo mi voleva veramente fregare,chiedere 300eu perchè mi ha sentita disperata è da vigliacchi.
Chico il compagno di Paco l'ho pagato 45eu da una ragazza carinissima che li alleva a mano e che mi ha anche dato la pappa da dargli per i primi gg,anche se era svezzato 2 volte al giorno prendeva ancora quella specie di cremina con la siringa.
Grazie ancora buon sabatoooooooooooooooooooooooo [SM=x113279] [SM=x113281] [SM=x113280] [SM=g2240282]
pixynina
00sabato 7 gennaio 2012 10:29
leggo solo ora di questa storia...ormai non mimeraviglio più di questa gente rimango solo schifata, sono contenta che la situazione si sia risolta l'importante è che ora Paco è con te, ma l'altro Chicco lo devi finire di svezzare tu? se così fosse se non sei pratica lo farei fare alla ragazza che te lo ha venduto e lo prendi quando è svezzato non corri rischi e sofferenze se dovesse andar male qualcosa e sopratutto per il suo bene. in bocca al lupo per tutto
kora461
00sabato 7 gennaio 2012 10:42
Grazie Pixy,no no Chico è gia' svezzato l'ho preso prima di Natale,solo che la ragazza mi aveva detto di continuare per qualche giorno a dargli la siringa per farlo affezionare a me,ma l'ha presa x 2/3 gg poi nn l'ha piu' voluta,mangia i semini e purtroppo poca frutta e verdura nn riesco a fargliela mangiare a nessuno dei 2.
pixynina
00sabato 7 gennaio 2012 11:34
io per fargli mangiare la frutta o i legumi gli lascio solo quello ma per gli estrusi cè poco da fare
franz47
00sabato 7 gennaio 2012 11:48
Evviva Kora! Sono veramente felice che i nostri consigli siano stati utili, almeno moralmente. Il resto l'hai dovuto fare tu e l'hai fatto bene. In giro ci sono un sacco di lazzaroni pronti ad approfittarsi della prima occasione e purtroppo molti ci cascano. Probabilmente il tizio non era dei migliori. C'è gente allenatissima a carpire ogni tua parola ed a girarti un discorso nella direzione che vuole lui. Alla fine credi di trovarti difronte ad un vecchio amico di famiglia ed invece è soltanto un truffatore. Questa volta è andata bene e ne sono felice, per te e per Paco.
geketto78
00sabato 7 gennaio 2012 11:58
Ora che è tutto risolto posso dire cosa avrei fatto io...avrei concordato sul prezzo,tipo invece di 300 scendere a 250,darsi appuntamento e presentarsi con un amico per affrontarlo faccia a faccia :)
kora461
00sabato 7 gennaio 2012 12:21
Grazie franz,mi siete stati veramente utili.
Geketto è quello che voleva fare il mio compagno,ma so che si sarebbe compromesso diciamo che nn sopporta le ingiustizie in particolar modo se toccano me, ed è abbastanza fumino...........nn ho voluto.

Eleonora
Pippi.72
00sabato 7 gennaio 2012 12:51
Pazzesco quello che ti è successo, non ho parole per definire quell'essere [SM=x113229] ...tu sei stata bravissima a prenderlo in castagna e sono veramente felice si sia chiusa bene la faccenda... [SM=x113270] Ma pensa cosa si arriva a fare per soldi, infatti mi sembrava strano, 300,00 euro erano davvero troppi... [SM=x113204], oltretutto, capitasse a me di smarrire il mio Gino [SM=g2240283] sicuramente sarei io a pagare la persona che l'ha trovato per riaverlo e non accetterei di lasciarlo nemmeno per tutto l'oro del mondo...Comunque ora puoi stare tranquilla e anche Paco e Chicco, visto che sono capitati proprio in buone mani. [SM=x113197] [SM=x113267]
franz47
00sabato 7 gennaio 2012 13:08
Re:
geketto78, 1/7/2012 11:58 AM:

Ora che è tutto risolto posso dire cosa avrei fatto io...avrei concordato sul prezzo,tipo invece di 300 scendere a 250,darsi appuntamento e presentarsi con un amico per affrontarlo faccia a faccia :)


------------------------------------------------------------------------
Geky, questa è la normale reazione che si ha difronte a certe situazioni, ma è sbagliata oltre che pericolosa! Non si deve dimenticare che in giro c'è di tutto, ed affrontarsi in prima persona è una scelta impulsiva che può portare a situazioni ben più gravi. Ci sono mezzi legali e strategie più raffinate per smascherare ed avere soddisfazione in questi casi. La via scelta da Kora (su nostro consiglio) si è dimostrata vincente.

kora461
00sabato 7 gennaio 2012 13:41
Guarda Pippi a me è successo di ritrovare un bassottino nano,lo avevano smarrito e offrivano 1,000 eu di ricompensa a chi lo avesse ritrovato,per il mio lavoro sono spesso in giro e mi ci sono imbattuta,ma l'ultima cosa che mi è passata nella mente è stata di prendere soldi,nn li ho proprio voluti,pensa era di una signora anziana disposta a dare tt cio' che aveva x ritrovarlo.
Premetto che nn nuoto nell'oro anzi..........ma la soddisfazione che ho provato a riportarglielo nn ha prezzo,sono ormai passati 3 anni e ci sentiamo regolarmente e quando posso vado a trovarli.

Nella vita ci vuole anche un pò di umanità sennò che vita è?
Bru Parrot
00sabato 7 gennaio 2012 14:10
Leggp solo ora.. che gente ignobile e senza scrupoli.. bravissima Kora! Hai tutelato te stessa e il piccolo Paco. Sei un esempio da seguire per tenacia e forza d'animo!
Pablo(80)
00sabato 7 gennaio 2012 15:34
[SM=x113279] [SM=x113280] [SM=x113280] evviva brava Kora!!!! paco è davvero fortunato ad aver trovato una mammina come te! [SM=x113185] [SM=x113185] [SM=x113189]
tzr | Marmotta
00sabato 7 gennaio 2012 16:09
Complimenti! Sono felice che sia andato tutto per il meglio!

Sull'esistenza di certi individui, invece, non c'è veramente limite al peggio!
geketto78
00sabato 7 gennaio 2012 18:32
franz47, 07/01/2012 13.08:

geketto78, 1/7/2012 11:58 AM:

Ora che è tutto risolto posso dire cosa avrei fatto io...avrei concordato sul prezzo,tipo invece di 300 scendere a 250,darsi appuntamento e presentarsi con un amico per affrontarlo faccia a faccia :)


------------------------------------------------------------------------
Geky, questa è la normale reazione che si ha difronte a certe situazioni, ma è sbagliata oltre che pericolosa! Non si deve dimenticare che in giro c'è di tutto, ed affrontarsi in prima persona è una scelta impulsiva che può portare a situazioni ben più gravi. Ci sono mezzi legali e strategie più raffinate per smascherare ed avere soddisfazione in questi casi. La via scelta da Kora (su nostro consiglio) si è dimostrata vincente.



Infatti non è stato un consiglio che mi sono sentito di dare...però rimango sempre dell idea che io l avrei "affrontato" a 4occhi...e non per fare l eroe...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com