Un problema!!

chicca669
00venerdì 22 ottobre 2010 16:51
ciao a tutti,
noi abbiamo un gatto che non copre mai i suoi bisogni e il cane,essendo cucciolo se li va a mangiare. [SM=x113229]
Non sappiamo più come fare perche gli potrebbe anche far male alla salute, ed ad esempio poco fa ci si è rotolato dentro una e adesso puzza tantissimo


aiuto e grazie in anticipo
amelie88
00venerdì 22 ottobre 2010 17:05
purtroppo i cani adorano le schifezze..:) iocredo che l'unico modo sia coglierlo sul fatto e sgridarlo una, due volte, se il cane nn è così testone dovrebbe non farlo più!!
afghanistan
00venerdì 22 ottobre 2010 17:42
Dovresti rimediare all'inconveniente alla fonte, cioe' e' il gatto che deve imparare a coprire i bisogni e solitamente lo fanno tutti d'istinto. Prova a cambiare la lettiera, non so cosa usi, forse i granuli non gli vanno. Prova con qualcosa di piu' fine, sabbia o terra e se vedi che funziona gradualmente passi di nuovo al granulato mescolandolo gradualmente alla sabbia/terra.
Dimmi se funziona!
Rosacactus
00lunedì 22 novembre 2010 11:11
Io intanto metterei la cassettina dei bisogni del gatto in un punto accessibile solo al gatto per esempio sopra un tavolino se la tieni all'aperto tanto basta che tu una volta che l'hai spostata prendi il gatto e ce lo metti sopra e lo lasci lì, poi lui da lì si allontanerà se non deve far nulla ma saprà che la cassetta è stata spostata e saprà ritrovarla al momento opportuno. Non credo d'altronde che sia possibile insegnare al gatto a coprire i bisogni se non lo fa spontaneamente, è probabile che la madre anche non lo facesse e il gattino non ha mai imparato per questo motivo.
chicca669
00lunedì 22 novembre 2010 18:27
ciao e grazie a tutti x le risposte,
il gatto e il cane stanno liberi x il giardino,il cane lo sto abituandoa fare i bisogni in una parte del giardino ma il gatto lo abbiamo trovato x strada ed aaveva già 3 anni.

Grazie ancora una volta a tutti delle risposte

Giulia
landreads
00lunedì 22 novembre 2010 21:16
posso dire innanzitutto: BLEAAAAH! ehehe comunque i cani si rotolano addosso alle cose puzzolenti per un motivo, le loro origini da cacciatore li spingono a fare così di modo da nascondere il loro odore da cane e potersi avvicinare alle prede di soppiatto. probabilmente è l unica cosa puzzolente che trovano, comunque ti consiglio di coprirgli tu al gatto la sua cacca, i gatti sono molto intelligenti e dopo un po' capiscono che devono farlo anche loro ;)
tanto per rimanere in tema, ho visto che hai un senegal, gli hai per caso insegnato a farla al posto giusto? io ci sto tentando ma è come giocare alla roulette russa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com