aiuto per parrochetto monaco

leonorgn
00lunedì 14 settembre 2009 14:46
Pepito forse sta male?
Mi presento, sono Leonor e vivo a Roma.
Ho trovato un anno fa un parrochetto monaco sulla striccia bianca in mezzo alla strada. Dopo ho saputo che c'erano tanti in una villa vicina. E' molto coccolone e dolce ma ormai da un po' di giorni perde le piume soprattutto sotto la testa, diciamo sul collo e sulla schiena. Ho paura che stia male...Si chiama Pepito
Zelda89
00lunedì 14 settembre 2009 14:48
Credo, da quello che so io, che sia o autodeplumazione o un problema di alimentazione che fa perdere il piumaggio.. ti consiglio di portarlo presto da un veterinario, magari vedi se può darti un consulto telefonico ma comunque credo sia meglio farlo visitare..
Ciao
Luana
parsifal74
00lunedì 14 settembre 2009 14:58
Benvenuta/o Leonorgn raccontaci in breve un pò di te, se già possiedi pappagalli, o se per te sono le prime esperienze. Non preoccuparti se non riesci ad accedere a tutte le sezioni del forum. Per farlo bisogna raggiungere un determinato numero di messaggi. All’incirca ci vogliono 10 messaggi, dopo si potrà accedere a tutte le zone del forum. Questo per far si di non riempire il forum di spam inutile, cosa che succede puntualmente in tutti i forum e nella nostra posta elettronica. Nel frattempo, utilizza il tasto cerca che si trova in alto a destra e vedrai che già ci sono un sacco di argomenti da leggere e magari proprio li troverai le risposte ad alcune delle tue domande. Se invece hai bisogno di porre una domanda urgente, postala pure nella sezione presentazione e qualcuno sicuramente risponderà. Mi raccomando però, quest’ ultima opzione..... da utilizzare solo se proprio necessario.

Ciao Leonorgn e benvenuto/a fra noi. Il tuo monaco, potrebbe essere in muta. Prova a vedere se nella zona dove perde le piume son presenti dei calami. Sono dei piccoli tubicini che racchiudono la nuova piuma. Se ci sono, il tuo monaco sta iniziando la muta. Hai notato se le penne se le strappa lui o se cadono da sole ? Su cosa è basata la sua alimentazione ? Ha mai fatto una visita da un veterinario aviare ? Se non l'ha mai fatta, sarebbe da fargliela fare, a prescindere che abbia o meno dei problemi. Raccontaci un pò di più su di lui così, potremmo fornirti più consigli utili.
Thor22
00lunedì 14 settembre 2009 20:00
ciao, ma uguale al mio! ank io ho un monaco, e si stacca le piume nuove in crescita in questi giorni! penso sia la muta ke gli da fastidio, ma il problema è ke alcune piume non crescono, rimangono nel calamo ke si allunga a dismisura.. devo portarlo dal vet in settimana appena riesco..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com