ara ararauna

fulvia73
00mercoledì 21 agosto 2013 20:48
salve a tutti,possiedo un ara di 4 mesi. E' stupenda inizia la fase di pre svezzamento, sgranocchia biscotti frutta fresca ma fa i capricci con le poppate, non mangia ben volentieri la sua pappa. Devo premettere che è molto vispa ha quasi finito l'impiumatura, sbraita mattina e sera ed ha già imparato ad arrampicarsi, anche sui letti. La mia paura è che non mangiando ben volentieri la sua pappa mi si possa indebolire, qualcuno potrebbe delucidarmi sul loro peso corporeo in questa fase e se è tt normale che mangia di meno.....grazie :allegro
pappagalli
00mercoledì 21 agosto 2013 22:48
Ciao benvenuta,

riguardo la tua domanda posso risponderti come già per altri utenti:
Svezzamento dei pappagalli


Per il resto sono più che felice di rispondere alle tue domande, ma riguardo lo svezzamento gradirei che le domande le poni all'allevatore o negoziante o amico o chi per esso che te l'ha ceduta così in giovane età.



Mi scuso se può sembrarti una risposta "aggressiva" ma non lo è, ma di articoli a riguardo se ne trovano parecchi e purtroppo questo sito è fermamente contro la cessione di pappagalli giovani ancora da svezzare a chi non ha le dovute competenze. I motivi li puoi trarre da un articolo nel nostro sito web :
ALLEVAMENTO A MANO




Ciao




fulvia73
00giovedì 22 agosto 2013 00:06
Ti ringrazio comunque.....la mia intenzione era un ara già svezzata, purtroppo dopo aver già pagato, mi sn ritrovata un cucciolotto davanti agli occhi in un piccolo cartone perchè non sono riusciti a procurarmela. Sinceramente un minimo di esperienza c'è altrimenti non mi sarei azzardata a prenderla. Ripeto era solo per consigliarmi con qualcuno che già ha fatto la mia esperienza e tengo a sottolineare che è seguita da un veterinario non è tenuta a casaccio. E' giusto che è un peccato che vengano tolti così piccoli hai genitori, ma ti ripeto purtroppo o chiesto una cosa e me ne hanno procurata un altra. Comunque ti ringrazio ciao
afghanistan
00giovedì 22 agosto 2013 08:18
Ciao Fulvia e benvenuta.
Scusa ma la tua giustificazione non regge. Non e' che l'hai vista quando sei arrivata a casa, ma l'avrai visionata da chi te l'ha venduta e quindi potevi benissimo lasciargliela.
Se sei seguita dal veterinario, sicuramente potra' aiutarti nello svezzamento.
fulvia73
00giovedì 22 agosto 2013 09:34
ciao, guarda che non era una giustificazione. Purtroppo devi ritrovarti in certe situazioni per capire. Comunque grazie per l'accoglienza.......molto calorosa.
afghanistan
00giovedì 22 agosto 2013 11:37
Immaginavo e prevedevo la tua reazione. Peccato!
fulvia73
00giovedì 22 agosto 2013 14:33
Peccato perchè, pensavo fosse un forum per confrontare consigli ecc ma mi sono sentita attaccata manco avessi ammazzato qualcuno......guarda mica è bello
pappagalli
00giovedì 22 agosto 2013 14:49
Re:
fulvia73, 22.08.2013 09:34:

ciao, guarda che non era una giustificazione. Purtroppo devi ritrovarti in certe situazioni per capire. Comunque grazie per l'accoglienza.......molto calorosa.

fulvia73, 22.08.2013 14:33:

Peccato perchè, pensavo fosse un forum per confrontare consigli ecc ma mi sono sentita attaccata manco avessi ammazzato qualcuno......guarda mica è bello







Ciao,

infatti mi sono scusata anticipatamente , come anche Afghanistan che ha solamente riportato quanto pensa e conosce da tempo e mi sembra in modo comunque gentile e non aggredendoti o insultando.

La realtà è che potevi decidere se prenderla o meno e non ci sono giustificazioni ma comprendiamo che hai preferito e deciso tenerla (e non è un delitto poiché tutti noi abbiamo commesso sbagli).
Però poiché è seguita da un veterinario esperto, è ovvio che tali domande tu le ponga direttamente a lui e a chi ti segue nello svezzamento (per questo ti ho riportato i link citati).
Comunque su tantissimi altri forum trovi riguardo lo svezzamento.

Motivo ? Questo sito ha uno scopo, puoi non condividerlo oppure aspettarti reazioni differenti, ma torno a dire a noi sta a cuore il pappagallo.
Quali sono le nostre aspettative ? SCOPO PAPPAGALLI.CH

Quindi per come già detto ad altra utenza, se vuoi confrontarti riguardo l'allevamento a mano/svezzamento, INVITO chi vuole a contattarti in forma privata (tramite MP/PM).

Per tutto il resto come ti ho detto, siamo più che ben disposti a risponderti, seguirti o darti le indicazioni corrette per la salute del tuo pappagallo.
Ma poiché l'allevamento e lo svezzamento non sono un gioco e molto complesso proprio perché ci sono troppe causali e problematiche durante lo svezzamento di cui almeno io, personalmente, non voglio incentivarlo né mi voglio esporre per poi ritrovarmi una situazione ingestibile perché svolto tramite forum (in casi peggiori si è arrivati alla morte del pullo).
Senza contare chi legge e pensa poi di farlo a tavoletta su qualsiasi pappagallo ... (tralasciando i problemi psicologici possibili che si manifestano in futuro).
Un po' come quando si pretende di fare una visita/diagnosi e magari pure terapia per problemi salutari, tramite un forum...
Queste cose vanno fatte e seguite conoscendo l'animale, avendone informazioni maggiori e visitandolo.


Ti consiglio di fare tutti gli accertamenti sullo stato di salute del tuo pappagallo tramite veterinario aviare così da capire se la possibile perdita di peso sia un problema di svezzamento momentaneo o dettato da altri fattori (patologie).


Niente nervosismi e più relax :lol








Ciao
afghanistan
00giovedì 22 agosto 2013 14:51
Se si sbaglia nello svezzamento si rischia di ammazzare qualcuno, il pullo. Per questo consigliamo di rivolgersi all'allevatore e/o al veterinario e non alimentiamo il "fai da te" nel Forum, che potrebbe indurre neofiti a provarci (intendo lo svezzare).
fulvia73
00giovedì 22 agosto 2013 14:55
ok grazie
franz47
00giovedì 22 agosto 2013 21:08
Piu' chiaro di cosi'.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com