chi mi da una mano x favore

88rosario88
10giovedì 1 settembre 2016 13:54
inseparabile
buon giorno da un mese ho un inseparabile prima aveva paura di me adesso piano piano entro le mani nella gabbia e gli offro da mangiare e lui si avvicina ma a un brutto vizio quello di beccare le dita e fa un male cane vorrei farlo uscire un po ma nn so poi come farlo rientrare in gabbia il mio inseparabile visto che becca forte se poi nn entra piu che faccio ?=(
franz47
10giovedì 1 settembre 2016 14:06
Ciao .....un mese è troppo presto per una buona socializzazione....ti consiglio di aspettare prima di liberarlo ed anche allora va con i piedi di piombo. Quanto tempo ha il pappo? E' stato allevato a mano oppure è un selvatico? Da quello che dici potrebbe essere allevato a mano ma ha disimparato a socializzare. Per rispondere adeguatamente bisognerebbe conoscerne la storia. Comunque ricorda che molti pappagalli non amano le mani (traumi da pulli) e non le associano ai nostri visi. Usa guanti quando metti le mani in gabbia.
pappagalli
10giovedì 1 settembre 2016 18:38
Ciao,
ci sono informazioni mancanti come richiesto da Franz.

Come detto va preso del tempo e fatto con calma. Le dita te le becca ma tu hai qualcosa in mano ? Un premio o altro ? I premi te li prende o no ? Ti becca prima o dopo aver preso il premio ?

Se non hai controllo nella gabbia per ora non prenderlo all'esterno, devi lavorare sul rapporto fiducia.


Ciao



p.s. per favore non aprire più discussioni multiple o altrimenti verrai sospeso dal forum.
Esiste una netiquette e un regolamento per favore cerchiamo di rispettarlo ! Grazie



