aiuto calopsite

fotonico45
00domenica 16 gennaio 2011 09:01
Ieri ho acquistato una coppia di calopsitte,ma è da ieri sera,che non toccano l'acqua,poi,come se non bastasse,quando vanno a mangiare,ho notato che si picchiano a vicenda,e non stanno mai insime,uno da una parte,e uno dall'altra,sembra che non si possano vedere,erano in una gabbia con altri 20 soggetti,li ho presi,perche ho letto in internat,che si adattano piuttosto bene maschio femmina.
Avevo una coppia di roseicolli,ma ho dovuto cambiarli per lo stesso motivo,pensavo che sciegliendo le calopsitte,il problema,lo avrei risolto.
Io ho imputato la cosa alla gabbia troppo piccola,è 60x35x60,piuttosto piccola per le calo,la prossima settimana arriva quella nuova,dovrebbe arrivare mercoledi,l'ho presa delle dimensioni 80x50x80.
Aiutatemi voi,grazie mille!!!!!
afghanistan
00domenica 16 gennaio 2011 09:39
La nuova gabbia e' 20 cm piu' grande dell'altra e per una coppia di calo mi pare piccola, questo potrebbe causare liti tra i due!
Per ora si devono ambientare, lasciali tranquilli ma osservali, se le liti degenerano separali!
Hanno due ciotole per il mangiare o una sola? Ognuno dovrebbe averne una a disposizione.
fotonico45
00domenica 16 gennaio 2011 09:47
....la ciotola è una sola,ma è una mangiatoia lunga 20 cm,adesso provo a mettere anche l'altra,è la stessa cosa anche per il bere????
JackeSun
00lunedì 17 gennaio 2011 13:40
E' questione di abitudine secondo me..
bettys@
00lunedì 17 gennaio 2011 15:05
io ho due calo da diverso tempo e ho preso sin dall'inizio una gabbia abbastanza comoda. premetto che non so il sesso ma penso siano due maschi, si beccano spesso quando cercano di avvicinarsi entrambi ad una cosa, alcune volte si litigano pesante ma alla fine uno dei due si calma. all'inizio mi sono preoccupata anch'io ma penso sia normale, anche perchè parecchie volte, specie quando dormono, stanno vicini ma senza toccarsi. in ogni caso nella gabbia ho 4 mangiatoie e due beverini, spesso ognuno sta dalla parte opposta rispetto all'altro, e ho messo uno specchietto ciascuno perchè vedevo che si contendevano il posto. insomma se si litigano dipende dai soggetti ma io consiglio di donargli in ogni caso le proprie comodità.
Pepe-mark
00mercoledì 19 gennaio 2011 01:04
Ciao. Ho avuto anche io una coppia di calo, e sebbene erano di sesso opposto non si amavano, ma avevano imparato a sopportarsi (pensate che quando la femmine è scappata il maschio invece di fischiare per richiamarla fischiava in modo allegro e felice). Prova a mettere due mangiatoie separate e beverini...e dagli tempo di abituarsi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com