aiuto ruggine

zisk
00giovedì 21 febbraio 2013 08:59
Ho comprato la voliera da zooplus.de quella del link... Una volta montata mi sono accorto che ha un po' di ruggine su una sbarra e davanti al cassetto in alto dove ce il posatoio con le ciotole.. E stata risistemata perché si nota la differenza del ferro originale cosa devo fare?? E domani arriva l'inquilino... Posso sistemarla da me o e meglio mandarla di ritorno??
franz47
00giovedì 21 febbraio 2013 10:12
Il mio consiglio è quello di fare reclamo. Potresti comunque postare una foto del particolare con ruggine? E' una gabbia verniciata a polveri?

zisk
00giovedì 21 febbraio 2013 10:30
Si e verniciata a polveri... Per le foto bisogna aspettare perché nn sono a casa adesso... Cmq e propio un tondino di 2 mm su una sbarra
franz47
00giovedì 21 febbraio 2013 10:42
Io ho 2 gabbie verniciate a polvere, ed anche sulle mie ho trovato anomalie di verniciatura. In un primo momento ho pensato a ruggine, ma da un'osservazione più accurata mi sono reso conto che non si tratta di ruggine ma solo di una leggera deformazione del ferro sottostante alla verniciatura. E' ovvio che se il tondino o qualsiasi altra parte di ferro non è perfettamente liscia, non lo può essere neanche dopo verniciatura. Ti consiglio pertanto di guardare bene se anche nel tuo caso è lo stesso. La ruggine si può presentare solamente se la verniciatura è saltata via dal ferro sottostante.

zisk
00giovedì 21 febbraio 2013 11:28
Mi sembra che lo smalto e andato via in quel punto
franz47
00giovedì 21 febbraio 2013 11:44
Allora farei reclamo anche perchè queste gabbie non costano poco.

clamiva
00giovedì 21 febbraio 2013 15:13
come giustamente detto da franz rimandala indietro, la gabbia l'hai pagata per nuova e te la devono cambiare. anche perché se non si tira via la ruggine e si rivernicia a dovere la macchia potrebbe allargarsi col tempo.
zisk
00giovedì 21 febbraio 2013 15:26
E arrivato l'inquilino... Come faccio ho solo una gabbia per calopsite in alternativa...
Poi é tutto in tedesco
franz47
00giovedì 21 febbraio 2013 16:05
Se mi mandi in PM tutti i tuoi dati dell'ordine, numero di fattura, tipo di gabbia ecc. ed inoltre il danno particolareggiato che hai riscontrato, ti scriverò il testo in tedesco che dovrai inviare personalmente per e-mail a zooplus.de.
Entro breve tempo ti risponderanno proponendoti una soluzione: uno sconto, la sostituzione della gabbia oppure il rimborso. Sempre chè riconoscano il difetto. Ti consiglio di preparare delle foto particolareggiate.

raven.89
00giovedì 21 febbraio 2013 16:07
www.zooplus.it/contatto/
chiamali e chiedi cosa devi fare in caso di merce difettosa....
se la gabbia per calopsite è abbastanza capiente potresti usarla visto che sei in caso di "emergenza"...dopodichè appena arriva la nuova gabbia provvedi subito al cambio della stessa....

ho letto adesso il tuo post Franz, sai il crucco??o usi google traduttore? [SM=x113266]
zisk
00venerdì 22 febbraio 2013 14:44
Grazie mille Franz gentilissimo da parte tua :)
Mi sa che telefono e patteggiò mi dispiacerebbe cambiarli casa adesso... Il danno e piccolino risolvibile con poco ed il resto e tutto aposto... Appena riesco vi mostro le foto anche della nuova arrivata=)
franz47
00venerdì 22 febbraio 2013 17:33
ho letto adesso il tuo post Franz, sai il crucco??o usi google traduttore?

-------------------------------------------
So il crucco e qualche altra.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com