aiuto piccolo ara arauna

vallywess
00lunedì 8 dicembre 2014 11:45
bisogno di consigli
Buon giorno mi sono appena iscritta
Avrei bisogno dei consigli anche perché non ho mai avuto ara prima ..da 10 giorni ho preso un ara ararauna di questi 4 mesi le sto dando ancora la pappetta a 19 con siringa 2 alla sera e alla mattina poca nemmeno o circa una..
Comunque sia appena arrivo a casa i primi giorni tranquillo senza versi da 7 giorni a sta parte il mio piccolo pippo ogni 2 secondi fa un verso,non lungo corto
Poi magari dopo un ora smette x poco e poi ricomincia fino a l'ora di cena poi dorme
Quindi diciamo praticamente tutto il giorno vorrei sapere e normale oppure non sta bene ?
afghanistan
00lunedì 8 dicembre 2014 17:28
Ciao e benvenuta!

Potresti gentilmente presentarti? Hai esperienza con i pappagalli?

Riguardo al giovane ara difficile consigliarti a distanza senza poter vedere o sentire come si comporta! Quanto tempo gli puoi dedicare quotidianamente? Hai consultato l'allevatore?
vallywess
00martedì 9 dicembre 2014 10:24
Sì ciao scusami ,sono Valentina non ho mai avuto esperienza con ara
Li dedico mattina un ora pomeriggio dopo le 4 sempre ..
Comunque sentendo l'allenatore dice che non è normale che ogni secondo faccia un verso
Non avuto ma versi quindi mi a detto di dargli agoumentin in sciroppo nella pappina
raven.89
00martedì 9 dicembre 2014 15:07
Ciao aspetta un attimo prima di far casini.
Innanzi tutto premesso che si dovrebbe prendere un pappagallo già svezzato e premesso che un pappagallo come ara andrebbe preso con un pò di esperienza alle spalle nel campo.
Detto ciò l'augmentin è un antibiotico e non puoi somministrarlo così a caso.Senti un veterinario aviare.
afghanistan
00martedì 9 dicembre 2014 18:27
Valentina, scrivi di non aver avuto esperienze con le ara, ma hai avuto altri pappagalli? Inoltre mi sembra poco il tempo che puoi dedicargli, se ho ben capito rimane solo almeno 6-7 ore al giorno. Per un pappagallo sono veramente troppe ore in cui deve stare da solo.

pappagalli
00mercoledì 10 dicembre 2014 10:11
Ciao e benvenuta,

come detto dall'allevatore a grandi linee sembra un verso normale, pero' sicuramente l'unica persona che puo' darti certezze è il veterinario aviare.

Riguardo la scelta dell'ara non mi intrometto spero solo ti sei informata sufficientemente trattandosi di un animale complesso , ma nel quale soprattutto l'ara con la sua mole richiede attenzioni più particolari.



Ciao ;)
vallywess
00mercoledì 10 dicembre 2014 14:48
Io al mio pippo dedico un ora alla mattina poco più fino le 10 poi esco in cascina a lavorare e sto con lui dalle 12 30 alle 14 circa (al di là di tutto c'è sempre mia mamma in casa con lui ) poi torno alle 16 e sto con lui fino sera quindi non sta così poi tanto solo , ho consultato l'allevatore e appunto mi a detto di dargli agoumentin in sciroppo mischiato con la pappina a 19
.. e ha 4 mesi
Claudio Peccati
00mercoledì 10 dicembre 2014 15:45
buongiorno.
piu che consultare l'allevatore e dare antibiotici a caso che possono danneggiare il pappagallo sarebbe opportuno farlo vedere e capire se è un verso in assenza di problemi medici o se fa quel verso perchè non sta bene.
a quest'età i farmaci possono fare più danno che bene, se non strettamente necessari


vallywess
00giovedì 11 dicembre 2014 11:05
[SM=j2240269]
vallywess
00giovedì 11 dicembre 2014 11:20
Ma nessuno sa dirmi se è normale un sUo verso ? Lo fa in continuazione ogni 2 secondi fa
quaak
non so più che fare gli sto dando agoumentin ma non migliora ormai 3 gg di cura
c'è nessuno che può venirlo a visitare a casa ? Abito provincia Milano .
quello in foto e il mio pippo di 4 mesi [SM=g2240265]
Claudio Peccati
00giovedì 11 dicembre 2014 14:52
scusi, lei quanti anni ha?
per capire, sa...
Di non dare farmaci a caso le era stato detto, ma non ha ascoltato il consiglio e ha ascoltato invece quello pessimo dell'allevatore di farlo.
nessuno qui può dire se il "quaak" che fa è normale o no, bisogna sentirlo e soprattutto bisogna che il pappagallo sia visitato.
s enecessario le medicine si usano con criterio non un tanto al kilo e così senza certezza che servano.

