Un saluto! (con tante domande.)

.Moris.
00martedì 14 luglio 2009 17:14
Spero che voi"esperti"possiate dare consigli ad un "neofita"
E' da un anno circa che ho preso in considerazione l'idea di prendere un pappagallo,e all'inizio mi ero orientato su questre 3 razze:Cacatua dalla cresta gialla,Ara e Cenerino [SM=x113301] ------ [SM=x113297]------- [SM=x113311].

Ma io sono un neofita,e ho tante tante domande da farvi.

Allora,cominciamo:
Questi pappagalli costano sui 1000 -1500 euro,vero?
Dato che con non ho intenzione di costruire una voliera,volevo sapere se sapete consigliarmi che tipo di gabbia devo prendere.
Quanti trespoli devo mettere?
Quante bacinelle di acqua e quante per il mangime?
Come si educa un pappagallo?(sarebbe bello riuscire a farlo parlare,ma se non parla non fa niente)
Come faccio per far si che il pappagallo si fidi totalmente di me?(insomma,instaurare un buon rapporto)
E' vero che più si sta con un pappagallo,più si evita che urla,si instaura un rapporto magnifico,ma sopratutto si evita che si autodeplumi e che perda appettito?
Il pappagallo accetta di essere maneggiato da tutti i mebri della famiglia?(siamo in 4 io my dad my mother and my little sister)
Quali sono le malattie più frequenti?
Ogni quanto va portato dal veterinario?
Com'è la sua alimentazione?
In che parte della casa è meglio mettere la gabbia?
Soffre il caldo?
Quali sono i giochi più adatti per lui?
Per quante ore al giorno e da quale età lo devo lasciare libero per casa?
A che età va acquistato il pappa?

E ALLA FINE,QUALE DI QUESTE RAZZE MI CONSIGLIATE?


(Premetto che ho già letto il sito,ma volevo sapere pareri da persono DIRETTAMENTE)


SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE,MA HO"FAME"DI SAPERE [SM=x113251]
Grazie mille!!!!!
free.flight
00martedì 14 luglio 2009 17:23
ciao moris,
benvenuto sul forum, è bello vedere la tua voglia di conoscere, molte risposte alle domande che hai posto le trovi attraverso il tasto cerca ( in alto a DX) su ogni cartella specifica.

Non prenderla a male ma rispondere a tutte le domande vorrebbe dire fare una serie di copia incolla ad ogni utente come te che si avvicina per la prima volta al forum con la conseguenza di ri-trovare una serie di thread praticaente uguali.
Resta ovviamente inteso che tutte le volte vorrai o avrai bisogno di chiedere consiglio tutto il forum è a tua disposizione.

[SM=g27811]
.Moris.
00martedì 14 luglio 2009 17:28
Grazie,ma purtroppo ogni cosa che scrivo sul ricerca viene:"nessuno discussione su questo argomento".

E poi ho visto che non posso fare praticamente niente perchè non ho un numero di messaggi sufficienti....

Grazie lo stesso,nè!
nicamia
00martedì 14 luglio 2009 17:43
Ciao e benvenuto,
questa è la sezione dove ci si presenta e perciò probabilmente non avrai tutte le risposte che cerchi, però presto ti arriverà un messaggio di benvenuto "ufficiale" che ti spiegherà meglio come funzionano le cose nel forum...e dopo qualche messaggio non avrai più limitazioni nell'accesso alle varie aree.
Per il "cerca" utilizza la parola chiave che ti interessa, ad esempio alimentazione, gabbia, etc...poi guarda tra le varie discussioni presenti e sicuramente troverai notizie utili, anche se, le schede del sito dovrebbero averti già dato delle indicazioni importanti sui vari argomenti.
Per il momento buona lettura! Ciao
Caos.Mentale
00martedì 14 luglio 2009 17:57
Benvenuto !
kiwitan
00martedì 14 luglio 2009 19:26
Benvenuto!
se guardi con calma sul sito e non solo sul forum troverai già parecchie risposte alle tue domande (mi pare ci sia quasi tutto): www.pappagalli.ch/salute%20e%20cure%20pappagalli.htm
spunti per i giochi: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8410695 e freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=9308&f=9308&idd... cmq sia la mia amazzone che il cenerino adorano un bel rametto fresco magari con qualche foglia. come quello non ce ne è!

per la scelta della specie è più complicato. ti conviene informarti bene sulle 3 specie visto che sono molto diverse. io posso parlarti solo del cenerino che per me è un impegno a tempo pieno rispetto all'amazzone che è molto più indipendente anche se comunque affettuosa (anzi direi che è più affettuosa del cenerino!). penso che comunque qualsiasi specie sceglierai, se lo prendi ben svezzato e socializzato non avrà problemi a interagire con il resto della famiglia se lo abitui da subito. la mia anche se sta prevalentemente con me essendo abituata a vedere spesso anche gli altri sta di buon grado anche con loro.
Chridavi
00martedì 14 luglio 2009 19:36
Ciao e benvenuto!
parsifal74
00martedì 14 luglio 2009 20:15
Benvenuto .Moris. raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.

Ciao e benvenuto...
Chiara84@
00martedì 14 luglio 2009 20:48

Benvenuto! Io non posso darti consigli per la scelta della specie perchè fino ad ora ho avuto a che fare solo con dei piccoletti che comportano a mio avviso minori problemi di gestione e minor impegno rispetto alle specie a cui sei interessato tu!
[SM=x113304] [SM=x113274]


afghanistan
00martedì 14 luglio 2009 20:56
Ciao Moris e benvenuto!

Concordo con Kiwitan sul fatto che prima dovresti deciderti su una delle tre specie da te indicate e poi su tutto il resto se ne discute.
romolo@
00mercoledì 15 luglio 2009 09:04
ciao benvenuto!
albisfont
00mercoledì 15 luglio 2009 09:14
Benvenuto Moris, anch'io non ho consigli da darti visto che è la prima esperienza che faccio/mo con i pappagalli e anch'io, come Chiara, di piccola taglia (inseparabile). Comunque sei arrivato nel posto giusto. La cosa che posso dirti è che per noi è un'esperienza bellissima. Decidi, prendilo quando sei sicuro di potergli offrire tutte le attenzioni di cui ha bisogno, e inizia quest'avventura fantastica.
.Moris.
00mercoledì 15 luglio 2009 13:56
Una Domanda..
Il Pappagallo Cenerino...com'è il suo carattere?
Dexter.22
00mercoledì 15 luglio 2009 20:08
Benvenuto!
Steve93
00mercoledì 15 luglio 2009 20:14
Sono 3 specie molto impegnative.
Quelle che sono Cacatua e Cenerini possono avere problemi di comportamento se non si seguono con attezzione, l'Ara ha un po meno problemi di questo tipo ma è sempre una grande responsabilità.
Io ho solo una Calo e degli inseparabili ma fra qualche hanno vorrei prendere un Cacatua galerita galerita o un Ara.
Quello che ti posso consigliare e informati, informati tantissimo ovunque ma non fidarti di chiunque sopratutto negozianti o allevatori poco seri che ti diranno di tutto pur di vendere.
Ciao e benvenuto. [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com