buondi a tutti!

slizzy
00lunedì 31 agosto 2009 10:55
buong a tutti! io m trovo qui x curiosità e x avere la possibilità di scoprire cose nuove, sfruttando qualche consiglio di chi ha + esperienza di me!
ho sempre vissuto in mezzo ad animali di ogni genere sin da piccola, dalle galline a dobermann, a ogni tipo d rettile, ad araraune, tarantole.. insomma di tutti i tipi..
xò da qnd m sno trasferita cn mio padre tt ciò non è piu stato possibile, in quanto A sua moglie odia gli animali, B vivo in città in un appartamento non + in una villa con giardino in campagna...
ho deciso d prendermi una bellissima calo, in ricordo d qll avevo qnd ero piccina, dopo 2 mesi le ho comprato un compagno(il mese scorso ho scoperto k erano d sesso opposto...eh...i venditori...) e.... mi sono scappati 2 sett fa.. si sono aperti la gabbietta da soli....
ne ho presa subito un'altra sperando in una specie di "riconoscimento dello stesso canto"..ma evidentemente l'unica calo k n canta l'ho trovata io!
qsta(Mismina) è + piccina ed è allevata a mano. finkè sono a casa sono sempre con lei, me la porto anke a fare la spesa! ma tra un mesetto si ricomincia in uni il lavoro e gli allenamenti, qndi n le potrò certo dedicare 24h su 24 cm adexo.. è consigliabile si un compagno, ma se invece le prendo un inseparabile anch'esso allevato a mano?
attendo una vs illuminazione!!!!! grazie!!!
lunaria1
00lunedì 31 agosto 2009 11:52
se le prendi un'inseparabile, preparati a trovare l'ombra della calopsite dopo che l'inseparabile l'ha mangiata.
un compagno, per essere un compagno, va della stessa specie.
MAGGY na
00lunedì 31 agosto 2009 11:58
ciao benvenuto...e ascolta lunaria...
slizzy
00lunedì 31 agosto 2009 13:10
l'ha mangiata?!?!
beh ma la prenderei dove ho preso lei, e li calopsitte e inseparabili allevati a mano volavano liberi, insieme! tra virgolette" si conoscono già". la venditrice m aveva detto k potrei beniximo, ma volevo sentire il vs parere..
xè cmq io n la metto mai in gabbia, quindi prendere il compagno, con l'eventualità dei piccolini..non avrei molto onestamente il tempo x seguirli così tanto..
chris58
00lunedì 31 agosto 2009 16:51
Benvenuto!!!

g_ranza
00lunedì 31 agosto 2009 21:56
Gli inseparabili, soprattutto le femmine, sono molto territoriali.
Specie nel periodo riproduttivo possono diventare molto aggressive, ed in alcuni casi, uccidere il 'rivale'.

Però potrebbero anche andare d'amore e d'accordo. Questo succede se sono creciuti assieme. Non c'è una regola matematica, ma... perchè rischiare????

Salutoni
Gianluca


Giuseppe.78
00martedì 1 settembre 2009 00:16
Re:
lunaria1, 31/08/2009 11.52:

se le prendi un'inseparabile, preparati a trovare l'ombra della calopsite dopo che l'inseparabile l'ha mangiata.
un compagno, per essere un compagno, va della stessa specie.




Ciao, benvenuta.
fidati delle parole di Lunaria..gli inseparabili sono molto territoriali, sarebbe un rischio che non vale la pene correre.


p.s.
perchè usi così tante abbreviazioni...non si capisce un 'H'... [SM=g27834]
slizzy
00martedì 1 settembre 2009 01:29
si, perdonami, scrivevo di fretta! comunque era appunto una domanda, perchè quando sono andata a prenderla eran 2 calo , 2 inseparabili, e altri 2 pappagalli d cui n ricordo il nome + grossi, che svolazzavano in giro nella stanzetta dove c'eran tte le altre gabbie, questi erano appunto quelli allevati a mano, e sono cresciuti tutti insieme!... avevo su una mano la mia calo e sull'altra uno dei 2 inseparabile.. era tutto in armonia..ma vi ho appunto posto il quesito!
cmq giusto non rischiare!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com