cera marrone

cillocilla
00sabato 26 febbraio 2005 15:35
una dei miei cocoriti ha la cera scura da circaun mese, l'ho presa ha fine novembre e consideri che non aveva ancora il cerchio dell'iride per cui era giovane.
il propiretario del negozio da cui mi rifornisco per le cose che servono hai miei pappi , laureato in veterinaria, spiegandogli la cosa mi ha detto che probabilmente ha preso i parassiti e mi ha consigliato di darle 4-5 gocce alla settimana di "di sulfa", va bene oppure? mi devo preoccupare anche per gli altri o no?, e possibile che sia un caso di invecchiamento precoce? le zampine sono normali e rosa.
grazie
DVM
00mercoledì 2 marzo 2005 07:31
Ciao,

Le cere nelle cocorite cambiano progressivamente colore diventando piu' scure con l'avanzare dell'età. Come ben saprai a marurità sessuale le cere diventano marroni nelle femmine e blu nei maschi. E' possibile che le cere stiano assumendo il colore definitivo per cui é normale che si stiano scurendo.
Se hai il sospetto di una parassitosi l'ideale sarebbe fare sottoporre le feci ad esame coproligico per la ricerca di parassiti. Se effettivamente si tratta di un parassitosi anche gli altri soggetti con cui il tuo ondulato vive possono contrarla.

A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com