cambio di atteggiamento

marcellopari
00giovedì 28 giugno 2012 21:10
ecletto femmina
salve gentilissimo dottore

circa venti giorni fa acquistai un pappagallo ecletto di sesso femminile,il soggetto era stato imbeccato a mano ed era,è,in ottima salute,una volta arrivata a casa mia è salita subito sul mio braccio,mangiava dalla mano e si lasciava accarezzare tranquillamente,in casa ho lasciato una stanza solo per lei,ho preso anche gabbia e giochi dell'ex proprietario in modo di non procurarle troppi cambiamenti,la tratto dolcemente e non sono mai brusco nei gesti con lei,il problema per il quale le chiedo consiglio è che la piccola da qualche giorno è diventata aggressiva,i morsi che nei primi giorni erano appena accennati ora lì dà con forza,non accetta quasi di farsi toccare e se mi sale sulla spalla cerca di mordermi le orecchie,spero che lei avendo tanta esperienza possa aiutarmi
Claudio Peccati
00sabato 30 giugno 2012 16:22
buongiorno.
non sembra plausibile una malattia, potrebbe essere il cambiamento di posto e di abitudini. cerchi di avere info su come faceva il precedente proprietario.
oppure sono le sue reazioni alle azioni del pappagallo che sono diverse da quelle del signore di prima e quindi innescare un circolo vizioso.
cominci col raccogliere più notizie possibile sulla gestione di prima e su come si comportavano in casa.
poi cerchiamo di capire.

marcellopari
00sabato 30 giugno 2012 17:40
ecletto femmina
la ringrazio dottore

la piccola poco fa si lasciava toccare ed anzi mi cercava,pareva un peluche,è una femmina...a volte sono umorali se ben ricordo :) per il resto lei viveva a contatto di due bimbe piccole e la moglie del primo proprietario,poichè io vivo da solo le sto cercando un compagno,mi dirà lei se faccio bene.
Claudio Peccati
00sabato 30 giugno 2012 23:33
speriamo sia stato solo un periodo di assestamento.
compagnia ne ha bisogno, ma non è possibbile sapere a priori se quella che arriva vada bene. sul forum troveà molte info utili su come inttrodurre un nuovo compagno

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com