SMARRITO CENERINO - CAPRI rico è fuggito!!!!

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Gruslus
00mercoledì 14 novembre 2012 20:52
Sono disperato, oggi pomeriggio il mio cenerino è scappato, una disattenzione cosi stupida, una finestrella nascosta che nn aveva forse neanche mai visto, per giunta sempre chiusa, oggi aperta con la zanzariera, uno spavento a causa degli altri pappagalli, ed è volato via , sono distrutto l'ho cercato nei dintorni, anche perchè l'ho visto volare dal terrazzo era abbastanza lontano, ma visibile, poi nulla più, domani mattina metto i volantini e volevo svegliarmi all'alba per cercarlo, ma mi chiedevo se volano molto lontano o se starà sicuramente in zona? o se c'è la possibilità che ritorni era da un mese a casa mia, ma c'era già un rapporto bellissimo, datemi qualche consiglio per favore, mia moglie nn fa altro che piangere!!!!!
Pablo(80)
00mercoledì 14 novembre 2012 21:42
Mi spiace per il Tuo cenerino. Segui queste indicazioni, spargi la voce più che puoi.

pappagallich.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Vedrai che anche il tuo ritrovamento andrà a buon fine.

In bocca al lupo e non perdere le speranze.
frida82
00mercoledì 14 novembre 2012 21:43
Volantinaggio a tappeto, scrivi al giornale locale ed alla tv. Non devi perdere un minuto, io ho ritrovato grazie ai volantini ( ed a molto culo) la mia calopsite che ha fatto 10 km in 3 giorni. Ti auguro di ritrovarlo. Intanto scrivi la zona

E naturalmente fai la denuncia alla forestale
Gruslus
00mercoledì 14 novembre 2012 22:27
io abito a Capri, ci conosciamo un pò tutti è facile far girare la voce, ma ho tanta paura che si sia fatto male, è anche stagione di caccia, nn sia mai [SM=g27813] speriamo nn so quanto ci vorrà per riprendermi, se rileggo i post che ho scritto un mese fà in cui vi annunciavo l'arrivo e la mia gioia.....piango, è terribile!!!!
Cheffino
00mercoledì 14 novembre 2012 22:42
Sono molto dispiaciuto per te, datti da fare con il volantinaggio, chiedi ai negozi di articoli per animali e fatti anche un po di porta a porta nelle vicinanze, magari qualcuno l'ha in casa.
malcom1
00giovedì 15 novembre 2012 07:45
Il fatto che abiti a Capri, potrebbe facilitarti le ricerche, quindi come e' stato detto, metti piu volantini possibili, vedrai che qualcuno ti chiamera' presto.. in bocca al lupo..
franz47
00giovedì 15 novembre 2012 08:33
In bocca al lupo anche da parte mia. Sono sicurissimo che lo ritroverai, le condizioni ambientali sono molto favorevoli.

Alex_Ats
00giovedì 15 novembre 2012 10:47
oddio che notizia terribile... incrocio le dita per te e spero con tutto il cuore che ci darai prestissimo buone notizie..
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 12:25
Niente ragazzi, abbiamo mobilitato tutta l'isola....speriamo sono sempre più angosciato, abbiamo fatto la denuncia. C'è stato un presunto avvistamento un ora dopo la fuga in un zona lontano dal luogo in cui l ho visto l ultima volta....nn so se attendibile...
afghanistan
00giovedì 15 novembre 2012 12:42
Vedrai che lo ritrovi! Come scritto nei consigli di questa sezione, le prime ore dopo la fuga e' possibile che il pappagallo sia spaventato e si tenga nascosto, poi la fame e la sete lo fara' uscire ed avvicinare a qualcuno.
Sino ad ora le distanze percorse dai cenerini, di cui siamo venuti a conoscenza qui nel Forum, erano sotto i 10 km.
Aggiornaci!
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 19:06
Nulla è finita anche una seconda giornata senza di lui....sono così triste, le persone nn si rendono neanche conto, mi dicono può succedere ne compri un altro....ma io nn credo che riuscirò neanche a vedere in foto più un cenerino!!!! Io voglio Rico! Le ricerche personali le concludo oggi....è diventato troppo vasto! Purtroppo qui il territorio nn è piano ci sono le strade che circondano grandi zone recintate ed abitate con una vegetazione fittissima, devo solo sperare che qualcuno lo ritrovi! Grazie per il vostro sostegno!
frida82
00giovedì 15 novembre 2012 20:22
Noi ti capiamo benissimo. Ma tu non ti devi abbattere! Hai messo i volantini? Mi raccomando, anch'io abito in un paesino...ma se non avessi tappezzato tutto di volantini non l'avrei ritrovato. È tornato a casa dopo una settimana, ed era stato trovato il terzo giorno. Vedrai che Rico tornerà a casa :)
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 20:33
Ho tappezzato i negozi di volantini, nn c e ne sono moltissimi qui per mia fortuna salumerie, veterinario tra l'altro l'unico dell'isola, i pochi negozi di animali che ci sono, li ho piazzati sui pali della luce in giro per il paese e poi in ultimo mi sono fermato nella piazza principale e ho fermato chiunque, sembravo un folle hihihihihi, mi rincuorate sempre grazie!
Cheffino
00giovedì 15 novembre 2012 20:52
Vai vaiiiii.....
Che se il paese é piccolo, la gente mormora, e prima o poi il tuo cenerino salterà fuori......

