Un saluto a tutti dall'Africa.

ogon
00domenica 11 ottobre 2009 11:46
Ciao a tutti, mi chiamo Oscar e vivo in Namibia, Africa. Da almeno un anno leggo quello che e' disponibile sul forum ma e'arrivato il momento di presentarmi. Non vi nascondo che e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
Tra pochi giorni compie un anno il mio pappagallo. Si chiama Merlino,e' una amazzone fronte gialla di cui sono contento ed orgoglioso. Mi era stato venduto come maschio ma l'esame del DNA ha confermato l'opposto. Ma il nome non e' stato cambiato.
Praticamente da quando e' arrivata stiamo pensando di cercare un secondo pappagallo.
Non sono interessato alla riproduzione. Ho letto molti libri e parlato con differenti persone e sono arrivato alla conclusione di non essere piu' sicuro di fare la cosa giusta. Alcuni dicono tassativamente che devo considerare solo un amazzone, altri invece l'esatto contrario.
Vorrei chiedere aiuto a quelle persone che hanno due pappagalli e sapere da loro se sono contenti di questa loro scelta.
Qui in Namibia venono allevate parecchi tipi di pappagalli. Alcuni allevatori incubano le uova e nutrono i piccoli dal primo giorno, altri lasciano i piccoli con i genitori per 4 settimane circa e altri ancora lasciano i piccoli con i genitori e sta al proprietario decidere quando prendere il piccolino.
Una volta scelto l'allevatore bisogna anche vedere se il tipo di pappagallo cercato sia allevato dallo stesso.
Tra le varie possibilita' sto considerando tre specie di Amazzoni: A. auropalliata, A. Autumnalis e A. farinosa.
Ho un debole per i Cacatua ma ho paura che siano un po' troppo impegnativi. Al momento sono disponibili tre piccoli di Cacatua sanguinea. Leggo ovunque che questo pappagallo ha un buon carattere. Mi rendo conto che non e' bello quanto altri cacatua. Tra i cacatua quello che mi piace di piu' e' il Galerita Eleonora. Ho solo paura di non essere all'altezza di un impegno del genere. Ho letto storie tristissime di pappagalli che cambiano padroni uno dietro l'altro per finire in rifugi confinati a vita in una gabbia
Mah, spero di essere riuscito a rompere il ghiaccio e di ricevere le vostre risposte.
Un saluto a tutti.

Oscar [SM=x113293]
parsifal74
00domenica 11 ottobre 2009 11:54
Benvenuto Ogon raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario. Consiglio inoltre a tutti i nuovi utenti, di leggere attentamente il regolamento del forum.


Ciao Oscar e benvenuto sul forum. Vedo che hai già spiegato molto di te. Non so, si è dibattuto molto sul discorso di avere un pappagallo singolo o due. Dipende da molti fattori secondo me, da quanto tempo passi con il tuo amazzone, da come si è integrato nella tua famiglia, se rimane tante ore solo in casa o ha sempre compagnia. Intanto ancora benvenuto, sicuramente arriveranno altre risposte
lunaria1
00domenica 11 ottobre 2009 11:54
benvenuto e a te e alla bella merlino!
l'unica cosa che al momento ti consiglierei come "certa" sarebbe quella di scartare tassativamente ogni allevatore che allevi da incubatrice.
per il resto... qui ci sono molti utenti che hanno piu' di un pappagallo, della stessa specie o di specie diverse (ma comunque spesso di taglia affine per evitare problemi grossi), che potranno consigliarti al meglio.

intanto magari puoi iniziare a fare qualche ricerca sul forum (tasto "cerca" in alto a destra) e leggere le diverse schede che ospitiamo ^^
Chridavi
00domenica 11 ottobre 2009 11:55
Ciao e benvenuto sul forum!
Cosa fai in Africa?
Noi non abbiamo una coppia ma se avessimo la possibilità di prendere un maschio alla nostra Nalahiya, non esiteremo neanche un minuto! Secondo me in coppia stanno meglio, è solo un parere; ho sempre preferito le coppie.
boal
00domenica 11 ottobre 2009 12:02
Ciao Oscar, benvenuto a te e Merlino :):)
Che meraviglia, in Namibia. Io ho visitato solo alcune zone al confine con il Sud Africa, provendendo in auto da Upington...

Vivo con un cacatua Galerita Triton dal '96, anno in cui è nata e dopo tanti anni, non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di lei, per cui sono di parte quando sento parlare di cacatua :)

Emanuele
Ghosthel
00domenica 11 ottobre 2009 12:55
Benveunto,ti invidio,che bella l'Africa!
ogon
00domenica 11 ottobre 2009 13:25
Grazie a tutti per avere gia' risposto al mio appello. Come vi dicevo vivo in namibia. Mi sono trasferito qui 10 anni fa e ho aperto una Guesthouse sulla costa. A marzo mi sono ritirato e per il momento mi prendo un anno sabbatico. Ho una casa nel deserto dove mi trasferisco almeno una volta al mese con i due cani e pappagallo. Lunaria1 mi ha consigliato di evitare di acquistare un pappagallo allevato a mano e fatto nascere in incubatrice. Questo e' quello che io avevo capito leggendo alcuni libri. Ma allora a che eta' e' consigliato portare a casa un piccolino! La mia Merlino mi e' stata data quando aveva tre pasti al giorno. Non e' stato difficile svezzarla ma non naascondo che qui, lontano da ogni buon veterinario, ho avuto i miei attimi di panico.
Grazie ancora a [SM=x113293] tutti e a presto.
birbababy
00domenica 11 ottobre 2009 13:26
Ciao e benvenuto Oscar un grattino per la tua Merlino ^__^ [SM=x113267]
VICARDAN80
00domenica 11 ottobre 2009 13:32
Benvenuto! accidenti vorrei scrivere tante cose ma, sarà la febbre, mi vengono solo frasi contorte..
vabbè, per ora rinnovo il benvenuto a te, pollo e cani
:)
MAGGY na
00domenica 11 ottobre 2009 18:49
ciao ben arrivato...per me un pappa se non si ha tanta esperienza meglio prenderlo dopo lo svezzamento...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com