becco in muta

cinzia.w
00venerdì 4 febbraio 2011 15:30
Buongiorno dottore, mi dà un consiglio dopo un anno e mezzo di conuro testa blu quando arriva la muta, le unghie e altre cose tutto và bene solo una cosa non riesco bene a sistemarla...
la mia conura ha il becco che quando và in muta le prude da matti ho già fatto diverse volte la cura di quelle capsuline da rompere che si danno anche al gatto (c'è dentro tipo olio di merluzzo), glielo massaggio sul becco ma oltre essere difficoltoso non dà grandi risultati anzi, sempre con la mia veterinaria ci siamo trovate meglio con lo strutto dal frigo passandolo sul becco il pappagallo trovava solievo anche se si puliva comunque rimaneva meno irritato... ma quest'anno posso trovare una soluzione con lei che possa essere ancora meglio? mi aiuta? grazie [SM=g2240281] e se mai diventasse arrossato che significa e che devo fare?
DVM
00venerdì 4 febbraio 2011 19:59
Ciao cinzia,

La muta non dovrebbe arrivare tra molto, magari l'ha già avuta e non te ne sei accorta o lo hai aquistato dopo che ma mutato.
In realtà i pappagalli che vivono in casa, possono, avere delle mute prolungate (perde delle piumine ogni tanto ecc. e difficilmente ci si accorge).

l'ipercheratinizzazione del becco ci può stare con difetti di gestione, problemi carenziali ...... ma allora vedi che muta? :-)

Valuta con la tua veterinaria se la dieta che gli stai dando sia adeguata e se non é così correggila assieme a lei.

Un saluto e in bocac al lupo per il tuo conuro

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com