Siamo tutti con te.
ilariagia
00giovedì 15 novembre 2012 20:53
Insisti, forza e coraggio. Non ti arrendere.
antonio-8
00giovedì 15 novembre 2012 21:02
Re:
Gruslus, 14/11/2012 22:27:

io abito a Capri, ci conosciamo un pò tutti è facile far girare la voce, ma ho tanta paura che si sia fatto male, è anche stagione di caccia, nn sia mai [SM=g27813] speriamo nn so quanto ci vorrà per riprendermi, se rileggo i post che ho scritto un mese fà in cui vi annunciavo l'arrivo e la mia gioia.....piango, è terribile!!!!




Capri è un'isola.
E' stagione di caccia? vai all'associazione locale dei cacciatori, lascia volantini anche li. Descrivi un pò il fatto.
Su un volo distante ma a tiro di schioppo potrebbe essere scambiato per un piccione come a volte avviene per i falchi pellegrini, ma un cacciatore esperto e sensato prima di sparare sa cosa sta mirando.
Adesso ci sono sanzioni e sequestri dell'arma e denuncia se si cacciano altre specie di animali.
Parlane, lascia volantini.
Io penso.........anche morto ma lo voglio trovare.
Poi quando comincia a sentire fame sicuramente ritornerà.

Queste situazioni avvengono anche ai falconieri poco esperti quando scappa via un falco perchè loro lo hanno nutrito male, ma qui la questione è lunga a spiegare.
Comunque un falco addestrato da caccia, il costo può anche lievitare a 7.000 euro DICO SETTEMILA:
non mollare continua a muoverti.
antonio-8
00giovedì 15 novembre 2012 21:04
mai cedere. Sempre avanti.
Alex_Ats
00giovedì 15 novembre 2012 21:07
gruslus no non devi smettere le ricerche personali.. non devi mollare riparti domattina presto e continua a cerchio in zone sempre maggiori a partire da un punto piccolo ti estendi a cerchio meglio se aiutato.. non voglio piu leggere che molli xkè io prego x te !
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 21:09
ho il terrore dei cacciatori, anche se spero che si mantenga nelle zone abitate,comunque già avvisati tutti, ma purtroppo possono sempre sbagliare, ed io tremo al solo pensiero, ti giuro che se me lo uccidono è la volta buona che tutti appenderanno i fucili al muro!!!
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 21:39
Alex ti spiego la mia difficoltà, il giorno che è scappato io l'ho visto volare molto in alto ed abbastanza lontano dalla mia abitazione, per raggiungere su per giù la zona in cui l'ho visto a piedi io devo fare un giro lunghissimo e larghissimo che circonda la zona presunta, in realtà nn mi ritrovo mai nel punto esatto ci giro attorno come se fosse un cerchio dove il centro ( in questo caso il luogo dell'ultimo avvistamento)fosse impossibile da raggiungere: e come se camminassi lungo la circonferenza non potendo però addentrarmi perchè ci sono villone, terreni case,che nn hanno stradine all'interno, sono sempre troppo lontano, ponendo il caso che nn si fosse spostato da quella zona e se in effetti il mio orientamento è giusto,nn camminando in linea retta verso l'obbiettivo può essere anche che sbaglio direzione, la visuale dal mio terrazzo è in alto, per arrivare li devo scendere gradualmente verso il mare per intenderci.....ma nn è solo questo il problema il primo giorno dalla pineta principale nn molto distante da casa mia, affacciandomi lungo la scogliera sono quasi sicuro di averlo visto addentrarsi all'interno della costa opposta alla mia visuale,in pratica tutt'altra parte dell'isola, naturalmente la prospettiva e la lontananza non mi ha consentito di stabilire il luogo esatto in cui e scomparso il volo sembrava il suo, nn di un gabbiano soliti sorvolare la costa( altro pericolo) quindi ho un territorio cosi vasto da ispezionare che sono avvilito, sto aspettando un indizio almeno, per capire la zona.
Pablo(80)
00giovedì 15 novembre 2012 21:53
Armati di bussola e cartina. Molti rideranno a questa mia affermazione ma da come dici è complicato mantenere l'orientamento e quindi la bussola ti aiuterà ad andare nella giusta direzione.

Le villone hanno pure i campanelli io farei un tentativo. Non mollare hai la sfortuna di avere un territorio un po' complicato da esplorare ma nello stesso tempo la fortuna che non ci sono molte abitazioni e tutto sommato anche se ampio il territorio è circoscitto e quindi non ha possibilità di allontanarsi da lì.

Cerca cerca cerca, chiamalo. Orari preferiti mattino all'alba e sera prima del tramonto.



