Lerajies
00domenica 13 settembre 2009 10:35
Salve a tutti, sono una ragazza di 17 anni di treviso e mi sono(hanno) preso un parrocchetto dal collare, ancora da svezzare. Avrei preferito un esemplare già autonomo, adesso sono preoccupatissima per ogni minimo comportamente strano! Spero quindi di poter trovare qui sul forum consigli e indicazioni per poter capire se il piccolo JD(john dorian se maschio e jennifer dylan se femmina XD) sta bene o meno.
Spero di trovarmi bene :)
parsifal74
00domenica 13 settembre 2009 11:23
Benvenuta Lerajies raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.


Ciao e benvenuta fra noi. Sul forum troverai sicuramente delle risposte esaustive quindi, inizia a leggere l'infinità di informazioni che in esso son contenute. Sai di preciso il tuo parrocchetto quanto ha ? Sei una neofita nel possedere pappagalli ? Il piccolo ha bisogno ancora di quante imbeccate al giorno ? Chi ti ha regalato il parrocchetto, avrà avuto delle direttive dall'allevatore che glielo ha venduto. Io ti consiglio, se puoi, di contattare l'allevatore e chiedergli se può completare lui lo svezzamento, quindi, riportarglielo e riprenderlo quando è completamente svezzato e autonomo. E' molto importante che un papagallo sia correttamente svezzato e socializzato.

Ti posto il link del sito pappagalli.ch che riguarda l'allevamento. Ciao e buona lettura.

www.pappagalli.ch/Allevare%20allo%20stecco.htm
Lerajies
00domenica 13 settembre 2009 11:38
Ah ecco mi stavo preoccupando perchè non riuscivo una nuova discussione..l'allevatore ha detto di imboccarlo 3 volte al giorno ancora per 10 giorni e intanto "farlo incontrare" con pezzettini di mela, semi, frutta etc. In realtà non ho quasi nessuna esperienza, avevo una coppia di inseparabilo ma era piuttosto selvatici, mi limitavo a osservarli da lontano senza interagire(adoro osservare, sto ore a guardare i pesci fare su e giù per l'acquario).

Domani provo a chiedere dove l'ha preso..e mi manca pure il cites! Per i monaci dovrebbe essere obbligatorio no? Posso ancora chiederlo? Va bene una copia una copia o serve per forza l'originale?

Intanto ti faccio qualche domanda se non ti dispiace. Allora, quando mi avvicino il JD muove velocemente la testa come fanno i piccioni, su e giù e apre leggermente le ali, smette quando allontano la mano. Ha paura o mi sta chiendedo di imbeccarlo? E per prenderlo in mano come faccio? Non mi pare che gli piaccia se lo prendo tenendo le ali, per ora metto un dito sotto la zampa e aspetto che salga, va bene così?

Edit altre domande ancora: posso attaccare il raffreddore al piccolo? Ho letto che si deve dare la pappa ad una temperatura di 36/38 per i piccoli di pochi giorni, il mio essendo più grande può anche mangiare cibo più freddo? Però durante il pasto si raffredda tutto, è un problema?
kikaki
00domenica 13 settembre 2009 19:03
Ciao Lerajies, benvenuta. vedo che sei un po' confusa ma e' un parrocchetto monaco o un parrochetto dal collare?
I collari non credo abbiano bisogno del cites i monaci si.
se posso permettermi, segui il consiglio di parsifal e riportalo dall'allevatore per completare l'allevamento potrai andarlo a trovare spesso ... e poi avrai un amico equilibrato e fedele. Purtroppo ho sentito tante tristi storie di pappagalli svezzati male che sono diventati un peso per le chi li ha presi senza sapere a cosa si va incontro. Ho un piccolo conuro non perfettamente cresciuto e non e' semplicissimo gestirlo.
Ancora benvenuta ciao.
romolo@
00lunedì 14 settembre 2009 10:35
ciao benvenuta!
MAGGY na
00lunedì 14 settembre 2009 10:46
ciao ben arrivata...
Lerajies
00lunedì 14 settembre 2009 12:09
Cavoli sì mi sono sbagliata, è un monaco! E' che avevo la fissa del collare io, invece mi hanno preso il monaco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com