buona sera a tutti...semmai potreste aiutarmi!!!

Pagine: [1], 2
Alex-92
00mercoledì 19 gennaio 2011 00:09
buonasera...ho appena scoperto questo bel forum sulla mia passione di una vita!!!!!
mi chiamo Alex...vengo dalla calabria.....e sono felice di essermi iscritta in questo forum!
ne approfitto per mettere qui un annuncio che magari più tardi pubblicherò nella sezione ''mercatino''...
cerco un pullo di 3 settimane di amazzone fronte blu ali gialle (Amazona aestiva xanthopteryx), in calabria, io sono di bagnara calabra...
grazie....byee
landreads
00mercoledì 19 gennaio 2011 08:23
questo forum è tendenzialmente contro il commercio di pappagalli non ancora svezzati
afghanistan
00mercoledì 19 gennaio 2011 09:13
Benvenuta.

Quanti pulli hai già svezzato?
bettys@
00mercoledì 19 gennaio 2011 10:47
Ciao Alex, dacci più informazioni riguardo questa tua scelta
clamiva
00mercoledì 19 gennaio 2011 11:50
benvenuta, dalla tua breve presentazion non sembra tu abbia l'esperienza necessaria per svezzare un pullo di tre mesi, andrebbe incontro a morte sicura. ma perchè non già svezzato di tre mesi???
Alex-92
00mercoledì 19 gennaio 2011 12:09
ok ragazzi!...allora ho svezzato diverse varietà di uccelli....i primi sono stati i canarini perchè già verso l'età di 8 anni ero a svezzare uccelli! qualche canarino l'ho anche addomesticato altri no, erano decisamente troppi per poterli badare tutti! (perchè c'è stato un anno che ho avuto veramente dei soggetti particolari -.-'') poi ho avuto a che fare con diamanti mandarino, infatti ne avevo addomesticato uno perchè i genitori erano alla loro prima cova e l'hanno abbandonato dopo aver visto il fratello morto di fame (non aveva tagli, e la coppia mancava dal nido, li ho osservati per mezza giornata e quindi avevo preso questa decisione!). in più ho avuto molti uccelli esotici, ho allevato anche delle calopsite, ho nutrito anche uccelli selvatici, come passeri, merli...ero anche riuscita ad addomesticarne alcuni, ma purtroppo per il loro bene li ho dovuti liberare! difficile la separazione!!! ho anche cresciuto un rondone che non avevo la più pallida idea di cosa mangiasse poi trovando su internet ho scoperto che la carne macinata andava bene lol !non ricordo neanche chi me lo ha portato a casa quella volta perchè solitamente non raccolgo uccelli selvatici per strada! se volete ho anche delle foto!!! comunque parlando dell'amazzone e da diversi anni che la desiro...un decina per la precisione! e dopo aver aspettato tanto...bè...la voglio!! non è una decisione presa all'ultimo minuto! poi dicono che le amazzoni si affezionano anche più persone...ma secondo me la cosa è soggettiva...comunque non è questo i problema!!! in casa siamo già organizzati...può non sembrare ma ho le idee già chiare! l'unica cosa che mi manca è il posto per la gabbia!.. infatti tempo fa volevo il cacatua...ma poi ho scartato l'idea, non volevo fosse ''troppo impegnativo'' sotto un certo punto di vista! comunque alla fine dopo molte valutazioni ho optato per l'amazzone...!poi dipende cosa interessa sapere a voi?? di cosa vi preoccupate?
jokermiki
00mercoledì 19 gennaio 2011 12:41
Dando anche per scontato che tu sia bravissimo ad imboccare,che conosca temperature e percentuali e che abbia un incubatrice con temperature e l'importantissima umidità,non credo che avresti la possibilità di far socializzare il tuo pullo e la socializzazione per i pappagalli è veramente indispensabile,almeno per i primi mesi dove devono imparare!

Dicono che l'amazzone si affezioni anche a più persone

Questa frase non ha senso,ma tra le varie specie,l'amazzone è decisamente tra le più monogame

Un allevatore che sia degno di questo nome,non vende pulli non svezzati.Per avere l'amore di un pappagallo,non è necessario svezzarlo da sè,solitamente non s'innamorano dei genitori,ma si scelgono un compagno,se lo svezzi tu,sarai un genitore.certo,all'inizio sembrerà tutto stupendo,ma negli anni dovrai affrontare non poche problematiche dovute alla non socializzazione e ad una maturazione non corretta,Perchè sia un buon compagno,deve sapere di essere un pappagallo e imparare ad esserlo.
afghanistan
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:01
Re:
clamiva, 19/01/2011 11.50:

benvenuta, dalla tua breve presentazion non sembra tu abbia l'esperienza necessaria per svezzare un pullo di tre mesi, andrebbe incontro a morte sicura. .....

