Sogno stranissimo..

Alex_Ats
00lunedì 5 novembre 2012 13:31
Chissà cosa significa.. Vi chiedo gentilmente di leggerlo..
Stanotte ho fatto un lungo sogno, che mi ha profondamente turbato e non ho razionalizzato, ma veramente mi ha lasciato basito e leggermente intimorito, anche perchè più volte durante lo svolgersi di tale situazione, mi sono svegliato di soprassalto e appena addormentato proseguiva questo sogno..
In pratica, acquistavo un piccolo Ara Ararauna, ancora da svezzare, e dopo pochissimo tempo moriva.. Ne acquistavo un altro, sempre piccolo e di nuovo esso moriva.. La terza volta riuscii a procurarmente un'altro, non ricordo di preciso come, e lo imbeccai, una volta pieno, decisi (non so perchè) di nasconderlo in un garage buio e senza nulla dentro, e lo lasciai li per 3 giorni senza mai andare a farlo mangiare o altro.. Dopo 3 giorni mi si illuminò la lampadina e corsì in quel garage sperando di trovarlo vivo... Arrivato li aprii illegittimamente il garage e non trovai dentro il pappagallo, a quel punto si affacciò dalla finestra il proprietario di quel locale e iniziò ad infuriarsi, inoltre c'era la moglie con il figlio, e da come parlavano intuii che il pullo l'avevano preso loro e me lo nascondevano.. Rassegnato me ne andai..
Di nuovo ottenni un altro Ara, questa volta reperito da mia madre all Arpa, dove lavora.. Non so perchè lo avessero (e onestamente non è neanche la prima volta che sogno che dall'Arpa "rimedio" un animale.. ma le altre volte si trattava di pesci, avendo anche la passione dell'acquariofilia).. Comunque questo Ara era già svezzato e quasi adulto, mi rasserenai e tornai a casa (nel sogno vivevo nella ex casa di mio nonno, che io adoravo, ma che abbiamo venduto).. Insomma stavo sopra il letto tutto contento con il mio pappagallo, ci giocavo lo guardavo ecc.. Ad un tratto guardo accanto al letto e vicino ad un ramo c'era una vipera.. Mi domando se il pappagallo corresse il rischio di essere attaccato dal rettile, e incoscientemente glielo metto vicino.. In un secondo la vipera morde il pappagallo, io corro per toglierla ma non faccio in tempo, lo aveva morso, prendo la vipera e la lancio via, senza venir morso.. Li per li mi sembrava non fosse accaduto niente, invece dopo pochi secondi il pappagallo inizia a stare male e muore.. Corro nel salone, e dentro una gabbia trovo a terra morto con del cibo in bocca un altro pappagallo, un senegal con tutto il piumaggio grigio scuro, come il cenerino ma anche la coda era grigia.. Torno nella stanza dell'ararauna e scoppio a piangere in preda a forti crisi inizio a urlare a disperarmi veramente.. Vado nella stanza adiacente a cercare una telecamera a infrarossi, per tornare nel garage a cercare un altro Ara (?!?!).. A quel punto mi perdo nei corridoi dei garage, e il sogno li si è definitivamente interrotto..
Premetto che durante lo svolgersi di tutto il sogno, mi sarò svegliato almeno 4 volte, e in una o due di queste rimanevo scioccato del fatto che volevo l'ara ararauna (che mi piace molto, ma che non ho mai pensato di adottare) mentre in camera mia c'era il Cenerino...
Tutto ciò, mi ha lasciato letteralmente scoinvolto..

So che è un pò contorta la situazione, e forse non sono stato molto bravo nel descriverla, ma qualcuno che conosce un pò i significati dei sogni, sa dirmi più o meno tutto questo cosa può significare, oltre al fatto che il mio amore per i pappagalli mi perseguita anche nel sonno, e la mia paranoia nel farli stare male anche?!

