Vitamina C

Isoski
00domenica 13 novembre 2005 12:00
I miei Agapornis non vogliono assumere ne frutta ne verdura,ho provato in uttti imodi, ma niente. Sono un fisher e un personatus. Ho paura però che la carenza di vitamina C li possa far male e possa causare problemi, anche perchè i pappagalli in genere dovrebbero mangiare sia tanta verudra che tanta frutta. da cosa dipende questa intolleranza contro ilo cibo? cosa posso fare nel frattempo?
Isoski
DVM
00lunedì 14 novembre 2005 00:28
Ciao,

Solitamente singoli soggetti possono avere diversi gusti, per cui alcuni accettano meglio la frutta, la verdura o i semi.
Se poi alcui soggetti sono stati allevati sin da piccoli solamente a un tipo di dieta, in età adulta tendono a preferire quella.
Ci sono diverse strategie che puoi usare per modificare (o almeno tentare) la dieta "scorretta".
Altra considerazione che devi fare é la stagione e il luogo in cui li tieni. Se fa freddo tenderanno ad avere un'alimentazione più ricca di grassi che non in estate quando invece apprezzano più facilmente anche la frutta e la verdura.
Un'alimentazione esclusivamente a base di semi é carente di altre vitamne, non solo la C.
Eventualmente potresti aggiungere un complesso multivitaminico all'acqua da bere ma il mio consiglio é quello di tentare di modificare la dieta.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com