Un saluto al grande Sergio Bonelli.

parsifal74
00lunedì 26 settembre 2011 20:29
Oggi si è spento Sergio Bonelli, l'editore che mi ha fatto avvicinare al fumetto italiano inizialmente con la lettura di Martin Mystere e successivamente, dall'ormai lontano 1986, Dylan Dog, fumetto di cui sono gran lettore oltre che collezionista. Viviamo in un mondo ultratecnologico, ma l'idea di avere ogni mese fra le mani, un fumetto con le sue pagine in bianco e nero da leggere tutte d'un fiato è qualcosa di bellissimo. Chiaramente il fumetto continuerà ad esistere, ma Bonelli ha dato la possibilità a tante generazioni di leggere storie bellissime con personaggi fuori dal comune, da Tex a Zagor, da Dylan Dog a Martin Myster, da Mister No a Nathan Never. Grazie Sergio, per aver creduto nel fumetto, anche quando il fumetto sembrava morto.
clamiva
00lunedì 26 settembre 2011 21:57
mi associo dome, collezionavo anch'io dylan dog. mi sono fermato intorno al 200esimo...
tzr | Marmotta
00lunedì 26 settembre 2011 22:30
Nooo!
Leggevo anche io Dylan Dog e il mio babbo ha uno scatolone che pesa una tonnellata pieno zeppo di TEX!!!
Che ovviamente ho letto pure io eh!

E' un peccato perché è stato un editore che, a parer mio, era davvero appassionato al suo lavoro!
franz47
00martedì 27 settembre 2011 08:22
Ci ha lasciato un grande!
I fumetti che leggevo io erano soprattutto Topolino, Black Macigno e naturalmente Tex. Qualche anno fa ho iniziato a raccogliere l'ultima edizione di Tex (quella che esce con La Repubblica) ma devo dire la verità: mi sono stufato (e non so più dove metterli).

Franz
Henryco77
00martedì 27 settembre 2011 11:49
andrò controcorrente ma:
chissenefrega! un vecchiaccio sclerotico che ha rotto i e cercato di boicottare in tutti i modi possibili lucca comics solo perchè si dava visibilità anche ad altri autori,magari giovani e mille volte più talentuosi di lui che si era fossilizzato a 25 anni fa IN TUTTO e da li non si era più mosso.
non sopporto il classico "quando muoiono sono tutti belli,bravi e buoni"
un in meno.
parsifal74
00martedì 27 settembre 2011 15:04
Punti di vista Enrico, punti di vista. Magari esprimere il proprio giudizio con una terminologia più appropriata, non farebbe male.
kiwitan
00martedì 27 settembre 2011 16:24
ma è così difficile dire il proprio pensiero in modo educato e non polemico?

non sono una fan di bonelli, ho letto giusto qualche dylan dog, leggo solo giapponesi, coreani e similari, ma è indiscutibile al di là del mio gusto personale che è stata una figura importante nello scenario del fumetto italiano.
Steve93
00martedì 27 settembre 2011 22:10
Non sono un appasionato di fumetti, ma ador Tex perchè mi ricorda la mia infanzia, quindi mi dispiace molto per la scomparsa di una persona talentuosa.
Enrico parla di fare spazio alla nuova generazione, ma non esiste un nuovo se non c'è stato un vecchio, alla fine sono punti di vista io preferisco mille volte leggere Tex o Dylan Dog più tosto che i fumetti di oggi.
pappagalli
00mercoledì 28 settembre 2011 13:01
Re:
Henryco77, 27.09.2011 11:49:

andrò controcorrente ma:
chissenefrega! un vecchiaccio sclerotico che ha rotto i e cercato di boicottare in tutti i modi possibili lucca comics solo perchè si dava visibilità anche ad altri autori,magari giovani e mille volte più talentuosi di lui che si era fossilizzato a 25 anni fa IN TUTTO e da li non si era più mosso.
non sopporto il classico "quando muoiono sono tutti belli,bravi e buoni"
un in meno.




Ciao Henryco,

visto che già tempo fa ti ho contattato tramite e-mail e tramite pvt in ffz, ma visto che sembra a te probabilmente usando il tuo gergo "te ne fai una pippa", lo dico qui pubblicamente perché cosî forse lo leggi o qualora succedesse qualcosa, gli utenti non chiedano dove sei finito.
Riguardo il tuo essere controcorrente nulla da ridire è giusto ognuno abbia le sue impressioni e idee.
Ma un tuo prossimo successivo intervento portato con termini poco consoni nel riguardo degli utenti o del forum stesso, sarai bannato.

Penso di aver già protratto la tua presenza sul forum anche per troppo tempo. Amante animali o meno, fai meno lo sboccato e usa di più il vocabolario adeguato quando scrivi.


Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com