caicco spiumato

blicky
00lunedì 1 aprile 2013 21:06
oggi pomeriggio sono tornata a casa e ho trovato il mio caicco con pancia e cosce spiumate, praticamente nudo. è la prima volta che accade. il comportamento è normale e ho trovato le piume praticamente tutte nello stesso angolo della gabbia.
Il pappo ha 4 anni ed è già capitato diverse volte che restasse a casa da solo per un paio di giorni, soprattutto in inverno (in estate lo porto più tranquillamente con me). sabato era tutto a posto, ho notato che ha mangiato poco, ma giochi gabbia ecc non presentavano anomalie.
L'ho osservato e non l'ho visto grattarsi o spiumarsi in mia presenza... l'unica cosa forse sono le unghie un po' lunghe.
Claudio Peccati
00martedì 2 aprile 2013 18:02
buongiorno.
da come descrive il caso sembra che quasta volta il caicco non abbia acettato bene la ua assenza.
va comunque vrificato che non ci siano problemi sottostanti.
se davvero è "solo" un problema di reazione alla sua assenza, sarà necessario orgaizzare i periodi di lontananza in maniera differente da quanto fatto fino ad ora

blicky
00martedì 9 aprile 2013 22:30
grazie e come previsto è dovuto a uno stress, scatenante è stata la mia assenza, ma veramente determinante l'arrivo di una cucciola di cane che risale a 2 settimane prima.
Per scrupolo l'ho fatto vedere per escludere altri problemi (ovviamente esclusi è sano).
Purtroppo faccio mea culpa perchè mi sono preoccupata dell'impatto che la piccola avrebbe avuto sugli altri cani senza pensare troppo al pappo che invece è parecchio geloso a quanto pare.
Ora ho variato un po' i giochi, la gabbia è in salotto e sta aperta così da poter interagire meglio e di più con lui.
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com