LolaBluu
00lunedì 14 aprile 2014 17:12
Salve a tutti, mi chiamo Silvia e sono nuova del forum. Amo i pappagalli con tutta me stessa (ho più di 20 cocorite!) e spero di ricevere da voi tanti buoni consigli! [SM=x113254]
pappagalli
00lunedì 14 aprile 2014 18:17
Ciao Silvia,

benvenuta a te e alla tua colonia di cocorite (classiche o inglesi?).

Io penso che i consigli puoi darceli tu ^_' eheh

Scherzi a parte se hai dubbi o problemi, chiedi pure, e nel frattempo se vuoi raccontaci qualcosa di più di te e dei tuoi pappagallini come nata la passione.



Ciao :si
raven.89
00lunedì 14 aprile 2014 21:04
ciao e benvenuta!
malcom1
00martedì 15 aprile 2014 08:00
Ciao Silvia, benevenuta nel forum, e avviamente benvenuti anche alla "colonia " di cocorite ;-)
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 13:27
In realtà non so se mi ero già presentata! In quanto folle amante dei pappagalli mi sono resa conto di essere già iscritta a questo forum ma non ricordo di averci mai postato qualcosa.. beh presto lo farò perché ho bisogno di taanti consigli da voi! Piacere di conoscervi :) saluti da me e dalle mie tredici cocorite
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 13:40
Sì lo so che appena vedete discussioni con questo titolo iniziate a sudare freddo ahah e proprio perché non voglio fare una mossa avventata chiedo consiglio a voi. Voglio essere sincera al massimo. Ho 19 anni e amo gli animali. Li ho sempre amanti e abitando in campagna fin da piccola ho avuto ogni genere di animale domestico (al momento ho 13 cocorite, 3 porcellini d'india e 5 gatti ). Il mio sogno pero' è solo uno: acquistare un ara, ararauna o chloroptera, i miei animali preferiti in assoluto. Fin'ora abitando con i miei non ho potuto perché la casa benché grande era già strapiena di animali in ogni angolo, ma a ottobre inizierò la facoltà di veterinaria e andrò a vivere in un appartamento. Le domande sono: secondo voi acquistare un ara è una cosa fattibile? Secondo voi è meglio che ne prenda uno che magari ha già un annetto e che quindi è leggermente più gestibile? Chiaramente ho intenzione anche di informarmi presso i vari allevatori ma vorrei soprattutto il parere di chi un ara lo ha già. E la gabbia in cui tenerlo la notte, che dimensioni deve avere? Io comunque sono di Firenze, se avete qualche allevatore fidato qui in toscana mi farebbe piacere conoscerlo. Datemi i vostri pareri! [SM=g2240265] .
malcom1
00domenica 10 agosto 2014 13:53
Benvenuta nel forum, (anche se ne facevi gia' parte )per quanto riguarda le tue domande sull'ara , qualche possessore rispondera'... posso solo dirti di informarti bene prima di procedere all'acquisto.

Tra non molto ti trasferirai in un appartamento, considera che le ara oltre ad essere grandi, quindi necessitano di un'ampia gabbia, sono molto rumorose, questo potrebbe infastidire i vicini ( cio' potrebbe essere un problema serio) , inoltre sono tra i pappagalli che vivono più a lungo ( circa 80 anni ), dovrai prendertene cura per tutta la vita, non voglio scoraggiare il tuo acquisto, ma credo sia meglio inziare a considerare queste cose..
Sasha K.
00domenica 10 agosto 2014 14:43
Re:
Ciao LolaBluu! Non è difficile acquistare un ara. Ma per ara sara difficile, se tutto il giorno rimane da solo - quanto riguarda i tuoi impegli nella facoltà di veterinaria. Entro questo mese alla fine di svezzamento, vado a prendere il mio amazzone. So, che allevano anche i tuoi preferiti ara. Comunque prenderò l'informazioni proprio quanto riguardo ara, perche le gente che sanno dove io vado - mi hanno questo di ara. Penso che meglio prima trovare buon allevatore e non penso che spostarsi con il trasportino a Firenze sarà un impegno difficile , sopratutto grazie anche italotreno. A presto Lola. Sasha.
[SM=j2240263]
pappagalli
00domenica 10 agosto 2014 16:01
Ciao,

vi ricordo di seguire il regolamento generico e come per tutti quelli delle eventuali varie sezioni.
REGOLAMENTO FORUM



Riguardo l'Ara assolutamente la sconsiglio a chi vive in appartamento e a chi non ha tempo sufficiente da dedicare, inoltre sei giovane pertanto non sai il futuro dove ti porterà (a livello lavorativo).

Questo ricordando che l'Ara puo' danneggiare (fare disastri all'interno appartamento) , gridare tutto il giorno se e soprattutto lasciata sola, è di grossa mole e puo' ferire con il becco, necessita di parecchio spazio (voliera), puo' non accettare persone future in casa , ecc..

Sicuramente sono dell'opinione che prima di prendere un Ara bisognerebbe pensarci parecchio ed oltretutto avare una vita più definita lavorativa e famigliare.

