caduta penne cenerino

francescoBRINDISI
00mercoledì 25 aprile 2012 14:09
salve gentilissimo dottore..negli ultimi dieci giorni si e' concentrata la caduta di 5-6 penne,credo remiganti,le piu' lunghe,del mio cenerino di un anno e 4 mesi..mi chiedo e' il normale cambiamento delle penne come avviene con il piumino?le penne praticamente gli si sono staccate mentre era in volo..gli cadevano.non presentano alla base ne sangue ne segni di rottura..premetto che PACO ha un ' alimentazione credo corretta basata su estrusi e frutta con al massimo6-7semi al giorno come sfizio e un uovo sodo porzionato in tre giorni,ogni tre settimane piu o meno..grazie per il tempo dedicatomi..francesco ,brindisi
Claudio Peccati
00giovedì 26 aprile 2012 15:54
buongiorno.
potrebbe essere la muta, vediamo cosa sucede prossimamente. le penne cadute ovviamente tra un pochino devono comunciare ad essere rimpiazzate da quelle nuove.
personalmente non vedo l'utilità dell'uovo nella dieta del pappagallo, ma in molti lo fanno. comunque non penso sia reponsabile della attuale perdita delle piume, nemmeno se questa fosse un problema.

francescoBRINDISI
00venerdì 27 aprile 2012 11:39
grazie per il tempo dedicatomi.. sembrava strano vedere queste 5-6 penne cadere come foglie,praticamente intatte e senza nessun segno di strappo o sangue..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com