becco livido

phoebe74
00giovedì 4 settembre 2008 11:13
tutto è iniziato la notte quando c'e'stato un forte temporale.la mia canarina gloster di 2 anni circa 1 mese fa di colpo l'ho trovata con metà becco livido come se avesse preso un colpo.ho pensato ad una caduta visto che per 2 giorni è stata un pò apatica.ora quella metà del becco è venuta via lasciando la parte nuova liscia ma ancora violacea.lei sembra stare bene anche se in questo periodo trovo un pò di piume sul fondo e le feci a volte liquide di color bianco.sembrano gocce di latte che trovo schizzate sul pavimento.cosa può essere?
il veterinario che ho consultato l'ho visto molto indeciso.la canarina è vispa ma ho paura che sia qualcosa di contagioso visto che ho un inseparabile e sto aspettando un caicco.centra qualcosa la pbfd?
DVM
00mercoledì 10 settembre 2008 20:37
Salve,

Per le feci color latte sono normali, ovvero non sono feci ma sono urati. é chiaro che se manca sempre la parte nera allora le feci non ci sono e quindi significa che l'animale non si alimenta.

Per la parte bluastra del becco posso ipotizzare (non si tratta di una diagnosi, quella si fa solo visitando l'animale) o un proboema respiratorio grave che determina cianosi oppure un "vero" trauma.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com