Per approfondire il discorso molte risposte le ho date ad altri utenti con la tua stessa domanda qui :
freeforumzone.leonardo.it/tag/9308/ara%20acquisto/tag.aspx



Ciao :si



Flavio-04041990
00domenica 10 agosto 2014 16:17
Ciao Silvia, capisco benissimo, l'ara è un sogno per molti amanti dei pappagalli, ma a malincuore non me la sento di consigliartela nell'immediato futuro per diversi motivi, tra cui il fatto che è molto rumorosa e in generale difficile da gestire in appartamento, anche per gli eventuali danni che potrebbe fare. Inoltre come è già stato sottolineato, se sei ancora una studentessa, andrai incontro a molti cambiamenti nei prossimi anni e non sai se e come riuscirai a gestirlo in futuro.
Per esempio quando inizierai a lavorare l'ara potrebbe stare troppo tempo da sola e ne soffrirebbe moltissimo. Io fossi in te punterei a qualche pappo di media taglia, magari da prendere in coppia e in futuro se la situazione te lo permette potrai puntare ad un ara!
Pensaci e tienici aggiornati. Ciao!
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 17:29
Purtroppo mi rendo conto che ciò che dite è vero. Dici che potrei pensare a pappagalli di media taglia, quald specie per esempio?
+Elly+
00domenica 10 agosto 2014 19:01
Ciao! di bei pappagalli ce ne sono molti, e passare dalle cocorite a un pappagallo di media taglia sarebbe già un bel cambiamento e soddisfazione.
Ti consiglio i conuri che sono i miei preferiti, ho un conuro del sole ma mi piacciono tutte le specie.
Anche i conuri però sono molto rumorosi, mi tocca dirtelo.
I lori sono molto belli ma impegnativi come gestione per quello che mangiano, o almeno.. così dicono, io ho preso un lori da poco e devo dire che oltre al verso che trovo più fastidioso del conuro non mi da nessun problema in quanto a feci liquide o alimentazione.

Se però preferisci un pappagallo più gestibile e meno "rumoroso" ci sono i parrocchetti monaci, dal collare.. karakiki, pyrrhura e tanti altri...

Se invece miri per forza a qualcosa di più grandetto ci sono cacatua, cenerino e amazzone.. i primi due però con una psiche molto complessa e soggetti a diverse problematiche (non necessariamente).

Qualunque scelta tu faccia, ti consiglio di prendere la coppia.. anche due fratellini che possano farsi compagnia quando tu sei in università o fuori casa :)

in bocca al lupo!
afghanistan
00domenica 10 agosto 2014 19:46
Ciao e ri-benvenuta!

Quando qualcuno chiede consiglio su che specie di pappagallo possa prendere io rigiro la domanda a chi chiede:

Quanto tempo potrai dedicare al tuo futuro pappo?
Quanto spazio hai per la gabbia?

Tutte le informazioni che ci puoi dare, saranno utili per aiutarti nella scelta!

Nel tuo caso vedrei anch'io una coppia!
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 19:49
I conuri del sole sono spettacolari, ma avevo letto che non erano molto affettuosi né particolarmente intelligenti ma che costavano moltissimo solo per l'aspetto! È vero? Se mi dici che è una sciocchezza mi fido. Per quanto riguarda cacatua, cenerino e amazzone mi piacerebbero moltissimo, ma temo che ci sarebbero le stesse identiche problematiche dell'ara! O sbaglio?
afghanistan
00domenica 10 agosto 2014 19:55
Che ne dici dei caicchi? Taglia media, simpaticissimi, giocherelloni e belli!
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 22:13
Non sono male, il prezzo intorno a quanto si aggira?
afghanistan
00domenica 10 agosto 2014 22:21
400-500 circa cad.
LolaBluu
00domenica 10 agosto 2014 23:14
Tu secondo la tua esperienza quale mi consiglieresti?
pappagalli
00lunedì 11 agosto 2014 09:46
Ciao,

ti consiglio di leggere qualche articolo dal sito web www.pappagalli.ch sul mantenimento dei pappagalli e la sezione diversi articoli, perché tu possa prima comprendere cos'è il pappagallo (è la prima volta sento dire che dei pappagalli non sono intelligenti o affettuosi). Certamente non sono peluches...

Detto questo, posso consigliarti il caicco o pionus o tipologia grande alessandrino. Il tutto va pensato anche in base allo spazio che puoi dedicare , tempo , ecc .
Personalmente pure io ti consiglio due soggetti.


Riflessione ...


I pappagalli
I pappagalli spesso riscontrano problemi comportamentali, spesso alla base di esse il problema siamo noi. C'è una ragione semplice per questo, perché i bisogni psicologici dei pappagalli si scontrano a più livelli con le aspirazioni e i desideri di molti proprietari di pappagalli. E' facile dimenticare che i pappagalli sono spiriti selvaggi della zone tropicali o savane, e non compagni domestici . Non si adattano comodamente nella famiglia umana, le capacità del pappagallo di imitare il linguaggio umano è , al tempo stesso, la sua più accattivante ed ingannevole caratteristica. Essa ci porta a fare il falso presupposto che una creatura che può parlare come noi , saranno contenti e felici con le stesse cose che ci rendono contenti e felici noi. Oggi, la maggior parte dei pappagalli con problemi, spesso sono i pappagalli i più integrati nella loro famiglia umana surrogato.