Grazie a tutti della cortese attenzione..
Louis87
00lunedì 5 novembre 2012 15:31
Caro ale, tu non ci crederai ma questa notte ho sognato che andavo all'allevamento e il mio pullo di Ara stava molto male, si deplumava ed era malato, per cui l'allevatrice molto onestamente ,dato che non aveva altre Ara a disposizione, mi aveva proposto un cenerino.
Ora, lo scorso anno ho letto il libro di Sigmund Freud sull'interpretazione dei sogni, e riassumento molto banalmente, secondo lui sono la realizzazione dei nostri desideri. Interpretando il mio sogno razionalmente capisco che lo stato di salute dell'ara è data dalle mie paranoie, ma al tempo stesso l'allevatrice mi propone un cenerino, pappagallo che mi piacerebbe avere e che più di una volta ho pensato che avrei dovuto prendere al posto dell'Ara dato che mi piace comunque moltissimo, ma mi avrebbe consentito di risparmiare diversi soldi.
Potrei cercare di interpretare il tuo sogno, ma dovrei conoscerti a fondo per darti un opinione valida...che poi sempre di opinioni si tratta dato che non c'è nulla di certo.
Allora tu sogni di avere diverse ara, questo potrebbe essere dettato dal tuo desiderio di possederne una, ma ogni volta puntualmente muoiono e in un caso cerchi di portarlo via da te, in questo caso il desiderio di possederne una viene sovrastato da un altro desiderio, ovvero quello di farne a meno ( forse perchè avendo gia un cenerino dopo diventerebbe impegnativo gestirli tutti e due, magari perchè non vuoi togliere attenzioni a quelli che hai gia). Quindi nel sogno c'è un continuo alternarsi di questi desideri. Anche il ricevere l'ara dall'Arpa probabilmente è un desiderio realizzato in sogno.
Cosi è come interpreterei il sogno se l'avessi fatto io, anche se molto spesso sono desideri inconsci e forse solo dopo un attenta introspezione si riuscirebbero a decifrare :)
franz47
00lunedì 5 novembre 2012 16:53
Ragazzi, lo dico sempre! Noi mangiamo male : non facciamo colazione salvo un caffè o cappuccino, a pranzo mangiamo in fretta quello che capita e alla sera ci abbuffiamo! Ecco il risultato hahahahaha!
State leggeri alla sera (niente Krauts)!

parsifal74
00lunedì 5 novembre 2012 18:46
Alex, mi fai paura [SM=x113204] Ma la notte mentre dormi non puoi sognare altro ? Credo che il buon Franz abbia ragione, non puoi mangiare la bagna cauda prima di andare a dormire. Ma non è che per caso ti sei bevuto una tisana strana [SM=x113187] [SM=x113187] [SM=x113187]
malcom1
00lunedì 5 novembre 2012 20:40
Alex sicuramente nei tuoi sogni sei "un serial Killer dei pappagalli" visto che uno lo hai abbandonato in un garage al buio , l'altro l'hai messo vicino ad una vipera, poi un semicenerino morto in casa !!!! ;-).

Ovviamente scherzo...potrebbe avere molti significati, ma ci andrebbe un esperto per dirti il significato, ma cmq non prenderli sul serio, sono solo sogni... ma se nella realta' dovessi vedere una vipera, non avvicinargli mai un pappgallo ok? ;-)
frida82
00lunedì 5 novembre 2012 21:18
Alex secondo me devi metterci più tabacco....

[SM=g27834]
Cerco di mantenere un po' di humour, ti evito di dire cosa ho sognato io [SM=g27813]
afghanistan
00lunedì 5 novembre 2012 21:19
Credo che il tuo sogno sia dettato dalla tua ansia di sbagliare qualcosa con i pappi.
Alex_Ats
00lunedì 5 novembre 2012 21:59
e tutto il forum scopri che alex usa poco tabacco e le sigarette diventano magiche e i sogni orribili... hahahah
No dai guardate che non fumo altro che sigarette vere giurooooo!
Boh, sarà come dice margherita..essendo io spiccatamente paranoico!
Alex_Ats
00lunedì 5 novembre 2012 22:00
Ps: spero vivamente che il piccolo fumo torni a casa..rimanendo in tema..
newparrots
00lunedì 5 novembre 2012 22:25
Ciao amicone, bisognerebbe vedere che cosa ti e' accaduto negli ultimi tempi, come se temessi di perdere qualcosa, o di non saper gestire qualcosa, i pappagalli potrebbero benissimo essere uno strumento con cui il tuo subinconscio ti parla, potrebbe non entrarci nulla la paranoia che tu hai nel trattarli bene. Un po difficile interpretare senza sapere che fase della tua vista stai vivendo. Un abbraccio. [SM=g27811]
frida82
00lunedì 5 novembre 2012 23:50
Grazie Alex :(
omar(80)
00martedì 6 novembre 2012 10:15
I miei cari mi risponderebbero " fatti vedere da uno bravo"
....senza offesa!
Alex_Ats
00martedì 6 novembre 2012 10:32
Re:
omar(80), 06/11/2012 10:15:

I miei cari mi risponderebbero " fatti vedere da uno bravo"
....senza offesa!