Claudio intendeva sicuramente un pullo di 3 settimane.

Quoto Jokermiki.

Alex, se hai aspettato tanto per coronare il tuo sogno perchè vuoi correre rischi inutili?
Perchè lo vuoi svezzare tu?


clamiva
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:43
scusa marghe hai ragione ho sbagliato, intendevo tre settimane.
non discuto la tua esperienza, ma secondo me i rischi di infezioni e problemi vari che corre un pullo di tre settimane non vale la pena. magari prenderlo a due imbeccate al giorno...
per l'amazzone devo quotare lisa, è tra le specie che meno si affeziona a più persone. è il monogamo per eccellenza.
landreads
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:49
alex ma fino a qualche mese fa volevi un cenerino perchè era il più bravo a parlare [SM=g27816]
ricordo che ne avevamo già discusso in un altro forum
)Shayla(
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:49
Ciao e benvenuto... volevo solo parlarti della mia esperienza personale... Ho preso un anno e mezzo fa una cenerina di 5 mesi già svezzata, e ti assicuro che, nonostante il carattere molto schivo di questi esemplari, la mia Kira si è affezionata veramente tanto a me. Vorrei esprimere un mio parere personale... che può benissimo essere confutato ovviamente... in natura i piccoli prima o poi lasciano il nido è il loro istinto, per unirsi ad un compagno con cui poi potrebbero passare tutta la vita, quindi secondo me si affezionano di più ad un eventuale compagno che non ad un genitore putativo non credi? ^_^

malcom1
00mercoledì 19 gennaio 2011 14:06
Alex 92 benvenuta, non posso che concordare con quanto e' stato detto, sopratutto sul fatto che un pappagallo non deve mai dimenticare di essere tale e soltanto lasciandolo con i genitori qualche giorno dopo la schiusa e con i fratelli nei restanti due o tre mesi potra' dargli il giusto equilibrio psicopsico fisico (dico anche fisico perche ' nei primi giorni tutti i pappagalli hanno bisogno del"latte" , mi pare si chiami cosi', contenuto nella saliva della mamma , che ha tutte le proprieta' nutritive , quindi vitamine ecc che una normale pappa da imbecco non puo' sostituire completamente).