veterinari ce ne sono che si muovono, ma sa, la provincia di Milano è un po' vaga come indicazione...

l'elenco dei vet in Lombardia e resto d'Italia lo trova anche su questo forum, c'è un link nella pagina iniziale




Flavio-04041990
00giovedì 11 dicembre 2014 21:44
Scusa non è per infierire, ma perchè gli hai dato l'antibiotico se il nostro veterinario è intervenuto e ti ha detto di non farlo? Non vedo come l'allevatore possa essere arrivato a consigliarti dei medicinali! Sei hai dubbi di questo tipo è necessaria una visita. Secondo me che faccia dei versi di continuo non è normale ma senza sentirli è difficile dire che versi sono, se sta poco bene o semplicemente richiama l'attenzione e magari voi lo avete rinforzato per sbaglio in questo atteggiamento.
Il tempo che che gli deidicate non è neanche male, spero solo anch'io che vi siate informati sul livello di impegno che richiede avere un'ara in casa.
Saluti
pappagalli
00domenica 14 dicembre 2014 23:17
Più che altro so che è stata richiesta e fatta questa domanda su altre piattaforme (siti) , quindi solo tendendo e dilungando il tempo.

Avendo avuto una risposta da un illustre veterinario aviare, non avrei giocato sui tempi attendendo e domandando su altri siti o forum. Questa prassi è veramente assurda.

ATTENZIONE: il forum è un luogo di discussione. Si possono dare informazioni di carattere generale, aiutare, informare, ma non dispensare una terapia, perchè come per le persone OGNI SINGOLO CASO va analizzato e seguito nel decorso della malattia, e per questo è assolutamente necessario che sia un veterinario in carne ed ossa a farlo. Se il vostro animale ha bisogno di un intervento urgente non scrivete sul forum, andate da un Veterinario aviario al più presto.Tramite il Forum si possono dispensare consigli ma non formulare diagnosi.
Grazie.









vallywess
00lunedì 15 dicembre 2014 21:04
Guardi che io ho solo chiesto se qualcuno sa come mai il mio ara fa versi non ho chiesto una cura
Lo so bene che tramite forum non è possibile dare cure ,ho un maneggio e vari animali
E me ne intendo
Ho solo chiesto un parere consiglio .
Comunque pippo e stato visto venerdì e non ha nulla
pappagalli
00mercoledì 17 dicembre 2014 10:04
Ciao,

infatti e come ho risposto io e altri utenti poteva essere nella norma (verso da crescita, chiamiamolo cosi) come poteva trattarsi di qualche patologia. Dato tramite forum sia verso sia situazione del cenerino non possiamo visionarla abbiamo consigliato (lo stesso veterinario aviare) di approntare una visita.
Se poi so che una persona sembra non voler ascoltare e insistere a cercare una risposta sul web, e inoltre da una cura con un antibiotico senza aver interpellato un veterinario e senza sapere neppure qual è il problema, su un animale cosi giovane ...che dovrei dire ?
Proprio perché ci occupiamo di pappagalli diamo le indicazioni migliori, non è che sono qui per parlare di cavoli o patate.

Pensa se avessimo detto "no è tutto normale!" e poi succede che ti muore il pappagallo o peggiora a livello che non è più possibile curarlo... a chi dai la responsabilità ? A te o al forum ?

Se fossi qui per dire le cose che ci vuole sentire dire, basta specificarlo prima :D


Proprio perché ci tengo agli animali che do le indicazioni corrette e non è una critica quello che ho scritto ma una informazione utile a tutti, quando vengono spesso poste tali domande e si rimane in attesa di una risposta...
Spesso i pappagalli poi quando segno di stare male è troppo tardi, quindi bisogna spesso essere veloci.


Non mi pare nessuno è stato scortese, e ti abbiamo solo chiarito il problema.


Felice di sapere che Pippo sta bene.

Buona continuazione e giornata

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com