I miei cari me lo dicevano ancor prima di questo sogno!!! [SM=x113187]

Alex_Ats
00martedì 6 novembre 2012 10:34
Ps: La cosa piu strana e che mi turba è la vipera con il pappagallo.. cioè volontariamente gliel ho messo vicino come a fare un esperimento, sapendo al 99% le conseguenze.. io sono molto istintivo, ma ci vado coi piedi di piombo sulle cose, figuriamoci una del genere!
Alex_Ats
00giovedì 8 novembre 2012 10:47
Ragà.. Stanotte ho sognato che su un trespolo avevo 6 amazzoni fronte gialla adulte, ma chiedevano tutte l imbecco... Ma che mi sta succedendo?!?
franz47
00giovedì 8 novembre 2012 11:11
6 amazzoni sono troppe per te, cedimene (gratis) una coppia.

MarilenaPulcinelli
00giovedì 8 novembre 2012 11:37
cosa mangi la sera????
franz47
00giovedì 8 novembre 2012 11:39
Probabilmente salsicce e Krauti [SM=x113185] [SM=x113185]
MarilenaPulcinelli
00giovedì 8 novembre 2012 11:49
stasera mi toccano anche a me le salsicce allora mi devo preoccupare
Alex_Ats
00giovedì 8 novembre 2012 11:55
aahahaha ieri sera ho mangiato davvero le salsicce!!!!
Franz stasera mangiale anche tu cosi stanotte in sogno due delle amazzoni le faccio volare da te!!! Oppure voli tu da me poi andate via in stormo?! aahhahahh
parsifal74
00giovedì 8 novembre 2012 12:05
Fumi strano... troppo strano, cambia pusher [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Alex_Ats
00giovedì 8 novembre 2012 15:22
Ahaha proprio ieri pensavo.. ma se ad una persona "normale" si dice "cambia pusher", ad un pusher cosa si dice? Cambia clienti? Così c'è un ricambio continuo.. Col problema però che poi tutti arriverebbero al pusher che mi forniva e tutti arriverebbero al mio stato cerebrale!! ahahah
Ovviamente scherzo!!!

NB: Non faccio uso di droghe, l'unica cosa che direi a un pusher è "Cambia mestiere stxxxo!"

so che credere che non ne abusi è difficile, ma probabilmente la mia psicosi è da assoggettare ad un errato svezzamento.. Sarà un altro problema dell' allevamento A MANO?!? Ahaahhaha
antonio-8
00domenica 11 novembre 2012 20:54
io invece l'altra notte ho sognato che andavo a letto col mio pappo, tutte due sotto le coperte a farci le coccole, che bello.
Poi però sentivo che beccava, ma beccava proprio in mezzo alle gambe, ho preso paura...........allora mi sono svegliato di soprassalto e l'ho cercato, ma non c'era.
Era solo un brutto sogno, ero chiuso nella sua gabbia con la testa sotto l'ala, il piccolo dormiva come un angioletto.
Chissà cosa vorrà mai dire questo sogno.
Forse ne dovrò parlare con Dante Alighieri che è andato a parlare con Beatrice al paradiso.
Potrò andare anche io in paradiso?
newparrots
00domenica 11 novembre 2012 21:03
Antonio avra' pensato fosse una spiga di panico [SM=x113187] [SM=x113189] [SM=x113185] [SM=x113199]
Pontir
00lunedì 12 novembre 2012 19:52
Re:
franz47, 05/11/2012 16:53:

Ragazzi, lo dico sempre! Noi mangiamo male : non facciamo colazione salvo un caffè o cappuccino, a pranzo mangiamo in fretta quello che capita e alla sera ci abbuffiamo! Ecco il risultato hahahahaha!
State leggeri alla sera (niente Krauts)!





Oddio, stasera abbiamo mangiato polenta taragna con la salsiccia... ahi... prevedo nottate di incubi... [SM=x113216]
Alex_Ats
00martedì 13 novembre 2012 10:48
allora che hai sognato? Salsicce volanti? Pappagalli alla polenta?!?
Pontir
00martedì 13 novembre 2012 10:50
Re:
Alex_Ats, 13/11/2012 10:48:

allora che hai sognato? Salsicce volanti? Pappagalli alla polenta?!?




No, ho sognato mia suocera, il che è peggio!!!! [SM=x113193]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com