Ti consiglio di pensare bene a questo, se trovi un buon allevatore nella tua regione , potrai cmq seguire la fase di svezzamento, in modo che fin da piccolo impari a conoscerti...ma ripeto e' importante che stia con i fratelli, in internet potrai trovare molte notizie in merito, e tutte dicono che i pappagalli imbeccati fin dai primi giorni individualmente, da grandi risultano piu instabili psicologicamente , nel senso che sono piu aggressivi, urlano di piu ecc, spero prenderai la decisione piu giusta..
Alex-92
00mercoledì 19 gennaio 2011 14:36
mmm..ok ragazzi ho detto prima che non importa se è monogamo o meno...cioè non è un problema! comunque...
@ landreads: si è vero! ammetto che era così....ma nonostante tutto ho optato per l'amazzane alla fin dei conti il pappagallo può anche non parlare ma ciò non significa che lo darò via e ke non gli voglia bene lo stesso! altrimenti a quest'ora avrei chiesto un cenerino!!!!
comunque a quanto pare il problema che tutti vi ponete sarebbe che il pappa poi non si comportebbe da pappagallo? per esempio avevo letto di un pappagallo ke non mangiava da solo per giorni, e la persona che lo aveva appena comprato non sapeva perchè, alla ffine si è scoperto ke il pappa mangiava solo se imboccato! credo che voi intendiate questo,anche nella pulizia personale ecc.,. apparte il fatto che tutti gli uccelli (o la maggior parte) arrivati allo svezzamento tendono da soli a cercare di mangiare indipendentemente dal padrone!anche le altre cose...comunque dato che la mettete così, non sò posso comprare una calopsitte..o meglio dato che conosco una persona anke lei appassionata di pappagalli potrei farlo stare a contatto con i suoi...ditemi un pò voi anche perchè io ne ho viste di amazzoni allevate e svezzate a mano sin da piccole e cresciute senza problemi! O.o non sò perchè la fate tanto tragica non sono mica una sprovveduta! se ANCHE VOLENDO specifico ANKE VOLENDO!! NON MI IMPORTASSE DELLA VITA del pappa almeno penserei ai soldi che darei via!! perchè per me è proprio una spesa GROSSA!! quindi non rischierei mai in tutti e due i casi!!!
kikaki
00mercoledì 19 gennaio 2011 14:56
So che non ascolterai i nostri consigli... ma vorrei lo stesso spingerti a riflettere.
E' sicuramente piu' semplice per un pseudo allevatore, prendere un soggetto di tre settimane dal nido e affibiartelo, dicendoti che cosi' ti si affeziona di piu'. Poi ogni rischio e' tuo.
La storia che un pappa svezzato da te ti si affeziona di piu' e' stata messa in giro da codesti individui ed alimentata dall'ignoranza.
Prendilo a svezzamento ultimato, ti potrai anche rendere conto se e' un soggetto equilibrato. Da subito potrebbe scattare una simpatia reciproca che vi porterà a scegliervi. Avra' un intera vita per affezionarsi a te, e se si sentirà amato ricambierà!
Benvenuta!!!
Alex-92
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:08
ma io infatti non lo voglio per quello!....e allora di quanti mesi me lo consiglieresti?
clamiva
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:51
non prenderla come un fattopersonale, nessuno dice che non saresti capace a svezzarlo da sola. come diceva malcolm a tre settimane non ha sviluppato le difese immunitarie, e per far si che ciò avvenga ha bisogno della saliva della madre. sennò i rischi di infezioni e morte del soggetto sono altissimi. se proprio ci tieni ad imbeccarlo lo prendi a non meno di due mesi a tre imbeccate al giorno. l'ideale sarebbe a tre con la sola poppata serale, e avresti un soggetto equilibrato ed al riparo da qualsiasi rischio di malattie.
jokermiki
00mercoledì 19 gennaio 2011 21:57
è si...sono proprio nel posto giusto!scusate,era solo una riflessione personale!
landreads
00mercoledì 19 gennaio 2011 22:02
jokermiki, 19/01/2011 21.57:

è si...sono proprio nel posto giusto!scusate,era solo una riflessione personale!

[SM=x113185]
AndreTestaGialla
00mercoledì 19 gennaio 2011 23:37
"O.o non sò perchè la fate tanto tragica non sono mica una sprovveduta! se ANCHE VOLENDO specifico ANKE VOLENDO!! NON MI IMPORTASSE DELLA VITA del pappa almeno penserei ai soldi che darei via!! perchè per me è proprio una spesa GROSSA!! "

Scusa ma cosa stai dicendo ti rendi conto???
VICARDAN80
00giovedì 20 gennaio 2011 00:43
Ciao, sull'allevamento a mano ci sono molte ragioni che potrebbero convincerti o convincere chiunque a rinunciare, forse quando uno passa dei guai lo capisce ma è tardi, io ti posso solo dire che allevarlo da te è un lavoro inutile.
Io ho svezzato entrambe le mie, la più piccola l'ho presa da pulla, l'altra mangiava già e volava.
In ogni caso, sono stata la mamma finchè avevano bisogno della mamma, poi tanti saluti, tant'è che con la parrocchetta ho anche avuto problemi seri di relazione.
Il lavoro duro arriva dopo che diventano autonomi, credimi non provano gratitudine verso chi li ha cresciuti, la cosa non li rende per forza docili, i pappagalli sono esseri pensanti e con personalità
afghanistan
00giovedì 20 gennaio 2011 10:27
Re:
AndreTestaGialla, 19/01/2011 23.37:

"O.o non sò perchè la fate tanto tragica non sono mica una sprovveduta! se ANCHE VOLENDO specifico ANKE VOLENDO!! NON MI IMPORTASSE DELLA VITA del pappa almeno penserei ai soldi che darei via!! perchè per me è proprio una spesa GROSSA!! "

Scusa ma cosa stai dicendo ti rendi conto???



Alex intendeva dire che fa' un grosso sacrificio economico per acquistare il pappagallo che desidera da tanto.