88rosario88
10venerdì 2 settembre 2016 10:45
!!!
no i semini o altro li prende senza beccare solo che quando nn do nulla e metto le dita lui apre il becco piu di beccare fa presa i cerco di resistere ma poi devo levare il dito xche fa male una cosa buona e che quando mi vede si avvicina con qualche semino e lo butta fuori la gabbia tipo dammi tu da mangiare a me secca farlo da solo cmq a meno di 4 mesi !
Calimero72.72
10sabato 3 settembre 2016 10:31
Se ti becca quando nn hai il seme o il premietto in mano significa che ha ancora paura delle mani e non ha la confidenza con te.
Continua con i semini, e magari piano piano con l altra mano libera tenti finché prende il seme di fartelo salire sul dito in modo che mangi i semini stando sulla tua mano.
Ci vorrà tempo
Concordo con Mara, ascolta il prezioso consiglio di non tirarlo fuori dalla gabbia se prima non ha la dovuta confidenza con te
88rosario88
10sabato 3 settembre 2016 11:32
ok grazie allora aspetto ancora un po prima di tirarlo fuori dalla gabbia stamattina mi saliva sulle mani x mangiare pero appena finisce becca =)
Calimero72.72
10sabato 3 settembre 2016 11:49
Hi hi sono piccoli demonietti gli inseparabili.....ti ingannano con il loro aspetto pulcinoso e hanno tutti un carattere sfacciato e sanno far perdere la pazienza.
Vacci piano e cerca di conquistare la sua fiducia. Sapppi che sono molto testardi e quando scelgono una persona beccano tutte le altre della famiglia se provano ad interagire con lui.
Anche se piccoli non sono facili da gestire, il loro becco può far molto male, ci sono casi di persone che dal male di una beccata inaspettata di un inseparabile l hanno involontariamente scagliato a terra ... con le conseguenze immaginabili.
Non fanno danni alle mani solo un gran male, hanno secondo me la beccata più fastidiosa ed irritante tra i pappagalli piccoli .....occhio ad essere preparato xke' un movimento scattoso ed involontario x liberarti dal doloroso e potente becco può causare seri danni all uccellino.
Ci sono anche inseparabili che non arriveranno mai a non beccare tutti indistintamente, specie se femmine in estro.
Non voglio scoraggiarti, ma solo informarti sulla specie che hai scelto.
Detti i loro difetti restano x me i più bei pappagallini che la natura può aver fatto, per la forma e l 'armonia che hanno fisicamente.
Male che vada....puoi sempre optare x la scelta di un compagno, resteranno sempre uno spettacolo da guardare perché sono dei pagliaccetti.
Se hai dubbi chiedi, conosco bene il comportamento di questa specie.
Solo sulla loro riproduzione io non sono ferrata, xke' l ho vissuta solo una volta ma inseparabili ne ho sempre recuperati di tutti i tipi....ammalati, cattivi ed ingestibili.....spiumati, allevati a mano e non......di tutto un po' :felice :allegro :sorridente .
88rosario88
10sabato 3 settembre 2016 12:36
!!!
cpt no su di questo paura nn ce ne nn gli faccio del male anche perche o le dita dure so resistere il problema e che se lo faccio uscire se poi nn rientra nn voglio prendere con forza cpt altrimenti perde di piu la fiducia nn capisco se e pronto o no appena mi vede si avicina verso di me questo e un buon segno no?
88rosario88
10sabato 3 settembre 2016 12:43
magari ancora e piccolo perche la testa rossa gli sta spuntando adesso prima era quasi tutto verde poco rosso adesso la testa sta iniziando a diventare piano piano quasi tutta rossa se nn erro mi avevano detto che aveva un mese di vita ora o visto quando lo comprato ed a due mesi penso che ai quasi 4 mesi !
franz47
10sabato 3 settembre 2016 14:53
L'eta degli agapornis si nota dal colore del becco.....nei pulli è nero e man mano che crescono diventa completamente rosa.
Calimero72.72
10domenica 4 settembre 2016 00:48
Prima di farlo uscire deve stare sulla tua mano in gabbia senza aver paura.
88rosario88
10domenica 4 settembre 2016 09:39
okok
si cpt franz in fatti il rosa ancora nn e spuntato del tutto sul becco ... 2 giorni fa ho cambiato gabietta quella che avevo era piccola o preso una piu ampia con vari giochi x lui e o visto che becca di meno solo che appena provo a toccare lo specchio con la scala si innervosisce certe volte sta appeso sullo specchio x ore =)a guardarsi
88rosario88
10domenica 4 settembre 2016 09:53
lo appena pulito avevo la mano bagnata di acqua e o visto che lui nn mi beccava anzi leccava le dita =) che faccio continuo magari con le mani bagnate o no almeno cosi nn becca ! =)
franz47
10domenica 4 settembre 2016 20:06
questa della mano bagnata mi è nuova ahahaha....non si finisce mai d'imparare. Ti consiglio di togliere lo specchio. Lui pensa di essere in presenza di un suo simile che però non interagisce con lui. Non gli fa bene.
Calimero72.72
10domenica 4 settembre 2016 20:28
Forte :sorridente .....se non ti becca puoi entrare con la mano bagnata....perché no, evitare i becchi è sempre meglio .
88rosario88
10lunedì 5 settembre 2016 14:14
ahahahah
in fatti si lo specchio lo levato o comprato altri giochini x lui e quella della mano bagnata e assurdo mi lecca le dita forse gli piace strofinarsi xche le mani sono umide e si rinfresca =)
afghanistan
10lunedì 5 settembre 2016 18:53
Aggiungo oltre a quello che ti ha scritto Mara, l'amministratrice, leggi il Regolamento ed in particolar modo la Linea guida:

ATTENZIONE:

LINEA GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM:

° informazioni personali: evitate l'invio di messaggi dove compaiano numeri di telefono privati o di fax o indirizzi di abitazioni. Questa linea di condotta è per la stessa salvaguardia degli utenti poiché rompiscatole e approfittatori potrebbero usare in modo improprio queste informazioni. Quest'ultime si possono inviare privatamente via e-mail.

° invio di e-mail non richieste (spam)
Ricordiamo che chi utilizza gli indirizzi email del Forum per inviare messaggi pubblicitari non richiesti, commette un vero e proprio reato violando la legge 675/96 sulla privacy.

° appena entri nel Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano così puoi renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si affronta, dei temi già trattati, relativamente agli animali.

° per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum;

Grazie e benvenuto anche da me!!!
88rosario88
10martedì 6 settembre 2016 10:05
b.giorno
ieri sera o costruito una casetta di cartone x il mio pappa lo messa il gabbia appesa il alto e o visto che gli piace a curiosato un po e poi stanotte a dormito li stamattina usciva solo la testa poi piano piano e uscito del tutto ho fatto bene ? penso che tutti abbiamo bisogno di un po di calore =) no?
franz47
00martedì 6 settembre 2016 11:47
Fatto benissimo....i giochi inventati sono quasi sempre migliori di quelli acquistati. Usa sempre materiali atossici......tanto poi li distrugge
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com