Sennori / Provincia di Sassari - Smarrita calopsita femmina

GiuseppeFadda
00sabato 14 luglio 2012 22:30
Ciccia
Salve a tuttii , ho trovato questo forum da una ricerca fatta da internet , volevo dirvi che mi è scappata una calopsite femmina di nome ciccia ieri mattina :'( non so che fare ho messo notizie su facebook ho fatto dei volantini e poi messi sul mio paese, Sennori /Sardegna Provincia di Sassari , non so che altro fare mia sorella è molto affezionata farei di tutto , oggi mi hanno chiamato perchè l'hanno avvistata nel suo giardino bevendo, verso le 9:30 di stamattina purtroppo a me hanno chiamato alle 15:00 , perchè , hanno visto dopo un bel paio d'ore l'avvertimento! io sono corso subito nel luogo dove è stata , ma niente da fare , mi preoccupa alla zona che è stata la calopsite :(((( perchè la zona dove è stata avvistata più in la di 50 metri ci sono colline!!!!! aiutatemiii sono disperato farei di tutto .... la calopsite viveva in casa con un altra calo , ho anche la paura che l'altra che ho in casa si stressi e si sentisse male :'( , (il posto in cui è stata avvistata da casa mia sono 150 - 200 metri ma temo le colline! aiuti? consigli? grazie mille a tutti , Giuseppe [SM=j2240273]

Descrizione Calopsite: Crestina giallina chiara , guanciotte aranzioni , sul grigio -bianco , robustina ^__^ (Non è allevata a mano purtoppo :( ) Grazie a tutti attendo risposta! :)
franz47
00domenica 15 luglio 2012 08:29
oltre a tappezzare di volantini tutto il circondario e visto che a casa è rimasta l'altra calo, potresti metterla in una gabbia e portarla con te alla ricerca. Essendo una coppia si potrebbero chiamare. Continua a cercarla e auguri.

GiuseppeFadda
00domenica 15 luglio 2012 10:53
Ciccia
franz47, 15/07/2012 08.29:

oltre a tappezzare di volantini tutto il circondario e visto che a casa è rimasta l'altra calo, potresti metterla in una gabbia e portarla con te alla ricerca. Essendo una coppia si potrebbero chiamare. Continua a cercarla e auguri.


si ma il problema è che ho già provato io temo che lei sia andata in collina è molto lontano da casa , poi leiè una femmina se non la tocco non fischia -.- me lo fà apposta haha! vorrei trovare l'altra farei i tutto !! :'( [SM=j2240273]
Pablo(80)
00lunedì 16 luglio 2012 15:46
Metti magari la gabbia fuori dalla finestra o dal terrazzo, non si sà mai che magari sentendo qualche fiscio dell'altra quella che hai in casa si inventi di chiamarla.

Comunque le onde sonore dei pappi si possono sentire a grande distanza e loro hanno un udito ben sviluppato. Speriamo che con un colpo di c....fortuna ritrovi la via di casa.
malcom1
00martedì 17 luglio 2012 08:18
Mi spiace per la tua calopsite, (la settimana scorsa ho perso anch'io il mio pappagallo) continua con il volantinaggio, dovresti avvertire anche i negozi di animali in zona, (in genere chi trova un pappagallo, una delle prime cose che fa, e' andare ad acquistargli il cibo), avverti il corpo forestale della zona...e perche no...anche i vigili urbani.. , concentra il volantinaggio sopratutto nei punti dove si concentrano maggiormente le persone, quindi supermercati, posta, piazze..ecc , per il resto che dire..In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com