Alex-92
00giovedì 20 gennaio 2011 23:30
Re:
jokermiki, 19/01/2011 21.57:

è si...sono proprio nel posto giusto!scusate,era solo una riflessione personale!




dovrei ridere? ..mmm si direi sei soltanto dietro un pc!! -.-''
Alex-92
00giovedì 20 gennaio 2011 23:32
Re:
AndreTestaGialla, 19/01/2011 23.37:

"O.o non sò perchè la fate tanto tragica non sono mica una sprovveduta! se ANCHE VOLENDO specifico ANKE VOLENDO!! NON MI IMPORTASSE DELLA VITA del pappa almeno penserei ai soldi che darei via!! perchè per me è proprio una spesa GROSSA!! "

Scusa ma cosa stai dicendo ti rendi conto???



[SM=x113229]


Alex-92
00giovedì 20 gennaio 2011 23:33
Re: Re:
afghanistan, 20/01/2011 10.27:



Alex intendeva dire che fa' un grosso sacrificio economico per acquistare il pappagallo che desidera da tanto.






ecco! almeno uno che non legge di sua convenienza!
jokermiki
00giovedì 20 gennaio 2011 23:39
io credo proprio che tu facci fatica a comprendere,la mia riflessione era solo concentrata sul fatto che mi fà piacere leggere che qui tanti la pensano come m'è,tutto qui,nonera rivolta a t'è
Alex-92
00giovedì 20 gennaio 2011 23:56
vabbè questo si era capito! anche se sono sicura dei fatti miei...magari se il problema è comportamentale posso anche prendere un compagno...magari di una razza meno costosa ed è risolto così il problema! e lo prendo anke + grande di 3 settimane! ma nn vedo il motivo x cui tutti debbano farne una tragedia!!! non sono mica pazza! io capisco i loro motivi...ma a mio parere sottovalutate troppo!
landreads
00venerdì 21 gennaio 2011 00:01
premettendo che il costo di un pullo di 3 settimane non è molto inferiore di un pappagallo svezzato di 3 mesi;
Alex, se cerchi dei consigli, noi siamo felici di darteli, però devi accettare anche le critiche perchè sei su un forum in cui nessuno se la sente di consigliare a una persona inesperta di allevare a mano un pappagallo con una psicologia e dei bisogni fisici molto complessi, perchè significherebbe mettere a rischio la sua salute.
E questo non perchè siamo un branco di animalisti utopisti, ma perchè abbiamo a che fare tutti i giorni con i nostri pappagalli, e sappiamo quanto siano complicati e delicati. Non solo, molto forumisti sono esperti del settore, jokermiki in particolare si occupa dei problemi comportamentali dei pappagalli..quindi non fa del cinismo gratuito, ma è solo infastidita nel constatare che ci sono molte persone decidono di azzardare, più o meno coscientemente, di allevare un pullo da imbecca da soli pretendendo pure di avere la nostra approvazione

Alex-92
00venerdì 21 gennaio 2011 00:10
ma io ho chiesto soltanto dove posso trovare un allevatore??? ho detto anke ke lo prendo + grande!!! più di questo nn sò ke dire!!!
clamiva
00venerdì 21 gennaio 2011 13:56
guarda se cerchi su italypet sicuramente trovi qualcosa nella tua zona. ma a mia opinione ti stai ponendo male nei confronti dei nostri amici che stanno solo cercando di darti ottimi consigli. che poi tu li accetti o meno sono sicuramente fatti tuoi, ma non credo sia bello rivolgersi con fare indispettito e scocciato a persone che comunque spendono il loro tempo pur di aiutare qualcuno.
p.s. da possessore di fronte blù ti sconsiglio di affiancargli un compagno di altra specie, in quanto essendo molto territoriale mooooolto difficilmente lo accetterebbe. e se proprio dovessi persistere nel tuo intento, prendili insieme e non a distanza di tempo.
Alex-92
00venerdì 18 febbraio 2011 21:49
veramente io ho chiesto soltanto dove posso trovare l'animale, non ho chiesto ne consigli ne niente e mi è stato risposto tutto tranne quello cercavo! apparte questo io ho ascoltato gli altri,abbiamo ragionatoo,ho ragionato! ho preso in considerazione i vari problemi! voi avete i vostri dubbi io l'ho capito, ma qui interpretate tutto a vostro piacimento quindi siete pregati di rispondere alla mia domanda perchè delle solite litanie ne ho abbastanza! adesso si che che potete dire che mi rivolgo con fare indispettito! -.-
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com