I pappagalli sono impulsivi

I pappagalli non sono molto bravi a giudicare causa ed effetto o di controllare le proprie emozioni. Hanno anche molto tempi di attenzione brevi. Questo è ciò che rende la formazione, basate sula ricompensa così difficile. Come si comporta il vostro pappagallo in famiglia è in gran parte dovuto a due cose: come è stato cresciuto dalla nascita e ciò che i suoi ormoni stanno dicendo in questo momento. I pappagalli, come tutti gli animali, decidono che i loro parenti sono chi si prende cura di loro. Tale periodo di tempo è breve e le decisioni si formano durante questo tempo. Altrettanto importante, questi ormoni periodicamente portano a un insieme fisso di comportamenti al di là della vostra capacità di controllare il pappagallo che "grazie" agli ormoni, avrà imprevedibili sbalzi e cambiamenti di personalità. Molti comportamenti anomali, espressi in un ambiente domestico, sono normali comportamenti di pappagalli in libertà. Quando si tenta di modificare i comportamenti del pappagallo naturale, si sta combattendo una guerra spesso molto dibattuta, comportamenti radicati che non sono stati "appresi" nel modo in stesso con cui i comportamenti "cattivi" sono talvolta il risultato di apprendimento e di esperienza negli esseri umani. Così si avvicinano i problemi dal punto di vista del comportamento umano, utilizzando tecniche umane di modificazione del comportamento, che porterà a fornire risultati deludenti. L'aspetto comportamentale è carente per tutti , i pappagalli ancora oggi sono animali "selvatici" e poco conosciuti.

Quanto è affettuoso un pappagallo ?

Il cenerino ad esempio, come tutti i pappagalli, non è definibile affettuoso. Ma cerca compagnia, ricambia alcuni atteggiamenti che noi umani interpretiamo a modo nostro. Allora la domanda giusta sarebbe : "quanto questo pappagallo è incline a stare solo o in compagnia" La risposta :"è un pappagallo che predilige ed ama la compagnia, non ama stare solo". L'affettuosità noi la interpretiamo erroneamente, perché la rispecchiamo con i bisogni fisiologici e psicologici del genere umano. Un gesto appreso per attirare la nostra attenzione o per ricevere qualcosa; il pappagallo cerca l'affetto inteso come, becco contro becco, lisciarsi le piume, rigurgitare il cibo, ecc e tutti quei gesti di cui i natura beneficerebbe dal proprio gruppo/coppia. Questo non rispecchia il nostro bisogno di affetto che invece è stimolato da altre abitudini e necessità diverse.
Il meglio è che un animale venga tenuto e custodito come tale rispecchiando al meglio la sua natura reale, tra cui la vita in gruppo o coppia (di cui l'umano non potrà mai pensare di supplire per compagnia ad un altro pappagallo).


Grazie da Pappagalli.ch

+Elly+
00lunedì 11 agosto 2014 10:07
Ti hanno raccontato una sciocchezza sui conuro del sole. Il mio è molto attaccato a me, ed è intelligentissimo te lo garantisco, quelli più schivi, se così si può dire, sono i parrocchetti dal collare per quanto ne so.
Io il conuro l'ho preso a 300 ma di solito quando se ne prendono due si ottiene un po' di sconto, almeno dalle mie parti...
LolaBluu
00lunedì 11 agosto 2014 11:32
Mi sembrava strano infatti, e a dirlo era addirittura una persona che diceva di intendersene! Grazie mille per i consigli comunque, non voglio sembrare come una incerca di un ggiocattolo, faccio tutte queste domande perché non voglio sbagliare.
pappagalli
00lunedì 11 agosto 2014 11:57
Tranquilla, siamo qui per questo :)

Sicuramente esponiamo tutte le cose "negative" o che non si conoscono perché quelle positive le sanno sempre già tutti :D


Tienici aggiornati
LolaBluu
00lunedì 11 agosto 2014 16:35
Del grande alessandrino che mi dite? Qualcuno di voi ce l'ha?
afghanistan
00lunedì 11 agosto 2014 21:26
Ho anche quello [SM=x113250], oltre ai caicchi e al parrocchetto del collare.
Tranquillo, pacifico e chiacchierone! Pero' in genere non amano molto interagire ed essere toccati, ma dipende dal soggetto. Quelli di alcuni utenti sono coccolosissimi, come del resto lo e' il mio parrocchetto dal collare, dei quali si dice che siano schivi!
LolaBluu
00lunedì 25 agosto 2014 20:11
In questi giorni sto cercando allevamenti di pappagalli nei pressi di Firenze o Prato, ma non trovo niente.. Qualcuno di voi ne conosce?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com