P.S. Un po' si sano terrorismo non guasta se avvisi pure che il pappagallo non può essere detenuto senza il regolare certificato Cites (cosa del tutto vera), nei volantini non scrivere mai il numero dell'anello.
antonio-8
00giovedì 15 novembre 2012 21:57
essendo un'isola non potresti partire di mattina presto e richiamarlo?
oppure la sera verso l'imbrunire, avra un richiamo, avra fame sicuramente e tu ti porti sempre i semini in tasca.
portati dietro un binocolo, fatti accompagnare da amici,
insomma non penso che prende il traghetto per andare a Nisida o Ponza.
E se prendessi dei giorni di ferie e ti dedichi totalmente a lui?
Suona a ci campanelli se ha il sospetto che lo vedi.
Verrano i Carabinieri? E gli dici che è un raro uccello da costo di 2000,00 euro in quanto ha le ali d'oro.
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 22:06
io ho avvisato tutti, anche i custodi di queste ville, che all'interno hanno alberi secolari e pinete enormi, ma ancora nulla, ho messo volantini per la zona, il problema e che se fosse dall'altro lato dell'isola come ho descritto prima nn vorrei perdere tempo di qua, mi angoscio troppo cosi, allora ho pensato di aspettare almeno un avvistamento, un piccolo indizio, purtroppo quando l'ho visto inizialmente è scoparso dietro ad un albero e nn ho capito se ha continuato il volo o si è fermato nella zona di cui ho parlato prima.Non ho nulla di certo, mai sentito un richiamo, mai capito dove fosse fuggito realmente, qui in linea d'aria le distanze sono brevi ma a piedi sono grandi e sono vaste le zone di ricerca.Domani provo dall'alto lato, speriamo.
antonio-8
00giovedì 15 novembre 2012 22:11
non lo hai abituato con un richiamo e viene a prendere il semino?
Associare il nome con una carezzina ed un semino?
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 22:19
si gli ho insegnato ad arrivare sul braccio con un pezzettino di noce, ho urlato, fischiato, cantato ma nulla il buio, poi considera che qui nn è che ci sono pochi spazi con alberi, è completamente pieno di boschi pinete alberi ed uccelli, uccelli, uccelli, che fischiano, cantano, volano, e colobi che mi fanno prendere un colpo ogni volta che li avvisto, credimi è difficile da spiegare ma è complicato ti senti avvilito senza un punto di riferimento. Pensa che un uccello stamattina mi rispondeva sono stato 1 ora a chiamare, nn sembrava il suo verso ma ti giuro che io fischiavo e lui gracchiava, alla fine era un uccello che neanche so come si chiama.è davvero un fischiare e cantare continuo alle 6 di mattina, poi alle 8 il tram tram delle auto in queste strade, sono demoralizzato, io andrei anche tutta la notte in giro ma mi deprimo ancora di più.
antonio-8
00giovedì 15 novembre 2012 22:27
bisogna aspettare notizie e girare sempre.
Bisogna sempre andare a disturbare la gente sapendo se lo hanno trovato, avvistato. Mai fermarsi.
Io quando ero bambino abitavo a Taormina, li tutti si conoscevano, c'erano molti meno turisti di adesso.
Un giorno mi sono perso in montagna dove mio padre aveva una casetta.
La sera mi misi a dormire dentro la baracca di mio padre.
Di notte venne a prendermi mio padre e gli dissi che non ricordavo la strada di casa e sono tornato indietro a dormire in baracca, meno male che era estate.
Non ti demoralizzare, continua a girare tra amici e conoscenti.
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 22:36
ora sono più carico domani vado in spedizione dall'altro lato dell'isola [SM=x113279] ormai con la velocità con cui viaggiano le notizie qui (ogni sorta di notizia), tutti sapranno l'accaduto. incrociamo le dita e preghiamo.
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 22:52
oltretutto la disperazione gioca brutti scherzi: ieri sera verso le nove abbiamo lasciato la bimba da mia suocera e ci siamo organizzati per perlustrare la zona con il silenzio, so che nn è una cosa buona, ma nn riuscivamo a stare con le mani in mano, pensando che magari ci potesse sentire anche in lontananza cosi, ad un certo punto sento mia moglie urlare e piangere: Rico, povero Rico eccolo nei fili della luce,è tutta colpa nostra. io corro come un folle in effetti sembrava lui, siamo convinti entrambi addirittura di vedere la testa, con coraggio puntiamo la pila, era una busta..... [SM=x113222] volevo morire!!!! non contento stamattina per sicurezza sono ripassato, ed era proprio una busta. [SM=x113252]
Pablo(80)
00giovedì 15 novembre 2012 23:08
Di notte si fa ben poco, con il buio si zittiscono e rimangono immobili, difficile trovarlo così. Bisogna andare di giorno.
Gruslus
00giovedì 15 novembre 2012 23:45
Questo lo so ma ci abbiamo provato uguale.....naturalmente anche durante il giorno siamo andati sono due giorni che nn pranziamo ne ceniamo:(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com